Non è cosa per tutti riuscire a creare un video semplicissimo e low budget che sappia stregare lo spettatore e superare qualitativamente molti video di gran lunga più dispendiosi è meglio prodotti. Per fare questo bisogna possedere un’espressività degna di una grande attrice e doti sceniche degne della miglior ballerina, qualità che non tutti i cantanti posseggono.

Tuttavia qualcuno che può vantare queste capacità c’è. Sto ovviamente parlando di Tinashe, talentuosa cantante e ballerina R&B che ha fatto un’entrata in scena spettacolare nel musicbiz con il singolo “2 On” e l’album “Aquarius”.

Il disco non ha ottenuto un grandissimo successo e la cantante è già in procinto di dare il via alla sua seconda Era discografica, tuttavia oggi ha voluto ultimare la promozione del suo primo album rilasciando un unico video che possa unire due delle sue tracce: “Bet” e “Feels Like Vegas”.tinashe-1

Il video è quanto di più semplice si possa realizzare: ambientato in una galleria stradale ripresa di notte, al suo interno troviamo una Tinashe bellissima e misteriosa che intrattiene il pubblico puntando esclusivamente sulle sue movenze (in alcuni punti più spettacolari che mai) e sulle sue espressioni facciali, così enigmatiche da risultare ipnotiche.

La sensualità e l’essere dark vanno a braccetto in questo piccolo capolavoro, il quale pone fine ad un’Era discografica che nel bene e nel male ci ha permesso di conoscere un grandissimo talento, una ragazza forte e sicura di sé che a saputo farsi valere nonostante la sua stessa label volesse metterle i bastoni fra le ruote.

Vi posto di seguito il videoclip, che ne dite?

  • Il video magari può annoiare da una parte, ma personalmente mi affascina moltissimo. E le canzoni sono strepitose.

  • Diano Francesconì

    Nessuno le toglie il suo talento e il suo impegno però c’è da dire che come ragazza è poco incisiva. Ho ascoltato varie sue canzoni e ho notato che ha una voce abbastanza anonima, che i testi sono spesso ripetitivi e che le produzioni sono cose che si sentono e si risentono nel panorama urban americano. In questo video (più che promosso) dimostra di poter dire tanto ma le canzoni comunque non mi hanno colpito più di tanto. Spero che col prossimo cd sappia individuare la giusta strada per lei.

    • Roman

      2 On potrà essere anonima, ma ha fatto anche molte belle canzoni che la mettono in risalto, come Pretend, Feels Like Vegas (che merita di essere ascoltata tutta) e soprattutto Wildfire.

  • JAIM zone

    Ma quali bastoni tra le ruote? Ringraziate RCA che ha tirato fuori il budget per il nuovo album, nonostante il flop assurdo di Aquarius. Tinashe l’ha sempre fatto, o label o non label che l’appoggia.

    • Umberto Olivo

      beh, i video dell’era a parte i primi 2 tutti lei se li è dovuti pagare, altrimenti la promozione del disco si sarebbe fermata a pretend. se questo non è mettere i bastoni fra le ruote…

      • JAIM zone

        No.. 2ON PRETEND ALL HANDS ON DECK by RCA
        inoltre è stata a Good Morning America per promuovere mesi dopo l’uscita

      • Umberto Olivo

        all hands on deck sapevo di no, 2 on e pretend è quello che ho detto

      • JAIM

        anche All Hands on Deck

  • Felice

    Apprezzo tantissimo questa artista,per il solo fatto che non si arrende alla propria label e continua nella sua maniera piu’ assoluta di regalare un video ai pezzi che lei ama e preferisce. NON VOLETE ESTRARRE ALTRE SINGOLI? I MIEI FAN NN POTRANNO VEDERE VIDEO DI ALTRE CANZONI? BENE CI PENSO IO.. FACCIO TUTTO DA SOLO, CHIAMO CHI DI DOVERE E GIRO QUALCHE VIDEO,PERCHè LEI è UNA BALLERINA NATA,ARTISTA VERSATILE E SOPRATUTTO AMA IMPERSONARE ALCUNI RUOLI PER I PROPRI VIDEO
    IMPARASSE CIARA DA TINASHE SU QUESTO ( SU NON ARRENDERSI E GIRARE VIDEO E VIDEO E VIDEO PER LA SUA JACKIE ERA) PERCHè QUEL DISCO MERITA UN VISUAL ALBUM
    UN DUETTO TRA CIARA .TINASHE DEVE ESSERE FATTO COME SINGOLO APRISTA PER LA SECONDA ERA DI TINASHE

  • Frankye♛// Void! Stiles

    sarebbe stata anche una fantastica ballerina