Che dolce questa canzone, la seconda hit in ordine di tempo di Mariah Carey, si intitolava “Love Takes Time” ed era accompagnata da un video in bianco e nero (la moda in quel momento vei anche Cherish di Madonna, o Love Will Never Do Without You di Janet). Lei era sconvolgentemente bella e naturale, proprio questa naturalità “acqua e sapone” è andata scemando con gli anni, in favore di una immagine più aggressiva e sensuale.

Questa ballata ci fa capire perchè lei è ancora oggi la donna da battere nelle numero 1… ogni suo singolo, ogni sua canzone era tanto bella e disarmante da scalare senza problemi le charts!

A questo pezzo non collego molti sentimenti, ricordo molto meglio la prima “Vision Of Love”... la vera affermazione internazionale però arrivo solo più tardi con l’album “MusicBox” che la fece diventare la nuova “voce” da battere!

Domandina.. voi la preferite così semplice, o la divissima di oggi? E non pensate che anche la giovane Leona avrà lo stesso “trattamento” da parte del musicbiz?

Vi lascio a queste dolci melodie ed all’incredibile voce di Ms.Carey degli inizi, senza fronzoli:


Mariah Carey – Love Takes Time
envoyé par mekaziate

47 Commenti

  1. vorrei vedere la faccia dela dion quando sente questa canzone e mi piacerebbe vedere anche le lacrime che le scendono in un momento di assoluta onesta’ con se stessa nel vedere chi c e’ chi ha doti inarrivabili e (per chi ne capisce di musica )superiori alle sue, dopo di che puo’ pure inventare falsamente di aver venduto piu’ dischi ma credo che in cuor suo continuera’ a dannarsi come ha fatto per dieci anni di fila dopo essere stata l’ eterna seconda dietro alla carey quando condividevano la stessa scuderia eheheheheh

  2. salve a tutti, è la prima volta ke scrivo
    detto questo, sono piacevolmente commosso nel rivedere la Mariah che ha fatto appassionare milioni di fans alla sua musica, tuttavia è giusto che per artisti che hanno il talento e la fortuna di poter resistere sulla cresta dell’onda per tanto tempo andare incontro a cambiamenti musicali, il vecchio stile oggi non sarebbe di tendenza, quindi non mi sento di scegliere tra la mariah degli inizi e quella di adesso..tutto segue un percorso, e il suo finora (tranne, ahimè, quello vocale) mi ha sempre soddisfatto, nel bene e nel male

  3. Ke bella sta canzone…dolce e malinconica allo stesso tempo!
    Cmq preferisco alla lunga la Mariah di qst video…acqua e sapone…semplice e d’impatto…adesso è solo ridicola…dovrebbe concentrarsi più sulla musica ke sul suo corpo!
    Leona?Sicuramente il trattamento sarà lo stesso….basta mettere a confronto qnd partecipava ad X-factor…qnd l’ha vinto e ha girato “Bleeding love” per arrivare al suo ultimo video….nn trovate ke già l’hanno incomincata a modificare?

  4. una delle canzoni che mi ha lasciato tantissimo…cavoli..e vision of love???
    è una delle + belle…..ho i brividi ogni volta che l’ascolto…certo ora è cambiata,ma non bisogna dimenticare che cosa ha passato in tutti questi anni…questo xò nn giustifica il suo cambiamento in alcune parti fisiche..era bellissima anche prima….
    ma mariah rimarrà sempre la migliore…

  5. la canzone mi piaceva e mi piace ancora molto.. tuttavia vision of love resta senza eguali. il resto dell’album non l’ho amato molto, ma d’altro canto era l’inizio degli anni 90, la musica era un po tutta fatta di orribili campionamenti e basi da karaoke..
    la voce era comunque spettacolare.
    Per quel che riguarda lo stile personale, io trovo che avesse evitato quelle tette giganti, anche in una prospettiva sexy, ci avrebbe guadagnato tantissimo in classe ed eleganza – nel periodo di butterfly era grandiosa

  6. WoW che canzone pazzesca! Era Mariah al top!
    Comunque non saprei a dire il vero quale Mariah preferisco, anche se lei la conosco più che altro come la Mariah “divissima di oggi”! ;)

  7. Io credo che Musicalmente se tornasse a fare solo Ballads bhe nn Venderebbe Più una Copia
    La musica è cambiata….certam.in un Album cn 14 canzoni è giusto inserire qualche canzone d”amore
    Ma la sua Vera Matrice è sempre stata R&B che ha potuto dimostrare cn l’Album Day Dream e la fine del suo Matrimonio
    Certam.se vuole tornare alla Grande deve Curare molto la sua Voce, avvalersi di Collaboratori forse meno noti e forse una Nuova Immag.meno sobria e puntare solo slle qualità canore
    Di certo la Voce nn le manca
    Grazie alla Sua Musica molte donne in America si sn Ispirate a Lei
    Mariah ha sempre amato e stimato il R&B di Mary J Blige
    Un consiglio spassionato: il prossimo album cantarlo in coppia cn le Più Grandi Dive Aretha Franklin,M.J.Blige,Anastacia,A.Keys,W.Houston,C.Aguilera,Beyonce + 2 Uomini BabyFace e Michael Bolton
    Sarebbe una Bomba
    Me Lei ha sempre voluto Primeggiare su tutto visto il Talento Innato
    Ma concedersi ogni tanto nn le farebbe Male
    Cmq la preferisco ora una Diva è Diva
    Troppo Acqua e Sapone oggi si Passa del tutto Inosservati

  8. Mamma che brividi..ogni volta che rivedo la Mariah di quegli anni nn può che venirmi la malinconia..era talmente bella da togliere il fiato..e la sua voce..wow!!!

