Quando si parla di TLC è sempre un tuffo al cuore per me… Tionne “T-Boz” Watkins e Rozonda “Chilli” Thomas hanno voluto ‘festeggiare’  il 20° anniversario del gruppo pubblicando, solo per il mercato asiatico, un Greatest Hits intitolato TLC 20 contenente non solo i classici in studio e live version ma anche una nuova versione di “Waterfalls”, a mio parere uno dei pezzi più belli di sempre, con l’aggiunta della cantante nipponica di origini italiane Namie Amuro a completare il trio.

tlc

E’ proprio in Giappone che le due veterane in onore anche di Lisa ‘Left Eye sono state premiate con il “Legend Award” durante l’MTV Video Music Awards, premio dato in passato solo a Michael Jackson.

Le parole di Chilli durante la premiazione dedicate a due persone speciali presenti nel pubblico:

” Lisa ‘Left Eye’ è nostra sorella, vivrà per sempre all’interno del gruppo TLC. Voglio dare un messaggio alla sua famiglia, alla madre e alla sorella venute fin qui a sostenerci, io so che lei sta sorridendo adesso. So che ci ha dato una mano a proseguire…ci manca ma non sarà mai dimenticata.”

Le due ringraziano il pubblico con un bel medley tra cui “Baby-Baby-Baby,” “Diggin’ on You,” “Unpretty,” “No Scrubs,” e ovviamente “Waterfalls.”


130622 di Arisaaa_0928

Le TLC verranno onorate anche in US dove è stato già girato un film dedicato al trio interpretato in occasione da Drew Sidora, Keke Palmer e Lil Mama, in onda a Novembre; non solo perchè si sta lavorando al vero ritorno delle TLC previsto per il 2014…Chilli e T-Boz  hanno dato un piccolo assaggio in “Crooked Smile” contenuta nell’ultimo album di J.Cole…come sempre fantastiche!!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here