Nonostante sia passato relativamente poco dalla pubblicazione del suo debut album “Aquarius”, la nuova stella dell’R&B Tinashe è già completamente immersa nei lavori per la creazione del suo follow up.

L’hitmaker di “2 On” dopo il successo di questo singolo ha avuto un forte calo sia nelle vendite dell’album che in quelle dei successivi singoli, e questo a causa di una pessima gestione da parte della RCA che ha poi portato anche a dei furiosi litigi con la nostra cantante, la quale sembra dotata di un carattere tosto e che dunque non si lascia sottomettere dai discografici.

A quanto pare, l’interprete ha intenzione di diventare una nuova certezza nel musicbiz, e per questo ha deciso di affiancare al suo stile R&B un buon pop prodotto da due dei produttori di maggior successo degli ultimi 20 anni: Dr Luke e Max Martin.tinashe-hot-1

Ecco cos’ha affermato l’interprete durante un’intervista:

Non ho mai sprecato nessun momento, nessuna opportunità che mi è stata data. E’ vero che il mio album è fuori da soli sei mesi, molto meno rispetto alla durata classica di un’Era discografica, ma alla mia età ciò che hai da dire cambia velocemente. E’ per questo che sto facendo tante cose e che rilascerò presto del materiale nuovo. Il mio prossimo album sarà esattamente come voglio io, andrà nella direzione che voglio io. Con “Aquarius” anche avevo le idee chiare, ma o non sono stata capita o non ci sono state le condizioni perché facessi ciò che volevo. Mi hanno proposto tantissimo materiale e non sapevo cosa scegliere. Una cosa che ho imparato è questa: MAI creare tanta roba che poi non finirà nell’album! E non bisogna sprecare tempo per conoscere i produttori: ne approfitterebbero per appiopparti ciò che vogliono. Basta rompere il ghiaccio e subito ti ritrovi sommersa di un casino di materiale che non sarò mai nell’album. Per ora, sto lavorando con Dr Luke e Max Martin. Con loro ho creato 7-8 canzoni, e sono davvero molto buone. Non sono interessata a fare roba EDM, certo, ma aspettatevi molte up tempo. In Aquarius ci sono troppe mid tempo, ma ora ho bene in mente cosa fare e niente e nessuno mi farà cambiare il sound scelto per questo disco. Finora la canzone più up che ho rilasciato è “2 On”, ma nel mio secondo album ci saranno brani molto più movimentati, più catchy

Davvero un bel caratterino la nostra Tinashe. Cosa vi aspettate da questo disco?


 

AGGIORNAMENTO: Tinashe ha confermato di stare lavorando anche con Diplo per la realizzazione di questo progetto.


 

Qualcuno di voi ha comunicato qui il suo timore per una radicale virata verso il pop per la nostra Tinashe, ed in effetti la collabo con Diplo non lasciava presagire nulla di diverso, tuttavia in queste ore la cantante ha annunciato che il sound del disco sarà prettamente URBAN!

La cantante ha inoltre parlato di una release novembrina, una scelta a mio avviso ottima che le eviterà scontri frontali con i dischi già annunciati di artisti commercialmente più forti di lei.

  • Con Diplo comunque si passa dalla dancehall al pop alla trap fino all’R&B, End Of Time di Beyoncè è una sua produzione.
    Quindi, visto che All Hands On Deck è uno dei brani migliori del 2014 spero che il nuovo album e i nuovi singoli siano ottimi e ne sono convinto visto che credo nel talento di questa meraviglia.

  • Only One

    Penso che sta sciaquetta dovrebbe tirarsela di meno e iniziare a ripulirsi un po’ che a 19 anni appena atteggiarsi da grande vacca del ghetto lo trovo ridicolo e imbarazzante. L’album era decente ma i testi erano atroci. Penso sia prematuro per lei affidarsi a produttori blasonati. Max Martin inoltre sta lavorando con troppa gente e sta rovinando la sua immagine e il suo sound. Diplo poi è la peste. Tinashe dovrebe puntare ad un buon rnb frizzante pulito con qualche momento sexy ma decoroso e puntare molto su coreografie migliori xk cmq è bravina a muoversi ma le sue coreografie fin’ora sono state terribili. Se poi vuole crearsi un fanbase dovrebbe creare un prodotto appettibile a più generazioni ora che ha l’attenzione del mercato urban che cm non premia mai le donne, tantomeno se giovani nuove proposte. Visto il suo pessimo carattere e visto la mediocrità della rca la vedo durare ancora molto poco…non mi mancherà.

  • Roman

    Sono contento di questa scelta, spero che comunque nel disco si trovi lo spazio per qualche downtempo e che ci sia On A Wave.
    Inoltre una release a novembre significa che tra qualche settimana potrebbe uscire il primo singolo, non vedo l’ora!

  • Aspetto con ansia il nuovo materiale, è bravissima!

  • Dr. Luke mi sta simpatico fin lì.
    Max Martin invece è un grande e fa ottime produzioni, sono contento che lavori con Tinashe.
    Diplo è una certezza, ne verrà fuori sicuramente qualcosa di ottimo.
    Che poi se facesse anche un altro brano come Dollar Sign con Calvin Harris io non le dico no, assolutamente, anche se il suo genere è l’R&B.

