2642679-santa-mariah-carey-tree-lighting-617-409

“All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey, fra le canzoni natalizie rilasciate negli ultimi 25 anni, è sicuramente la più famosa ed amata in tutto il mondo, ed in particolare ha riscosso un successo incredibile negli Stati Uniti, eppure in una recente top 10 delle canzoni a tema natalizio più suonate in tale nazione il brano non risulta al vertice.

Va detto, tuttavia, che questa chart non riguarda i passaggi radiofonici, ma il numero di passaggi avvenuti all’interno di negozi e centri commerciali americani dall’inizio del mese. A questo scopo la rivista Paste Magazine, supportata dal colosso Yahoo, ha eseguito un indagine statistica per la quale sono state prese in esame la playlist natalizie di 400 aziende diverse, distribuite per l’intero territorio statunitense, considerando ovviamente sia quali sono i brani inseriti in tale playlist che il numero di volte che ciascuno di questi è stato mandato in onda.

Ebbene, da questa indagine la lista venuta fuori è la seguente:

1. The Shins “Wonderful Christmastime”
2. Mariah Carey “All I Want For Christmas Is You”
3. Christina Aguilera “Christmas Time”
4. Waitresses “Christmas Wrapping”
5. Jack Johnson “Someday At Christmas”
6. Kelly Clarkson “Underneath The Tree”
7. Michael Buble “A Holly Jolly Christmas”
8. Bing Crosby “White Christmas”
9. Train “What Christmas Means To Me”
10. Ella Fitzgerald “Have Yourself A Merry Little Christmas”

Dal canto nostro, noi siamo stupiti più che dalla seconda posizione di Mariah dal fatto che Michael Bublé non sia in top 5. E’ invece una sorpresa più che positiva vedere la bellissima Christmas Time” di Christina Aguilera alla no.3. Noi vi proponiamo di seguito proprio tale brano, voi invece cosa ne pensate di questa chart?

4 Commenti

  1. In realtà “Christmas time” è una delle canzoni di natale più belle e più strane della storia in quanto atipicamente “triste nel sound”. Christina ha fatto davvero la storia della musica!

      • Le due che abbiamo citato sono sicuramente le più quotate del disco. Tuttavia, mi esprimo particolarmente per “Christmas time” proprio per il suo essere una canzone particolare rispetto alle altre e alle solite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here