Un anno di musica, ma anche un anno di tour importanti! Uno dei più lunghi e sfibranti certamente è stato quello di Rihanna, passato proprio poche settimane fa da Milano e Torino. Si tratta del “Loud” Tour, che in questa chart delle carovane musicali si piazza alla numero 7 con ben 90 milioni di dollari incassati. Intoccabili alla uno gli U2, e sorprendenti i Take That che nonostante l’età hanno intascato 224 milioni di dollari (a sto punto chissenefrega delle vendite album). Altro veterano è Bon Jovi alla 3, e grandiosa la Tylor Swift, che probabilmente solo negli States ha tirato insieme un bottino di 104 milioni!

Spears, Gaga, Perry, Usher, Shakira, Minogue anche presenti in questa classifica.

Anno 2012 che vedrà il ritorno in tour di Madonna, ed allora li sarà proprio interessante vedere il confronto con le “nuove generazioni”.

Cosa ne dite di questa classifica? Il “Loud” Tour merita di essere alla numero 7?

  • pietro2110

    che ridere i vari Felice, Key ecc.. credete realmente che il successo di Lady Gaga sia così scontato che tra un po’ di tempo se la dimenticheranno?

  • Spearsolo

    Benissimo britney! il tour è stato un grande successo ovunque! Tour che ho visto a Zurigo. Benissimo pure taylor con lo speak now tour ( che ho visto a milano ) Non si possono lamentare un’ottimo 2011 per entrambe!

  • Dadospears

    Complimenti britney! un’altro tour di successo!

  • Giulia Marin

    Bravi tutti quanti..

  • Rangiku

    Artisti che cantano a schifo, non ballano e avvolte vomitano pure hanno tour più redditizi di gente che sul palco di fa davvero il c**o.
    Questa è la fine della musica..

  • Felice

    Dani qui di parla del tour 2011,quindi è inutile commentare come un pazzo euforico lady gaga il cui inzio tour risale a due anni fa,che centra,per me nn dovrebbe manco esserci nella lista essendo che non ha fatto un tour quest’anno,sinceramente me ne frego di quante tappe o date abbia fatto lady gaga non sono le tappe eccessive a rendere un artista di spessore,ne preferisco 3 in un teatro con talento assoluto,gaga è una moda passerà di moda,come le band anni 90,aqua compresa,passata la moda hanno difficoltà a riemergere,anche se loro la musica ce l’hanno nel sangue,produttore di se stesse,scritture di testi,sound e musica,tutto da solo senza Red one per intenderci,e come moda svanirà in fretta come sono svaniti un po tutto,fare 200 e passa tappe,con sveglia ecc ec,non è essere volenterosa,significa drogarsi per reggere un tour di quella portata,significa impacchettarsi di pillole o altro per reggere,visto che come dici tu una persona normale non riuscirebbe,perlomeno qualche collasso,stare in tour per 200 passa tappe,e il prossimo di parla di oltre 400,sognifica che sei una montanta del cavolo,che cerch di stare sulla cresta dell’onda,pur di far parlare di se,rischi la sovra esposizione e problemi di salute,se ci tiene alla salute e alla vita,stesse riposata,sta pazza sta infettando generazioni e generazione,con i suoi valore che sembrano colpire l’animo umano,e poi ci mette,il blasfemo e pure riferimenti ….manco voglio dire,ha bloccato le mente umane Buon anno!!!

    • Dani

      Oddio hai sprecato tasti LOL
      Io ho parlato del 2010 perchè c’era già gente dicendo che Britney e compagnia bella avevano fatto più di lei, grazie al cavolo, gaga ha fatto 3 mesi e basta di tour nel 2011 ed è bella bella alla 14 LOL
      PS: redone ha co.prodotto 3 tracce su 17 dell’ultimo album quindi ripigliati che stai sparando vagoni di invenzioni ahah