  • Diplo è ovunque

  • badblood

    Diplo lavorava con MIA anni fa … tutti questi sound erano stati già sperimentati e adesso vengono esaltati nel panorama della musica mainstream, baaaah

    Tinashe comunque è bravissima! Spero che Max Martin e Dr Luke non stravolgano troppo il suo stile e che sia lei a dettare le regole, non i producer.

  • Black Widow

    Sinceramente Max Martin come produttore mi piace, anche se il mio preferito in assoluto è Danja..
    Sono curioso comunque, anche se ho paura che diventerà troppo commerciale

  • Honey ~

    La adoro. ‘Aquarius’ è veramente di ottima fattura e lei è una cantante eccezionale.
    Sono molto curiosa per ciò che uscirà con Max Martin, Dr Luke e Diplo: questi uomini sono in grado di sfornare hit una dopo l’altra. Spero però che non manchi il suo caratteristico stile R&B.

  • Adoro Acquarius e spero che con il nuovo album non mi deluda.

  • Jasmine Feliz

    Ormai tutti ricorrono a Max Martin e Dr. Luke per sfondare nel pop….Vedi Katy Perry, Kesha oTaylor Swift …Britney docet cm sempre :D cmq amo Tinashe 💓 Mi ricorda molto Britney agli esordi.

    • Only One

      Come se fosse stata Britney ad inventarli o scoprirli. La Jive appioppò Max Martin a Brit xk era un producer che aveva già creato hit pop e volevo dare lo stesso sound ad una ragazza solista. Poi Max ha fatto carriera e ha lavorato con tutti giustamente.

      • Jasmine Feliz

        Mica ho detto che li ha inventati lei……Solo che Britney é stata la prima popstar a sfondare con Max Martin e company…E infatti dopo BOMT e Oops sono arrivati ad essere tra i produttori piú richiesti. Tutto qua :D

  • SAVE ME ! ❤️

    perchè non lo dice pure a Justin , così si spiccia,dato che ha musica per 10 album.E poi va a finire che li vende a John Legend e Big Sean

  • Mi piace che voglia cambiare sound ma credo che la scelta di affiancarsi a questi due produttori si stata fatta solo per avere molto più successo.
    L’album Aquarius è pieno di midtempo ma almeno è un album R&B, credo che il suo prossimo progetto sarà supermega commerciale

    • Only One

      Dopo un album noioso e troppo lungo ci sta un sound più deciso e immediato ma nutro grossi dubbi per questa svolta pop così prematura. Di fatto Tinashe ha un fanbase microscopico però sicuramente la RCA riuscirà a promuoverla meglio sul circuito pop. Dopotutto Aquarius è un album assolutamente dimenticabile e poco memorabile quindi magari con Max Martin e Dr Luke tirerà fuori canzoni più forti. Sì che poi sti due potrebbero andare in vacanza eh -.-

      • ma appunto Tinashe è una cantante R&B.
        Se mi tira fuori un album come Jackie mi va anche bene, che comunque c’è del pop e dell’R&B.
        Non mi piace questo cambio di direzione, passare dall’R&B al EDM no

      • Only One

        Ma Tinashe ha detto di non aspettarsi edm, non tutto il pop frizzante è edm…che poi edm è molto generico come termine perchè tutta la musica prodotta oggi con un ritmo un minimo serrato può essere considerata edm.

  • Fabio

    Certo, vuole scegliere lei i nuovi sound e si affida guarda caso a Dr.Luke e Max Martin che maneggiano la maggior parte dei progetti altrui imponendo i loro sound a parte qualche rara eccezione in cui sperimentano di più aggiungendo al pop classico elementi nuovi. Poi loro due sono sinonimo di successo e canzoni abbastanza immediate e commerciali, quindi io la vedo come una scelta dettata dai $.

  • Only One

    Aquarius a parte qualche traccia è un album interminabile e pieno di filler tutte uguali. Lei poi fa male a cambiare sound già al secondo album con un solo singolo di successo alle spalle. E’ una brava performer ma non ha una personalità o una discografia tale da renderla interessante al GP. La RCA poi l’ha gestita più che bene per essere una debuttante, meglio di certi grandi nomi nel suo roster. Già solo il fatto di aver ingaggiato dr luke e max martin la dice lunga $$$!
    Spero che i testi delle nuove canzoni siano decenti e non volgari e trash come quelli in Aquarius. Comunque non credo che Tinashe rimarrà in giro a lungo, troppo antipatica e piena di sè e con poco da dire. Queste ragazzine che si sentono dive arrivate dopo 5 minuti di successo spariscono nel dimenticatoio in tempo zero. Per avere longevità ci vuole talento, costanza, pazienza, determinazione….

  • blackbeauty

    Sentire per credere. Io speravo in alcune tracce EDM, mi ha deluso, anche le up tempo però mi piacciono molto, perciò un ascolto non glielo negherò