tzn

E’ pronto a tornare sulle scene uno dei cantanti italiani più apprezzati nel nostro Paese e non solo, Tiziano Ferro.
Il Mestiere della Vita, il suo sesto progetto discografico, arriverà sugli scaffali a partire dal prossimo 2 dicembre (ve ne avevamo parlato QUI) via Universal/Capitol Records.
Già sei mesi fa Ferro aveva fatto sapere ai suoi fedeli fans durante un concerto che a dicembre sarebbe arrivato questo regalo di Natale anticipato, il cui titolo è stato annunciato però solo una ventina di giorni fa, quando lo stesso artista informò tutti gli interessati che il disco era in corso di registrazione in uno studio di Los Angeles.

Ebbene, mentre domani sarà finalmente la volta della pubblicazione del lead single dell’album, Potremmo Ritornare (QUI i dettagli), è arrivata nel frattempo quella che dovrebbe essere a tutti gli effetti la trackist ufficiale de Il Mestiere della Vita, sequel del fortunatissimo L’Amore è una cosa semplice (2011). Tale lista sembrerebbe affidabile in quanto arriva da iTunes USA, dove il nuovo lavoro di Tiziano è già disponibile per il pre-order. Come sappiamo la nuova raccolta arriva dopo il tour promozionale del suo recente Greatest Hits, TZN – The Best of Tiziano Ferro.
Stando ai titoli delle tracce presenti nella tracklist si può notare la presenza di un unico brano in inglese e di due collaborazioni, una con il rapper Tormento ed una ben più stuzzicante con la talentuosa cantautrice Carmen Consoli, con la quale già aveva collaborato anni fa per la stesura della canzone Guarda l’alba.

TRACKLIST:

  1. Epic
  2. “Solo” e’ solo una parola
  3. Il mestiere della vita
  4. Valore assoluto
  5. Il conforto (feat. Carmen Consoli)
  6. Lento / Veloce
  7. Troppo bene (Per stare male)
  8. My steelo (feat. Tormento)
  9. Potremmo ritornare
  10. Ora perdona
  11. Casa e’ vuota
  12. La tua vita intera
  13. Quasi quasi

Cosa vi aspettate da questo progetto di uno dei big della musica italiana?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here