tiziano-ferro-770x430

 

Lento/Veloce è il nuovo singolo estratto dall’ultimo album di Tiziano Ferro intitolato Il mestiere della vita (leggete la recensione del disco qui), settimo disco del cantautore composto da 13 brani che ripercorrono i momenti più intimi e personali dell’artista.

“Un disco nato un po’ così, scritto senza fretta, con una gestazione di due anni, senza la pressione della scadenza, da solo nella mia camera, per capire se ciò che stavo facendo mi divertiva ancora come quando avevo 16 anni. L’unica responsabilità che sento nei confronti della gente che mi ascolta è questa: non avere nessun tipo di paura di esporre la mia ricerca personale. Un tempo scrivevo canzoni a difesa, chiudendomi dietro i brani. Questo invece è il primo disco che faccio in cui ho amato il processo fino in fondo.”

Il video è stato diretto ancora una volta da Gaetano Morbioli, già collaboratore di Ferro in altri progetti tra cui l’ultimo video con Carmen ConsoliIl conforto.

Si tratta di una clip particolare, ambientata a Las Vegas e liberamente ispirata alla commedia Una Notte Da Leoni. Proprio come i protagonisti della pellicola originale, anche Tiziano Ferro e i suoi amici vivono una notte di eccessi e peccati nella città dove tutto è concesso.

Ecco il video ufficiale di Lento/Veloce:

IL brano sta riscuotendo un grande successo in radio ed è stato scelto come colonna sonora dello spot del Cornetto Algida, ereditando uno spazio che avevano occupato stabilmente J-Ax e Fedez con Vorrei ma non posto.

Tiziano Ferro inizierà il suo tour negli stadi l’11 giugno al Teghil di Lignano Sabbiadoro, poi passerà a Milano con 3 date allo Stadio San Siro il 16, 17 e 19 giugno e a fine giugno arriverà all’Olimpico di Roma.