      • Felice

        Dani mica ho scritto per te,ho risposto a te ma ho commentato un post per tutti,a me sinceramente nn importa cosa pensi ma importa sapere che la dovete finire di osannare un artista di cui vedo il nome anche sui cereali fra poco,siete patetici tutti,gaga di qua,fra poco dite che i calzini di leghi gaga sono i migliori di quelli di britney o che la sua pussy sia più bella dell’altra,ma ci rendiamo conto?stop,sta al 14 posto e rimanesse li,nn importa prima o dopo birtney,usci bionic e fecero confronti lady gaga e christina,uscito femme fatale,britney spears contro lady gaga,mo esse madonna,socmmetto che mettete a paragone madonna e gaga e li veramente sarete nel ridicolo,riprendetevi voi tutti!!!!!!!

      • Dani

        Io i paragoni li faccio quando Gaga viene inserita in un discorso dove poco centra cioè: ovunque.
        Tra l’altro io ho pure Bionic, poco me ne fregherebbe di demolire un album per cui ho speso soldi lol

        Per quanto riguarda Britney-Gaga mi sembra ovvio che intervengo se viene detto che Britney ha superato Gaga con il tour anche con meno date, ce credo! Gaga è stata in tour solo 4 mesi quest’anno e il prezzo più basso di quello di britney con migliori incassi totali è una dimostrazione ovvia di come Gaga abbia fatto meglio in tour, cioè se i costi sono stati minori e gli incassi maggiori = maggiore affluenza di gente, ecco la risposta.

    • pietro2110

      o magari fa tour cosi lunghi perché è la sua passione? vanno sempre a fare ipotesi strano quando si tratta di Lady Gaga

  • B side

    U2 a parte non mi aspettavo di vedere quella gente ai primi posti (Taylor compresa)…meglio così

  • Alessio Scianna

    è vero ke quello di Gaga è uno dei tour di maggior successo della storia.. Ma se guardate la classifica dei tour di maggior successo (anke su wiki c’è) VEDRETE KE GAGA FA UNA FIGURA DI M. MESSA IN QUELLA CLASSIFICA, XKE C SONO TOUR KE HANNO GUADAGNATO MOOOLTO DI PIù CON LA METà DELLE DATE DEL MBT, è penoso vedere ke ha fatto 207 tappe -.- così tutti possiamo avere i record ke ha lei -.-“

    • Dani

      Tu reggeresti +200 date?
      Tu reggeresti 2 anni di “sveglia, prove tutto il giorno, registrazione nuovo disco, vita privata 0%”?
      Io non credo tutti, lei ha una forza di volontà pazzesca e ti ricordo che Rihanna ha incassato 70 mln di dollari con 100 date, Gaga ne ha fatte 200 e ne ha incassati 227, Rihanna se ne avesse fatte 200 ne avrebbe incassati 140, fatti un pò i conti :D

      Poi figura di me. non direi visto che è tra i 10 tour con più incassi nella storia, diciamo che fa comoda pensare che Gaga sia un’emergente e poi cambiare idea in base alle situazioni, Gaga in 3 anni di successo è riuscita a fare così, non da affermata ;)

      • Dani

        Ovviamente Rihanna è solo un esempio, taylor swift con le 111 date del tour se ne avesse fatte 200 non arrivava neanche a 200 milioni quindi… ;)
        per di più Gaga ballava al contrario di taylor e rihanna quindi l’impiego d’energia era molto maggiore, persone normali 2 anni così non li reggerebbero, a me sembra che tu rosichi un pò, prendo in prestito la parola da rupert ma ci sta troppo bene LOL

      • Dani

        Volevo dire: lei nei tour è al 16 posto e anche quella il cui tour in questione ha incassato di più se parliamo di anni in attività

      • Swiftie

        ah beh taylor non ballerà ma correva da una parte all’altra sul palco xD

      • Dani

        Io parlavo di coreografie e della preparazione pre-show xD
        Comunque non ho nulla di personale contro taylor, precisiamo

      • Swiftie

        no no figurati =)

