Tinashe è stata buttata nella mischia come rivelazione della musica Urban con la hit “2 On” ma a lungo andare è emersa quella che è la sua vera vena artistica, molto più vicina all’R&B alternative, alle sonorità più raffinate, e in tal senso ha dato una bella dimostrazione attraverso il debut-album “Aquarius” con produzioni targate Boi-1da, Ritz Reynolds ecc…

Ma sul più bello, a voltare le spalle a questo talento è stata proprio la casa discografica, la famosa ma non sempre impeccabile RCA Records (soprattutto con gli artisti R&B ereditati dalle scomparse LaFace Records, J Records, Arista). Infatti, la storica etichetta ha smesso di finanziare i video estratti da questo progetto… e allora la nostra Tinashe manda tutti a quel paese e si autofinanzia il video per il singoloBated Breath”.

“Non mi piace stare ad aspettare le persone. Se so che la mia etichetta non ha intenzione di produrre video musicali, farò da me affidandomi direttamente a persone cool. Quindi, Fanc*lo. Farò da me.”

 

La persona cool in questione è il videographer Stephen Garnett, che ha diretto un vero e proprio cortometraggio di 9 minuti circa in una location incantevole come quella del Deserto del Mojave (California) che vi terrà con il fiato sospeso così come vuole il brano, caratterizzato da una notevole esecuzione vocale della cantante appena 22enne:

Da apprezzare questo gesto di autofinanziarsi il video musicale esprimendo liberamente la sua arte, magari rinunciando a qualche futile acquisto di lusso ma continuando a vivere il proprio sogno… auguriamo quindi a Tinashe tanta fortuna!!!

Tra l’altro, troviamo affascinante questo visual… e voi?

  • usedto

    Una tra le più belle sorprese del 2014. ‘Aquarius’ è un album magnifico. Grande talento!

  • Stefano Christo

    ho visto dal vivo questa ragazza qualche giorno fa a Londra, credetemi andrà MOLTO lontano. prossima sarà Dawn Richard <3

  • Karli Brown

    bellisima la canzone e pure il video.

  • like a prayer01

    Molto bello il fatto che lei si sia autofinanziata il video…quando gli artisti non sono supportati dalla casa discografica bisogna dimostrare di essere VERI…un po’ come ha fatto anche Gaga con GUY….il video è molto bello ma forse un po’ lunghetto…la canzone mi piace cosa si può chiedere di più a questa ragazza…spero che in futuro sia più sopportata…

  • Diano Francesconì

    Apprezzo molto il fatto che si sia autofinanziata: lo apprezzai quando lo fece Lady Gaga con GUY che si girò il video da sola e senza il supporto della casa discografica, e lo apprezzo ancora di più da parte di un’artista più giovane e da meno tempo nel music buissness come lei.
    Lei ha il suo potenziale, è brutto che la sua casa discografica non creda in lei!
    Il video è bello forse troppo lungo e per il tipo di canzone avrei preferito forse qualcosa di più intimo.. Comunque ha fatto un ottimo lavoro con questo regista.

  • Umberto Olivo

    questa è l’esatta definizione della parola artista: uno che continua a rincorrere il proprio sogno ed a lavorare per l’arte anche quando non c’è nessuno a sostenerti. questa ragazza ha carattere, e non è una dote da poco nel musicbiz di oggi, in cui tra decine e decine di nuove proposte essere semplicemente bravi non basta più. le auguro di cambiare presto label e di diventare una nuova superstar dell’rnb!

  • 9 minuti di video? Che noia! A malapena reggo i video di Gaga extra lunghi ora li fa anche lei. Ma autofinanziarsi un video per All Hands On Deck, troppo difficile?! O massimo massimo Wildfire. Mi spiace che sia stata abbandonata dalla casa discografica ma il fatto che la RCA abbandoni i suoi artisti non è una novità, spero che almeno un ultimo sforzo per il singolo la casa discografica lo faccia, ha molto potenziale

  • My_Everything96

    Bel video, forse un po monotono ma molto bello come la traccia :)
    Tinashe merita molto e mi dispiace di questo boicottaggio da parte della casa discografica e lei ha fatto bene a mandare tutti a quel paese.
    Però una cosa ho da rimproverare… ma mi abbandona così All hands on deck o.o io secondo me poteva fare molto accompagnata da un bel video :'(

  • jEsSy

    tinashe meritava di avere una fist week degna di nota come è stato x jhene aiko…anche lei sparita xke alla casa discografica nn sono bastate le 110 mila copie di first week…che pena

  • Sim One

    Questa canzone è fantastica, una tra le migliori dell’album! Ma il video per All Hand On Deck? Non può lasciarla così al suo destino.. Ha un potenziale enorme nelle chart se promossa come si deve! Spero che Tinashe non sia una delle solite meteore perché è piena di talento e a me piace molto.. Fino ad adesso ci ho sempre azzeccato, e secondo me questa farà strada!

  • Angelica

    Un pò monotono ma ben girato in una location magnifica. La canzone è sublime e lei è uno dei migliori talenti in circolazione, spero che le continuino a dare spazio e se così non fosse che continuasse a mandare tutti a quel paese. Tinashe merita e tanto!