E’ uscita oggi in tutti gli store e piattaforme musicali la ri-edizione dell’ultimo lavoro di Tiziano Ferro, Il mestiere della vita Urban vs Acoustic

Annunciata ormai da settimane, oggi è arrivata la special-edition de Il Mestiere della vita di Tiziano Ferro, pubblicato lo scorso dicembre. Un lavoro completamente ri-cantato e ri-arrangiato, alcune tracce in chiave acustica, altre in chiave urban, come anticipa il titolo.

Attraverso questo progetto il cantautore di Latina ha voluto dare una nuova vita al suo disco, giocando e sperimentando con le tracce esistenti nell’attesa di mettersi al lavoro sul prossimo, cosa che comincerà a fare nel 2018, come lui stesso ha annunciato in queste ore nel corso delle varie interviste promozionali rilasciate.

Oltre ai pezzi come detto ri-visitati, la raccolta contiene anche 4 bonus track, Mi sono Innamorato di Te, cover di Luigi Tengo, No Vacancy (singolo cantato con gli OneRepublic), A tite Cuido Yo (LENTO/VELOZ) ft. Dasoul, remix spagnolo di Lento/Veloce, e Valor As Soluto – Printz Board Rmx. Da non dimenticare poi l’atteso duetto con Levante, della quale Ferro si è subito artisticamente innamorato, tanto da ammettere che questa loro collaborazione avrà sicuramente un seguito.

  

Tracklist:

01. ORA PERDONA – Urban
02. “SOLO” È SOLO UNA PAROLA – Urban
03. LA TUA VITA INTERA – Urban
04. VALORE ASSOLUTO feat. Levante
05. POTREMMO RITORNARE – Acoustic
06. LENTO/VELOCE – Urban
07. IL CONFORTO – Urban
08. IL MESTIERE DELLA VITA – Acoustic
09. MI SONO INNAMORATO DI TE (Luigi Tenco)
10. VALORE ASSOLUTO Printz Board Rmx
11. NO VACANCY with One Republic
12. A TI TE CUIDO YO (LENTO/VELOZ) feat. Dasoul