      • Alessio Scianna

        Allora inanzitutto la figura di m. nella classifica dei TOUR di maggior successo la fa eccome! xk c sn artisti ke cn 50 date hanno guadagnato più di lei!! E CMQ COSA C’ENTRA KE DICI “secondo me tu rosichi un pò” SAPENDO KE SONO UN SUO FAN -.- SEMPLICEMENTE SONO OBBIETTIVO E NN CN GLI “EAR CONDOM” (parlando di Gaga..) o “EYES CONDOM” COME VOI! QUINDI IN QUESTO CASO DIAMO A GAGA QUEL KE è DI GAGA. E rispeto, nella classifica dei tour di maggior successo d sempre fa una figura d m.!

  • Foorell8482

    Gaga non ha ftto molte quest’anno quindi era ovvio che non fosse altissima. Il Monster Ball Tour è iniziato nel 2009 o nel 2010(ora non ricordo)!
    Complimenti a Taylor Swift e a Rihanna.

  • jEsSy

    VORREI RICORDARE CHE IL PARTERRE DI BRITNEY AVENDO 15 ANNI DI CARRIERA COSTAVA SUI CENTO EURO E LA GERMANOTTA SOLO 60…VALUTANDO CHI HA OVVERTO SPETTACOLI MIGLIORI OVVERO GAGA E PER IL PREZZO CHE HA DATO BEH HA STRAVINTO COMUNQUE LEI! GAGA <3

  • mm

    scusami cosa centra quanto ha guadagnato gaga o britney??? si sta parlando degli incassi dei tour!!! quindi puoi anche calmarti

  • Dani

    LOL Vabbè Gaga ha fatto 5 mesi di tour mica 12, e poi può ritenersi super soddisfatta, il tour è entrato nella storia dei 1o tour con più incassi, voglio dire :D
    Il btw ball infrangerà altri record :D e io non vedo l’ora muahahah!
    Brava Rihanna dai ma mi da molto fastidio vedere Shakira così in basso, lei merita di essere al top!

  • mm

    si ma ragazzi il monsterball ha fatto piu di 200 date che credevate che guadagnasse meno di quello che ha fatto????britney con 80 date 90 milioni quindi fate un po voi i calcoli ma per me è un buon risultato!!!

    • jEsSy

      IL MONSTERBALL HA FATTO INCASSARE AI BOTTEGHINI 210-220 MILIONI, IL REALE GUADAGNO INTASCATO DA GAGA DEL TOUR è STATO 90 MILIONI! SN 2 COSE DIVERSE!

  • avatar

    Il Femme Fatale Tour ha incassato 90 MILIONI, qui mancano le datew Sud Americane (come già detto da max)… il Tour ha incassato 37 milioni in America (confermati), 30 milioni in Europa (da confermare) e 25 milioni in Sud America (confermati))!! quindi Lady Gaga non batte un bel niente ;) è specificato anche in un articolo di Billboard l’assenza delle date sud americane : Billboard staff guy said: “Pollstar didnt have the Latin America boxscores so they calculated the average show gross in USA/EU.the real numbers of the tour are around 90M tbh, she grossed 37M in USA+Canada, around 20~25M in Latin America and probably something around 30M in EU” posted on 29-12-2011 at 08:00 AM bisogna vedere quanto effettivamente ha incassato in europa ma la cifra dovrebbe avvicinarsi di molto agli introiti di Rihanna…

  • Arianna Papini

    ok ma questi dati fanno riferimento solo nel 2011, mentre il monsterball è durato tutto il 2010 , e nel 2011 è durato da febbraio a maggio

    • jEsSy

      SONO CONTENTO CHE LA CASA DISCOGRAFICA ABBIA INCASSATO COSI TANTO E CHE A BRITNEY NN DARANNO UN BEL NIENTE QUEI STR** E CMQ LA GAGA HA INCASSATO 220 MILIONI CON IL SUO TOUR E A LEI NE SN SPETTATI 90, IL RESTO è ANDATO IN SPESE E CASA DISCOGRAFICA

