Anche quest’anno sta per concludersi, un 2012 in musica molto intenso, pieno di release molto interessanti e di tormentoni musicali atomici. Come l’anno scorso vogliamo proporvi un post strettamente personale, dove noi redattori principali del sito esponiamo al 100% i nostri gusti e selezioniamo i nostri brani ed album preferiti di questa annata musicale.
Inizio io, ed in seguito anche Timbo farà le sue scelte, ed in entrambi i casi vi invitiamo a stilare anche voi una personalissima Top15 dei brani ed una Top5 dei vostri album preferiti.
Per me questo 2012 è stato un anno di poche eccellenze e di molta, troppa musica decisamente generica e riciclata. Purtroppo le produzioni si assomigliano sempre di più, e manca la voglia da parte dell’industria di rischiare e portare qualcosa di nuovo. In questo ambiente soporifero però vi sono state vere perle quest’anno, sia a livello di singoli, che a livello di album, ma che spesso sono passate inosservate nelle classifiche commerciali.
Ecco la mia musica preferita di questo 2012
R&B Junkie Top15 2012 – Canzoni (in ordine sparso):
Rita Ora – R.I.P.
Brandy feat. Chris Brown – Put It Down
Keyshia Cole – Trust & Believe
Ciara – Got Me Good
Christina Aguilera – Your Body
Nicki Minaj feat. Cassie – The Boyz
Miguel – Adorn
Nicki Minaj – Pound The Alarm
Tamia – Beautiful Surprise
Bruno Mars – Locked Out Of Heaven
Usher – Climax
Kelly Clarkson – Dark Side
Ludacris feat. Kelly Rowland – Representin’
Justin Bieber – As Long As You Love Me
Future feat. Kelly Rowland – Neva End
R&B Junkie Top5 2012 – Album:
Melanie Fiona – The MF Life
Brandy – Two Eleven
Rita Ora – ORA
Miguel – Kelidoscope Dreams
B.o.B – Strange Clouds
Ti potrebbero anche interessare
36 commenti a "Top15 2012 – Le preferite di R&B Junkie":
Rispondi

My top 5 album2012:”Trespassing”=Adam Lambert; “Lotus”=Christina Aguilera; “The truth about love”=P!nk; “Looking 4 myself”=Usher; “Glassheart”=Leona Lewis
Le canzoni sono tutte belle ma, a mio avviso, Pound The Alarm non andava inserita. Per gli album, invece, avrei messo The Truth About Love di P!nk e avrei tolto ORA di Rita Ora.
pound the allarm? sono ESTEREFATTO LOL grande per averci messo your body :D
No ma sono sconvolto dai tuoi gusti!??!?!? Tu eri il primo a disprezzare musica come starchips, la orrenda pound the allarm, your body, bieber…ecc… Poi la Ora non ci stava, é orrendo quell’album. Ora si capiscono tante cose… Difatti é personale, ma se noti ci sono gli artisti che tu ami di piú. Si salva solo Miguel, Melanie, Usher con climax, Bruno e Kelly. Vabbé…La mia top 5 degli album sono: 5: Kendrick Lamar: good kid maad city 4: Fiona Apple: The Idler Wheel Is Wiser 3: Lana del rey: Born to die 2: pink: truth about love 1: frank ocean: channel orange.
Per adesso ricomincio a commentare con il mio account Facebook in ogni caso, almeno così non ci sono dubbi su chi sia la vera me…
Scusate chiedo qui perché non saprei dove farlo, c’è un utente che usa il mio stesso username e finge di essere me quando commenta, so che purtroppo in questo forum è possibile commentare con username uguali (cosa negativa a quanto pare perché c’è gente che si spaccia per chi non è) ma chiedo agli amministratori se è possibile bannarlo o fare qualcosa, grazie in anticipo!