    • oh mio dio…oh mio dio
      salti da tutte le parti dentro…..
      ansia trappa cuore…….
      le ossa fredde…..le mani tremanti….nn sapevo dove cercare….e adesso sento “if i was a boy”…..nn ci credo…oddio oddio….nn lo so nn lo so…….
      oddio oddio…..super agiata……nnci credo nn ci credo…..dio di dio e dio….nn lo so nn lo so nn lo so……k vuol dire!!!!!!?????? nn lo so!!!!!!!!
      O-M-I-O-D-I-O….OK!!!! ok…….allora…la base mi piace molto(si sente k ha collaborto timberland)…..quando bee dice “if i were a boy”…così calma e con la sa voce calda svengo….letteralmente svengo…….il ritornello nn lo so…nn mi convince…aspettav ualcosa almeno x il ritornello di particolare….qualcosa di particolare tipo “love lockdown” di kanye…..nn lo so…nn lo so ma poi nndoveva collaborare con kanye x questo singolo!!!????…io spero k con + ascolti la trovi sempre + migliore….e k abbi sucesso…e spero anzi k l’altro singolo deve esssere una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!! BEE NN DELUDERMI….ti amo…sing

  9. z100.elvisduran.com/cc-common/mediaplayer/player.html?redir=yes&mps=beyonce.php&mid=http://a23.v18227d.c18227.g.vm.akamaistream.net/7/23/18227/v0001/cchannel.download.akamai.com/18227/auth_!/markets/newyork-ny/ED_Beyonce-IfIWereABoy.wma&CPROG=RICHMEDIA&MARKET=NEWYORK-NY&NG_FORMAT=personality&NG_ID=EDURIP&OR_NEWSFORMAT=&OWNER=&SERVER_NAME=www.elvisduran.com&SITE_ID=3831&STATION_ID=EDUR-IP&TRACK=

  10. A proposito di ballate…ho postato il link x ascoltare if i were boy il nuovo singolo di beyoncè ma nn lo pubblica..sapete x caso il xkè!?! :-)

  11. Tornando alla musica, io amo sia alcune ballate sia il periodo (da Fantasy in poi direi) in cui ha iniziato a cercare contaminazioni con remix che vedevano la partecipazione di rappers e sonorità più Hip Hop.

    Io credo sia stata la prima in questo senso, e mi piacciono moltissimo.

    Poi son d’accordo, invece, sulle critiche rispetto E=MC2, da lei mi aspetto di più, anche se alcune tracce mi piacciono.

    Questa, Love Takes Time, non mi ha mai detto molto.
    Vision Of Love aveva molto più carattere.

  12. Per prima cosa, un saluto a tutti: è il mio primo intervento su questo blog dedicato alla mia musica preferita e che seguo ormai da diversi mesi.

    Anch’io preferisco decisamente la Mariah degli esordi, quella acqua e sapone diciamo… Infatti i miei album preferiti sono il primo e soprattutto Music Box (invece trovo Daydream, di due anni dopo, un po’ fiacco). Poi il cambio di direzione dettato dalla volontà di dare un’immagine di sè più sexy e forse più corrispondente alla propria indole (almeno questo sembra trasparire dalle sue parole).

    Per quanto riguarda Leona, non mi stupirei che presto tentino di farle abbandonare la sua immagine semplice e senza fronzoli e virare sul sexy come la maggior parte delle divas di oggi (soprattutto per mantenere il successo negli USA), quindi molto dipenderà da lei e dalla sua volontà di prendere o meno le redini della propria carriera.

  13. Si sistemano tutte un po’, e con la giusta misura fanno bene.
    Mariah a me non pare stravolta dalla chirurgia, affatto, se s’è aggiustata le tette beh che vuoi che sia, persino due mie colleghe (e fanno le impiegate) sono protesi provviste!
    A me sta più simpatica ora, anche se a volte sì è un pelo ridicola, ma ci vedo molta autoironia.
    Madonna ha sistemato un po’ gli zigomi, ma nemmeno troppo, Fergie ha un pelo esagerato secondo me, la Beckham ha sistemato (ma in maniera troppo evidente) il seno.
    Penso tutte si sottopongano a trattamenti per la pelle, questo è ovvio.
    E’ la regola, l’importante è non stravolgere i propri tratti somatici naturali.

  14. molto meglio prima…era veramente bellissima….anke il viso…ora è praticamente diversa…ho letto sul giornale ke ha fatto quattro interventi:aumento del seno,liposuzione,trattamenti al botulino e rinoplastica che ha reso il suo naso più sottile…. non so se la notizia è attendibile ma penso di si….insieme a lei infatti ho letto anche di madonna,fergie e victoria becham….BOO!!!!

  15. Prima di tutto un saluto a tutti, è il mio primo intervento in questo blog, che seguo ormai da diversi mesi, dedicato alla mia musica preferita! :-)

    Io preferisco decisamente la Mariah degli inizi, quella acqua e sapone diciamo… infatti i miei album preferiti sono il primo e Music Box (invece trovo Daydream un po’ fiacco).

    Per quanto riguarda Leona, mi sembra ovvio che col passare del tempo tenteranno di farle cambiare rotta e di abbandonare questa sua immagine di ragazza semplice, senza troppi fronzoli (soprattutto se vorrà mantenere il successo negli USA), quindi molto dipenderà da lei e dalla sua volontà prendere le redini o meno della sua carriera.

  16. Bella!!!!!!!!!!!!! mamma mia….
    ma quat’è cambiata….tantissimo….molto meglio prima…..nn si riconosce e mi sembra anke kle canzoni sn + belle …..mi sembrano con + suol….adesso è + pop….nn si ritorna+ indietro,magari fosse rimasta sempre così,apparte kè cresciuta..cmq carina…veramente carina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here