  • Felice

    Ma perchè mettete a paragoni Britney Spears con Lady Gaga?Per il 2012 mi promettete di crescere un pochino nn sono di altezza o peso XD.Con tutto il rispetto possibile per lady gaga come artista,performer ecc.ma non vi sembra un pò fuori luogo e fuori dalla vostra portata metterle a confronto?Come si fa a paragonare un mito musicale o un nome come quello di Brtiney in giro dal 1998 a quello di lady gaga 10 anni dopo .Allora siamo costruttivi se proprio vogliamo parlare rihanna si avvicina molto di più per anni,per album,carriera e quanto altro,quindi cosi come britney spears e l’erede di madonna,lo è rihanna nei cofronti di brtiney,rihanna è più vicina a britney rispetto alla gaga,Allora apprezzo commenti più intelligenti della sera,io nn conosco britney,non sono vissuto nei suoi momenti di gloria musicale,oppure nn mi è mai piaciuta,oppure fa un genere che a me non piacere,piuttosto che dire che la gaga sia meglio di lei,Chi siete voi per dirlo?a me risulta che la stessa Gaga ha detto in televisione che senza britney nella musica industraile non sarebbe stato lo stesso,lo dice stesso la regina dei mostriciattoli,portate rispetto ai precedente,perchè si è dove si è perchè ce chi prima ha spianato la strada all’altro,nello studio,nel lavoro,nella vita sociale,.nei rapporti e in tutte le cose della galassia.Britney è dove è perchoìè si è ispirata a Madonna,christina a etta james,aretha franklin,Mriaha e Whitney a delle loro leggende,è cosi che funziona,che poi vi piace di più perchè siete cresciuto nel perido gag e non britney non fa una piega,ma gaga non è superiore a nessuno ci siamo capiti?Intelligenza!!!

  • Federico Tao’n’b

    gaga e’ nelle classifiche dei tour da 350 anni.ahahah..brava!!!avendo fatto otto milioni di date per forza!!!

  • Alessio Scianna

    OK KE MI PARAGONATE LE VENDITE ALBUM DI MADONNA CON LE NUOVE GENERAZIONI.. MA DIRE “sarà proprio interessante vedere il confronto con le “nuove generazioni” è UNA GRAN C. XKE MADONNA CN IL PROSSIMO TOUR MAGARI FARà ANKE MEGLIO DELLO S&S, SOLO GLI U2 o i Red Hot POSSONO BATTERLA OGGI COME OGGI, MA NEL PANORAMA POP MANCO MJ L’HA MAI BATTUTA.!

  • max

    Buon risultato per Britney, ma credo proprio che manchino gli incassi dell’America Latina, da cui ha guadagnato altri 20-25 milioni di $! ;-)

  • marco

    be qua si conta solo il 2011 ;) usher ha fatto altre 30 date nel 2010 incassando cosi oltre 74 milioni superando gaga,katy ecc..e un grandee!! nonostante abbiano fatto piu’ date di ush lui li ha comunqu battuti!…

    Leggi qui: http://www.rnbjunk.com/top25-tour-del-2011-rihanna-a-90-milioni-di-dollari-585/#ixzz1i1LBonY0

  • Il Principe

    Se contavano anche il 2010 il Monster Ball non avrebbe avuto rivali! Preparatevi per il BTW Ball guys,sarà uno dei tour piu GRANDIOSI di sempre!!!!!!!!!!

  • Robert

    Key ma quanto sei sciocco/a?!? Ahahahahahah come ti hanno già detto altri, il Monster Ball Tour è iniziato nel 2009, non è un tour del 2011 come quello di Britney. Le date che Gaga ha fatto da gennaio a Maggio sono pochissime in confronto a quelle di britney, quindi Gaga è andata benissimo….ed è andata molto meglio di Britney se consideriamo che ha fatto meno date. Che bella figura di m***a che hai fatto ;)

  • Riccardo Oliveri

    incredibile gaga!!!!!!!! =D in pochi mesi (però questa classifica conta solo il 2011) supera quasi artisti i cui tour (quest’anno) sono stati ben più lunghi!! SHE RUNS THE WORLD