*su questo blog
rihanno is back! secondo me…
Può essere Jessy, forse ha iniziato a commentare con il mio username perché sapeva che io sono una vera fan di Rihanna mentre lui era solo un troll, e quindi pensa che così facendo possa infangare Rihanna senza che nessuno sospetti che si tratti di un troll, ma se anche così fosse il suo giochetto non è durato molto dato che me ne sono accorta subito fortunatamente xD In ogni caso chiunque sia è un grandissimo idiota, per non dire altro…
Quando si dice gente senza una vita sociale… Anche a me è capitata una cosa simile in passato ma per fortuna si è trattato solo di un episodio! Bisognerebbe veramente trovare un sistema contro queste persone
La canzone piu bella del 2012 é sicuramente Crazy Kids di Ke$ha ma l avete ascoltata?é pazzesca
Certo…. E io sono la madonnaaa ahah
Anchio adoro quella canzone :D però di sicuro non è la migliore del 2012…direi dell album però
Top 5 album,secondo me
1)Born To Die
2)Warrior
3)Unapologetic
4)Lotus
5)The Truth About Love
Sul fronte singoli invece promuovo a pieni voti “Diamonds” di Rihanna, e Try di P!nk. Buono anche Your Body dell’ Aguilera, ma preferisco di gran lunga questa versione, che non so se sia ufficiale di qualche stazione radio o fan-made: http://www.youtube.com/watch?v=gF6ghLgLCos Secondo me è molto meglio! Ok è molto commerciale, ma lo è anche la versione più lenta quindi se doveva fare qualcosa di commerciale a mio parere tanto valeva spingersi di più. In merito ai singoli di Katy Perry Part Of Me e Wide Awake mi sono piaciuti e me li sono gustati ma non mi sono rimasti impressi tanto quanto il materiale scelto per Teenage Dream. Bocciati invece i singoli di Madonna e di Nicki Minaj. Quelli di Lana sono buoni ma c’ erano tracce migliori nell’ album
PS: Mi è piaciuto anche Stronger di Kelly Clarkson mentre niente di che Die Young di Ke$ha….. Nel complesso carina ma con tutte le premesse astronomiche da lei fatte mi aspettavo ben altro
Ragazzi è una classifica di Junk, sono i suoi gusti è tutto soggettivo :) Personalmente tra le canzoni da lui citate che completamente aborro è Pound the Alarm della Minaj, per il resto o mi piacciono o mi piaciucchiano o non mi piacciono (ma comunque non arrivo all’ odio). Per quanto riguarda i miei gusti, il mio album preferito datato 2012 è The Truth About Love di P!nk. Lei mi è sempre piaciuta ma non in modo esagerato. Quando è uscito l’ album mi è subito piaciuto ma sono arrivato ad amarlo solo dopo un mese di ascolti. Mi è piaciuto molto anche “Channel Orange” di Frank Ocean, un musicista di grande talento che spero riesca ad imporsi sul panorama. Un altro CD che ho apprezzato è Unapologetic di Rihanna. Mi piace meno di GGGB, Rated R e Loud e più di Music Of The Sun, A Girl Like Me e soprattutto di Talk That Talk. Lo trovo particolare e mi ha fatto ritrovare la fiducia nella Fenty, fiducia che devo ammetterlo, avevo perso con il precedente disco. Anche Lotus di Christina Aguilera è un album che ascolto volentieri, ed infatti mi dispiace molto che sia stato gestito malamente. Buono anche il disco di Lana del Ray. Chiudendo mi piace anche molto una metà di MDNA di Madonna, ma l’ altra è da buttare.
Errore! Inizio seconda riga: tra citate e che doveva esserci un “l’ unica” che non so come mai ho dimenticato di mettere :D
Ti é piaciuto Warrior?
Insomma…. Diciamo che le aspettative influiscono molto nel mio giudizio su un CD. Warrior è un album carino che si fa ascoltare piacevolmente, ma io da Ke$ha mi aspettavo ciò che aveva promesso, ovvero tutt’ altro. Se non avesse fatto tutte quelle dichiarazioni forse mi sarebbe piaciuto di più. Quindi in definitiva è un buon album a cui do la sufficienza (ed infatti trovo ridicole le persone che lo screditano per poi elogiare lavori più scadenti solo perchè è di Ke$ha), ma ripeto che mi aspettavo altro.
PS: Stavo per chiederti se a te era piaciuto ma mi sono risposto vedendo la tua classifica :)
Faggiollo ha ragione, le aspettative influenzano tantissimo: io da Kesha mi aspettavo, nonostante quello che avesse detto, un mega truzzata schifosa, invece mi è preso lo schiribizzo di ascoltare Warrior e l’ho trovato fantastico, appena lo trovo dove abito lo compro! Cioè ci sono truzzate che ti entrano in testa, mega potenti, superiori a quelle che hanno successo ora secondo me (molto meno elaborate, alla GuettaxD) e canzoni più lente ma molto molto piacevoli o anzi, anche belle si può dire!
