Ormai ogni singolo avvenimento sembra essere perfetto per scatenare guerra e rivalità tra Nicki Minaj ed Iggy Azalea.

Da quando la bionda australiana ha raggiunto il successo, è immediatamente nata una tendenza a confrontare le due femcée, il che ha portato non solo ad uno scontro tra i rispettivi fanbase ma anche ad un atteggiamento di astio tra le dirette interessate, il tutto per quella che sembra essere una delle poche rivalità reali nel musicbiz.

Come se le numerosissime lotte tra Barbz ed Azaleans che abbiamo visto in giro (ed anche qui su RnB Junk) non bastassero, ora anche un terzo personaggio ha preso una scelta che di sicuro non farà altro che agitare ancora di più le acque. Sto parlando della talentuosa newbie R&B Tinashe.

La performer era stata inizialmente scritturata per essere una delle opening act per il “The Great Escape Tour” di Iggy, tuttavia in queste ultime ore ha deciso di rinunciare all’incarico per passare alla scuderia della Minaj ed al suo “The Pinkpint Tour”.

Per ora i motivi di questa scelta non sono chiari, ma qual che è certo è che zitta zitta questa ragazza è riuscita a fare abbastanza strada da diventare una delle emergenti più considerate in assoluto per quanto riguarda la musica black, e già l’essere contesa per due tournée così importanti ci fa capire come Tinashe non sia una delle tante one hit wonder destinate a ridiventare semisconosciute in poco tempo.

Vedremo ora che fine farà il remix di “All Hands on Deck”, il quale vede la collaborazione proprio di Iggy Azalea. Che ne dite di questa notizia?

214 Commenti

  1. Sono contenta che Tinashe aprirà il concerto di Nicki negli States e sinceramente ho sempre sperato in una collabo tra le due devo dire che questa scelta comunque farà molto parlare e spero che questo non ostacoli la promozione di All Hands che è un brano molto bello secondo me e non mi dispiace che sia cantato con Iggy..

    • Sì tinashe è bravissima e se sfruttato bene all hands on deck può fare bene… peccato la label le stia iniziando a voltare le spalle….

  2. Concordo con Mialich, questa notizia fa ridere dall’inizio alla fine.
    Inanzitutto la faida è solo tra i fan, loro due non si sono mai pensate. Nicki non ha mai parlato di Iggy, mentre Iggy ha detto parecchie volte che la adora, che la stima, che vorrebbe duettare con lei (ma è troppo costosa). Perciò faida tra le più reali del musicbiz proprio no.
    Secondo, è un discorso abbastanza ovvio: insomma Tinashe deve farsi conoscere e punta soprattutto a un pubblico urban e black, è naturale che preferisca andare al concerto di Nicki che a quello di Iggy. Inoltre i concerti di Iggy che sta in giro da un annetto non sono per nulla paragonabili a quelli di Nicki che si esibisce davanti a molta più gente, è una decisione più che normale e giusta, anche io avrei fatto come lei sinceramente lol

  3. Sono contento che sia arrivata Iggy , perchè Nicki come unica rapper femminile in circolazione aveva vita facile adesso la cosa si fa interessante ..

    • beh, a livello di singoli si possono anche paragonare ma per gli album nicki è completamente in un’altra galassia rispetto ad iggi che spero sparisca molto presto

      • Non credo che sparisca.. , bisogna vedere la sua potenza commerciale con un singolo da solista.. BFI ha fatto bene in USA , con tutta quella promozione poteva fare di più .. , Trouble mezzo-flop.. , in Australia sta andando bene … , insomma per vivere ha bisogno di ritornelli ”catchy” XD

      • BFI ha fatto benino, Trouble invece è proprio un flop (non avrà nemmeno raggiunto le 200mila copie vendute)

      • Trouble con il video non è manco entrata nella hot 100.. , la Hudson in America è amata.. Penso che quest’anno avrà visibilità per via di Britney … sono molto curioso di vedere cosa ne uscirà XD

      • Hai visto quella di All things go? Se non l’hai vista devi andare a vederla.. , lo spettacolo si apre con un mini-cortometraggio sul lavoro di Nicki e poi All Things Go.. Poi Grand Piano (favolosa) la cantata live.. non ci potevo credere.. (non capisco perchè nei tour canta live e nei show no XD) , poi c’è quella di PNP (carinissima) , Only (bellissima) , Anaconda (trash , ma adoro).. insomma è stata una bella tappa di apertura!