    • marco

      be qua si conta solo il 2011 ;) usher ha fatto altre 30 date nel 2010 incassando cosi oltre 74 milioni superando gaga,katy ecc..e un grandee!! nonostante abbiano fatto piu’ date di ush lui li ha comunqu battuti!…

      • Dani

        Ti ricordo che il tour di Gaga è tra i 10 con miglior incasso nella storia quindi se togli quelli di quest’anno, lo scorso anno ha fatto un botto di soldi e presenze ;) (133 milioni di dollari solo nel 2010 che superano di “un pò molto” il tuo caro Usher ^^)
        Try again!

  • Ale 96

    Si si il “Loud Tour” merita eccome di essere alla 7 anche se pensavo che Gaga fosse in top 5!

  • Key

    ahaahahahahahaha britney cn 70/80 date ha incssato più d gaga k è da 765 anni k fa lo stesso tour…k smacco!!! contentissimo per tyler mentre per rihanna sn perplesso c’è gente k è andata al concerto d qst???
    ma sa fare spettacolo oltre al satanismo e i messaggi subliminali k vi ficca in testa ahahahahahha

    • jEsSy

      da gennaio a maggio la gaga e britney da giugno a ottobre con piu date….quando britney fara 5 date sold out al madison square garden ne riparliamo!!

      • Aladars

        Credo l’abbia già fatto.

      • Riccardo Oliveri

        KEY, nei tuoi sogni… un po’ di testa!?!?!?

    • AndreAguilera

      Ma cosa dici? Stiamo parlando dell’anno 2011, le date che Gaga ha fatto nel 2011 sono quelle del Monster Ball Tour (Tour di supporto a The Fame Monster, album pubblicato nel 2009).. e sono prese in considerazione praticamente solo le date CONCLUSIVE di un tour di un anno prima, ovvero le date che ha fatto prima che uscisse Born This Way.. Di Britney considerano un tour intero, ed è un pò diverso.. Detto questo, io non so voi, ma non vedo l’ora del tour di Xtina!

    • Francesco Casotti

      ahahahahahahahahah si ride noi gaga ha avuto la metà o poco più delle date di britney ed ha raggiunto quasi gli stessi numeri in 5 mesi ;) eppure non mi sembra difficile da capire evidentemente è troppo difficile per uno come te capire queste classifiche :) niente contro britney eh

    • Rupert difo

      Grande (un’altra) figura di M.

      Il Monster ball tour ha guadagnato 5 millioni in meno con una trentina di date di un tour con 70 date…..

      Contanto l’incassi generali dei 2 tour (cioè aggiungendo le date del MBT del 2010) Gaga batte Britney, e ogni suo tour in tutta la sua carriera. -_-

      • jEsSy

        SI MA LA GENTE NN LO CAPISCE!!! VUOLE VEDERE QUELLO K GLI FA COMODO OVVERO LA B SOPRA LA GAGA…MI SPIACE X B XKE QUESTA SARà L ULTIMA VOLTA!

  • Marcove

    Ah pero’la Britney ;) alla faccia del tour flop…Wow Rihanna ;) Incredibili gli U2,vivono di tour e danno lavoro a migliaia di persone…pure i Bon Jovi…La loro busta paga ci vorrebbe :)

  • Swiftie

    Taylor REGNA REGNA!!! le date erano tutte sold-out e non arene da 10000 posti ma da 30 50 e persino 110mila posti!!!!

  • Umberto Olivo

    beh è chiaro che i take that hanno fatto questi numeri, come è chiaro che gli U2, per il genere che fanno, attirano più gente ai concerti, per il resto ottimi gli incassi di tutti i miei artisti preferiti: brit e shaki e, in secondo luogo, riri e gaga, anche se pensavo che gaga avesse incassato più di brit…

    • Umberto Olivo

      e dimenticavo katy (anche se nel live non che sia fortissima), orribile vedere JB che supera gaga O.o