Top 5 album (ordine sparso):
Red Taylor Swift
Good Kid Maad City Kendrick Lamar
Looking 4 myself Usher
Living Things Linkin Park
The spirit indestructible Nelly Furtado
Come album sono molto diversi l’uno dall’altro ma mi sono piaciuti ugualmente molto tutti questi 5.
Canzoni
Domino,freedom,im legit,the boys,beez in the Trap,begin again,call me maybe,curiosity,blank page,i knew you trouble,put it down,enough of no love,wildest dream,born to die,cant say no
Album
RED di Taylor Swift
Lotus di Xtina Aguilera
The truth about love di P!k
Born to die di Lana
THE RE UP della minaj;)
Glassheart di Leona in assoluto il mio top album 2012….seguito da The truth about love di Pink…terzo posto Halcyon di Ellie Goulding (la mia scoperta di quest’anno), 4 posto per Born to die: paradise edition (Lana è l’artista che più ho rivalutato) e 5 posto (lo so è uscito l’anno scorso ma non potevo non metterlo) Ceremonials di Florence + the machine….la top 15 sono canzoni di questi album più Brand New Me, My kind of love, Cease Fire della Aguilera, Lookin Hot dei mitici NoDoubt
Amy sono i suoi gusti, se a lui non piace non è mica colpa sua xD
Come sopra, è inutile paragonare Rita a Rihanna, se a lui piace Rita piace Rita.. Cosa differente è dire ciò che ha detto QueenSpears, ovvero: ORA è un album buono ma mediocre, di un artista che deve dare ancora tanto, quindi perché non cd superiori come The Truth about love (cd preso a caso fra quelli che a me sono piaciuti di più)?
Però se a lui piace ORA noi non ci si può fare nulla :3 Qui non c’entra Rihanna, lo stile, la personalità o Rita Ora, c’entrano i suoi gusti :)
Diano non sono io ad aver commenato, è un bastardo che si finge me -.-”
Oh, mi dispiace! Qui ormai si sta cadendo nel ridicolo! C’è della gente che è proprio infantile! Spero tu risolva il problema e spero bannino ‘sto qui!
Top album
1. Unapologetic – Rihanna
2. Electra Heart – Marina and the Diamonds
3. P!nk – The Truth About Love
4. Cheryl – A Million Lights
5. Ellie Goulding – Halcyon
Certo che mettere ORA negli album più belli vuol dire che di album non ne hai proprio ascoltati! ORA è un album mediocre di una buona artista che deve ancora emergere del tutto! Born to Die, Channel Orange o Babel dovrebbero essere al suo posto!
Anche in questo caso non sono io ad aver commentato, ma qualcuno che si finge me…
Glassheart di Leona Lewis dove lo metti? è un signor album
album:
1) the truth about love
2) our version of events
3) unapologetic
4) sticky + notes
5) 18 months
6) Unorthodox Jukebox
7) born to die
Top album
1) P!nk – The Truth About Love
2) Alexandra Burke – Heartbreak On Hold
3) Christina Aguilera – Lotus
Questi sono gli unici che mi sono piaciuti interamente e che ho ascoltato tantissimo!
Per quanto riguarda i singoli credo che il miglior singolo del 2012 è Try di P!nk, ma tantissimi singoli ho amato, come quelli della Burke, i nuovi inediti di Cher Lloys, singoli di Rihanna, Nicki Minaj, Christina, Taylor Swift e Bieber (con sorpresa ma solamente As Long As You Love Me di Bieber), ma ho ascoltato anche moltissimo k.pop soprattutto 4Minute, BigBang, 2ne1 e Sistarò
La canzone che ho piu ascoltato quest’ anno è Let It Go della Burke!
Le canzoni che io ho ascoltato di più sono sicuramente quelle di kelly clarkson,lana del rey,coldplay,rihanna,beyoncè ecc
Top album:
1)Lana del rey – Born to die
2)Maroon 5 – Overexposed
3)Bruno Mars – Unorthodox Jukebox
4)P!nk – THe truth about love
5) Kendric Lamar – good kids maad city
Certo non è da paragonare ad altri loro lavori,ma io adoro la voce di adam,e poi non le trovo tutte uguali,forse si fa un po fatica con le prime,quelle più commerciali