      • Approposito, oggi mi sono ricordato di una domanda che volevo farti da tempo, ma Nicki ha aggiunto una data italiana ?? (O lo ha fatto da tempo e sono rimasto indietro come al solito LOL O proprio non ha intenzione ??)

      • No non ha aggiunto nessuna data.. , su twitter i barbz italiani avevano il compito di inserire l’hashtag ”ItalyNeedsThePinkPrintTour” , io l’ho scritto circa 30 volte XD Ma niente XD

      • Peccato però…. Spero almeno che sia presente agli Ema (anche se dubito che si esibisca ma lo spero).

      • Io spero di andarci comunque :D capita una volta ogni 10 anni (più o meno) che gli Ema vengono in italia

      • ODIO ETERNO PER SUGAR XD questo aumento di posizione lo hanno ottenuto solo grazie a Nicki ;) spero che Ed con il prossimo singolo ottenga la n 1 :D

      • Ah dimenticavo . anche quella di Va Va Voom e Pound The Alarm .. le trovi collegate in un solo video su youtube (le sto vedendo adesso XD)

      • 1) Ora ci saranno gli I HEART MUSIC AWARDS e i Kids ChoiceAwards, dai tempo al tempo.
        2) Definire flop una canzone già da ora mi sembra esagerato e da vero hater
        3) BFI ha fatto bene senza il video e una promozione decente.
        Una promozione fatta con le coriste non mi sembra una promozione da urlo.

      • 1. Non ne avevo idea e nemmeno mi interessa
        2. è già uscita da diverse settimane ed ha anche un video nonostante questo i risultati sono gravemente insufficiente e la rendono un flop se poi si riprenderà mi farà piacere anche perchè la canzone è carina.
        3. e allora??, cosa centra BFI??

      • Ah dimenticavo, Trouble è alla 78 di ITunes Mondiale e Go Hard Or Go Home è alla 82, mentre Truffle Butter è alla 136, e Only è meno della 250.
        Giudica te.

      • ahahahah ma quella è la classifica di kworb e non centra niente con la vera classifica dei singoli mondiale (che viene postate settimanalmente anche qui), Trouble non è mai entrata nella top40 dei singoli più venduti mondialmente mentre TB si, giudica te, e comunque questi sono solo dei dati provvisori alla fine quello che conta è il risultato finale e TB ha venduto più di 500mila copie nel mondo, trouble non sarà nemmeno arrivato alle 200mila, mi dispiace accetta questo flop.

      • Infatti dicevo di ITunes, non ho specificato forse.
        Sai qual’è il tuo problema?
        Parli subito di flop.
        Ancora la promozione non è iniziata, posso accettare il tuo commento quando già avrà fatto promozione a non finire e non avrà risultati.
        Ma ora no.
        Comunque TB se la caga*o solo in US perché il genere piace (anche se la trovo più commerciale di Only, e la adoro non fraintendere) nel resti del mondo nulla.
        E poi tornando a Iggy se dovesse floppare, c’è da dire che è l’ultimo singolo di un album anzi di un era di due anni. (Partita con Work 2 anni fa e arrivando ad ora).
        Io mi ritengo soddisfatto dei risultati raggiunti quest’anno e dei record battuti da Iggy.
        Penso che un anno fa ancora nessuno se la ca*ava e ora è così è strano ed è un bel risultato.

      • Scusami ma:
        1) Trouble in UK sta salendo sempre più.
        2) Ancora non ha promosso e non farmi il paragone con TB
        3) Mi sembra che Nicki come singoli di successo abbia avuto agli inizi canzoni come Fly, Moment 4 Life,Super Bass.
        Poi ha fatto la popstar, ora sta avendo successo con il rap.
        4) Work il suo successo l’ha avuto, e CYL pur non essendo neanche entrata nella Hot 100 ha raggiunto l’oro e i risultati di BFI
        5) Che ve lo dico a fare tanto non capite

    • Lascia perdere Hamish, spera che Iggy sparisca solo perché in un anno ha fatto tanto e perché nicki non è più l’unica femcee
      Poi è in ogni post di Iggy chissà perché. ..

