c687fhzw0aayl37

Tony Maiello lo abbiamo conosciuto al suo esordio nella prima edizione di X-Factor del 2008, dove ha conquistato il quarto posto nella squadra di Mara Maionchi.

Due anni dopo, nel 2010, vince nella categoria “Giovani” il Festival di Sanremo grazie a Il Linguaggio Della Resa, brano pop d’amore che fa parte dell’omonimo album.

Da allora, il cantautore di Castellammare di Stabia è forse rimasto un po’ nell’ombra e non molti sanno della sua veste di talentuoso autore. Nel corso degli ultimi anni soprattutto, il suo nome è comparso all’interno degli album di maggiore successo. Ultimo traguardo raggiunto da Maiello è la scelta del suo brano Credo come prossimo singolo di una delle artiste italiane più famose nel mondo: Giorgia.

Ma non solo Giorgia, tra gli artisti con cui Tony Maiello ha collaborato in veste di autore e compositore leggiamo i nomi di Laura Pausini nel brano 200 Note, Lorenzo Fragola, Francesco Renga e molti altri.

Ma torniamo al presente! La bella notizia è che Tony Maiello sta per tornare con un nuovissimo album!

Sono stati anni intensi, anni in cui ho scritto davvero tanto, anni in cui ho conosciuto persone fondamentali per la mia crescita, soprattutto interiore.

Grazie a chi ha saputo aspettarmi, grazie a me che dal profondo dei miei pensieri sono pronto a ritornare #InAlto.

E’ così che Tony Maiello decide di annunciare ai suoi fan il suo attesissimo ritorno. A partire dal 7 Aprile infatti sarà disponibile in tutti gli store e in rotazione radiofonica, il suo nuovo singolo In Alto brano del quale possiamo ascoltare una breve anteprima direttamente dal profilo ufficiale Twitter dell’artista:

Per ascoltare il nuovo album, scritto dallo stesso Maiello insieme a Marco Rettani, Enrico Palmosi e Sabatino Salvati, dovremo invece aspettare l’autunno ma viste le premesse, noi siamo certi si tratterà di un vero capolavoro.

E voi che ne pensate di questa anteprima?

 

 

  • Valentina

    ma è Lercio???

  • Thomas Barachini

    Io ho sentito il singolo ed é davvero un bel pezzo. Spero possa avere successo.