Fare successo, vendere, e crescere, per una debuttante donna che fa R&B al giorno d’oggi è davvero complicato! Tra i vari astri nascenti c’è Tinashe, una performer, ballerina, e cantantautrice del Kentucky, che si è fatta notare con la sua hit “2 On”, ed un album di debutto acclamato dalla critica “Aquarius “.

Sebbene il progetto sia stato rilasciato nemmeno 1 anno fa, la ragazza ha già lavorato a del nuovo materiale, ed è pronta per una nuova Era discografica che la vedrà sperimentare su dei brani più uptempo.

Il nuovo progetto si intitolerà “Joyride” e tramite youtube è stato già condiviso un trailer davvero molto interessante, dove le frasi finali sembrano davvero una minaccia “non posso essere ignorata, non verrò ignorata”:

Tinashe-Joyride-Promo-20151

Sembra esserci davvero una sostanza artistica dietro a questa ragazza, che tra i suoi miti ed ispiratori cita personaggi come Janet Jackson, Beyoncé e Ciara. Tramite la rivista Rolling Stone americana la ventiduenne ha anche confermato il primo singolo estratto, un brano prodotto da Boi-1da dal titolo “Party Favors”:

“Party Favors è una delle mie canzoni preferite, e questo sarà il primo singolo che voglio rilasciare nelle prossime settimane, sarà il primo assaggio di questo album, e tutti capiranno di cosa si tratta. È davvero una botta dritta in faccia”!

Parlando del disco, Tinashe l’ha definito con 5 parole:

“Ispirato, eccitante, pericoloso, avventuroso, ed esplosivo”

Speriamo che con questo disco possa ottenere anche un maggiore successo globale…! Noi fanatici di musica R&B siamo davvero molto eccitati in queste ultime settimane…


Confermata la presenza nel progetto di alcune produzioni forgiate da Mike Will Made It.


Confermata una possibile data di rilascio dell’album: stando alle ultime indiscrezioni, Joyride” vedrà la luce il 29 Gennaio 2016.


 

Oltre che con Mike Will Made It, si è parlato ampiamente di collaborazioni con Dr. Luke e Taylor Parks. In una recente intervista radio, Tinashe ha confermato anche la presenza di produzioni di Hit-Boy, Nic Nac, Max Martin, Rock City e Cirkut. Altro producer confermato dovrebbe essere Diplo, che ha detto:

Lei è bella, sa cantare davvero bene, sa ballare e  vive proprio accanto al mio studio a Burbank, quindi non è difficile rintracciarla. Ho molta voglia di fare di più con lei, credo davvero in lei come artista

Tinashe sull’album ha detto:

Con questo album, ho una direzione molto più chiara, nella quale voglio andare, di ciò che volevo. Una cosa che stavo cercando erano quei grandi hook, quelli super-catchy, enorme, Smash hook pur integrandoli nel mio stile

Ho sempre avuto quest’ album da qualche parte nascosto nella mia testa, ma ha cominciato a diventare sempre più rilevante per il mio stato attuale della mia carriera. Con il viaggio che ho fatto l’anno scorso e tutto quello che ho passato, sento davvero di star vivendo un’ avventura, un viaggio, una corsa. Ecco perchè il nome Joyride.

Ricordiamo che Tinashe ha rilasciato un secondo singolo, la bellissima “Player” in collaborazione con Chris Brown, mentre il nuovo estratto dovrebbe intitolarsi “Prisoner”. La cantante ha anche confermato la presenza di altre due tracce, “Anything Goes” e “Not For Nothing”. A questo punto attendiamo la tracklist completa.


 

Ecco l’anteprima di musica contenuta nel progetto:

 

Secret (Audio)

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here