  4. Iggy ha rimandato il tour a settembre questo significa che sta lavorando a nuova musica , in un intervista disse che avrebbe fatto uscire il secondo album quest anno . Comunque Iggy è la rapper con più settimane alla numero 1 , Nicki con il suo ultimo album sta perdendo colpi , anche in America sta calando parecchio ,,,

  5. Tinashe è andata nel tour di nicki perché, forse, non è disponibile quando inizierà quello di iggy (rimandato)… inoltre tinashe deve promuovere ora è non tra un paio di mesi LOL

      • Hahaha allora c’è stato un equivoco, ma alla fine nicki lo è (al punto giusto per me) e mi piace anche per questo ;) per curiosità è sempre qui sul sito l’altro Arianator?

      • Se parli di “only 1”, sì. Invece, Cristian, quello che considera Nicki trash, sembra svanito nel nulla…

      • Cristian sono 2 giorni che non lo incontro sul sito :) non so che fine abbia fatto ma credo che ritornerà attivo presto :D

      • Forse avrà commissioni personali che gli impediscono di stare tra noi qui sul sito :) avvolte capita come a me qualche tempo fa ;)

      • Infatti , anche a io .. quando vedo che ci sono 3-4 articoli nuovi mi scoccio di commentare.. ma poi dico : c**** ho raggiunto oltre 2700 commenti .. sono ”top commentator” , e allora ho questo obbligo di commentare , non ne posso fare a meno .. seguo il sito perchè mi informa sulle notizie di gossip , musica , comeback .. è molto utile XD

      • Anche a io…?!?!?!?
        Questo è l’orrore degli errori!
        PS: Hai dimenticato di dire che su questo sito puoi anche litigare; arrabbiarti, per poi stressarti, invecchiare subito e morire presto…

  6. Non vedo motivi di guerra, se la scelta è di Tinashe non vedo perchè dovrebbero prendersela l’ una con l’ altra.
    So che la maggioranza della gente le trova entusiasmanti o divertenti, ma a me le faide tra artisti non hanno mai appassionato. Il solo pensiero dei commenti che ci sarebbero sotto a un post di questo sito su una lite tra le due per questo “passaggio” mi fa venire la nausea.

  7. Chissà come mai ha deciso di abbandonare il tour di Iggy preferendo quello di Nicki…ha scelto sicuramente tra le due quella che gode di più popolarità in America rispetto alla musica nera…comunque ho visto vari live di “Starships” di Nicki (compresi quelli nei tour tra cui questo) e sono veramente orribili…

  8. Chissà perchè Tinashe ha lasciato Iggy per passare a Nicki.. Comunque non dovete fare questi confronti con una debuttante e una che si è affermata.. , poi a livello di talento non c’è manco bisogno di fare il confronto.. dai XD

  9. non mi sembra un motivo per scatenare guerra LOL
    Iggy ha posticipato il tour a Settembre e Tinashe evidentemente ha altri impegni per quel periodo quindi va in tour con Nicki, che inizia il tour a Luglio.

  10. Mica stupida la ragazza; ha puntato sul tour più forte, quella che ha un fan base leggermente più hip-hop (Oddio, sto male a mettere il nome della Minaj vicino a hip-hop), quindi non le si può dire niente; in fondo, lei deve promuovere il progetto ora, non tra mesi e mesi, ha pensato prima a sé e ha fatto bene, anzi benissimo!

      • Una rapper non diventa hip-hop solo per 4 canzoncine hip-hop in un album, una rapper è hip-hop se realizza il 50% della sua carriera basato su di esso – Missy, Kim, ma anche la Banks che ha ricevuto dei complimenti dalla critica enormi -, è come dire che Christina è una cantante rock per 4-5 canzoni rock che ha fatto nei suoi album; non ha senso.
        Nicki Minaj è una (splendida) artista pop, poi ognuno la rigira un po’ come vuole.

  11. Beh, se non si sanno le cause c’è ben poco da dire. Il The PinkPrint Tour è partito con il botto speriamo che continui ad avere costanza.

  12. A parte che i tour sono i periodi differenti, quindi probabilmente Tinashe si è ritirata dal ‘The Great Escape Tour’ per motivi suoi. Comunque sta storia mi ricorda molto i battibecchi iniziali tra la Swift e la Perry. lol

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here