Parte la caccia come ogni anno al tormentone estivo! E noi di RNBJUNK.com lo facciamo sempre molto volentieri! Chiaramente ci occupiamo di tormentoni di musica “estera” e non il trashume italiano.

tormentoni-estate-2009
Ben posizionata per prendere lo scettro dell’estate è “I Know You Want Me” di Pitbull, che è diventato un po’ il Sean Paul della situazione! Canzone che mischia l’inno dei mondiali Brasiliani con un beat houseggiante e le rime del Reggaeton portoricano. Suo paese d’origine! Visto però che il pezzo è già in forte airplay ora.. potrebbe sfumare molto presto nel corso dei primi mesi estivi.

Io punto molto a Kristinia DeBarge, la nuova sensazione della DefJam! La sua “Goodbye” ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone estivo del 2009! Beat Pop, modi Rihanna (una che in fatto di tormentoni ne sa qualcosa), e lei una freschissima ragazza che si farà facilmente un bel fanbase!

Non è stufa di sfornare successi Lady Gaga! Dopo “Just Dance” e “Poker Face”, potrebbe farsi il sederino d’oro con “LoveGame” tramutandolo in un Tormentone estivo di quelli pazzeschi… !

Pronta a sferrare l’attacco anche Beyoncé con “Sweet Dreams“, che tuttavia non ha propriamente le sonorità estive. Anche Ciara ha sete di successo, “Work” avrà un dance video bomba… ed anche qua però manca il sound “estivo”.

Britney la do per spacciata, per quanto “Radar” sia bella, si tratta pur sempre di un quarto singolo, oltretutto riciclato. Stesso discorso per Katy Perry.

Le Paradiso Girls con “Patron Tequila” non sono da sottovalutare, anche se la canzone stufa molto facilmente… e poi c’è il buon Sean Kingston con la sua “Fire Burning”, ed i Black Eyed Peas che potrebbero prorogare il successo di “Boom Boom Pow”.

I fattori X di questa estate sono molti.. si parla di una Christina Aguilera intenzionata a sputare il singolo e farlo andare sulle spiaggie diretto.. ed una Mariah potrebbe scagliare una “Touch My Body” più summer oriented? Sarebbe la sua prima volta!

Se guardiamo agli archivi recenti abbiamo di certo Rihanna nel 2007 con Umbrella, e una Katy Perry con I Kissed A Girl l’estate scorsa!

Insomma è ancora presto per prevedere.. ma noi ci proviamo… voi cosa dite? Quale tra queste? Che altre canzoni vi vengono in mente?

50 Commenti

  1. ma ragazzi assolutamente javi mula con come on!! è perfetta anche i gotta a feeling.. e la nuova di lady gaga e rihanna insieme silly boy… !!!!! bacii

  2. ma solo canzoni straniere? Ci sono anche tante canzoni italiane : TIZIANO FERRO – canzone; NEFFA – Lontano dal tuo sole; ARTISTI UNITI PER L’ABRUZZO – Domani; VASCO ROSSI – Colpa del whisky; EROS RAMAZZOTTI – Parla con me; ZERO ASSOLUTO – Per dimenticare; JOVANOTTI – Punto; GIANNA NANNINI – Maledetto ciao; J-AX – Deca Dance, ecc. questi brani vengono trasmessi tantissimo in radio e ve lo dice una persona ( la sottoscritta) che tiene accesa la radio dalla mattina alla sera.

  3. io penso ke Radar di Britney ce la possa fare ma io avrei preferito Phonography o anche Kill The Lights. Cmq anke Patron Tequila ha delle possibilità ha un ritmo mlt estivo e il ritornello ti entra in testa e nn esce + ma probabilmente quest’anno il tormentone sarà When Loves Takes Over di David Guetta feat Kelly Rowland

  4. one two three four uno do tres cuatro.. bellissima!! qst sarà la colonna sonora dl mia estate!! se volete consigliarmi altre canzoni fatelo pure.. =)

  5. secondo me:

    Candy – Paolo Nutini

    Give It To Me Right – Melanie Fiona

    Bad influence – Pink

    CMQ RADAR DELLE SPEARS LA VEDO MOLTO BN!! POI KE C’ENTRA SE è QUARTO SINGOLO… PRIMO O QUARTO CONTA LA CANZONE…

  6. In Usa i tormentoni sono e saranno Boom Boom Pow, Birthday sex, Fire Burning, I know u want me e fooooorse Lovegame. In Italia Pitbull, sempre Gaga, e a estate inoltrata I gotta Feelin…..forse…

  7. kristinia, lady gaga, Katy perry, sean kingston e jeremih per l’estate 09 (rigorosamente usa).
    In italia Pitbull e qualsiasi alyra stron++ta che tirerà fuori dal cilindro il mercato italiano.

  8. ma x piacere…..ma fate sul serio????Lady gaga ha stancato, katy perry idem….x qnt riguarda beyoncè la canzone nn attira…..invece punterei su Goodbye di Kristina DeBarge e su Radar di Britney, k nonostante sia vekkia ha ql sound elettro pop ke incanta! altro k spacciata!

  9. Io spero per:
    – I Gotta Feeling – Black Eyed Peas
    – Bad Influence o Funhouse (dipende dal periodo in cui verranno rilasciate) – P!nk
    – Give It To Me Right – Melanie Fiona
    – Paparazzi o Love Game (stesso motivo di P!nk) – Lady GaGa
    .. poi bisogna sentire il nuovo materiale di Christina Aguilera e Shakira.

  10. WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK WORK

  11. Per me anche I Got A Feeling ha buone possibilità!!!
    Ma io punto sul nuovo singolo della fantastica Mimì (sempre se uscirà entro la fine dell’estate)

  12. Secondo me ha delle possibilità I Got A Feelin dei Black eyed peas! Ma aspettiamo di vedere cosa ci riserva Mimì…. io punto sul suo prossimo singolo(sempre che uscirà in tempo)!!!

  13. SI MA I GOTTA FEELING DEI BEP E’ TROPPO COPIATA DA THAT’S NOT MY NAME DEI THE TING THINGS !!!

    cmq.. si vedrà…. magari tra un mese si saprà quale sarà il tormentone

  14. io punto su kristinia debarge…
    BEP…
    lady gaga…
    pitbull…
    ma ank su david guetta e kelly…il pezzo è bllissimo…
    …boh…
    staremo a vedere k nuova song ascolteremo ogni secondo dei 3 mesi estivi…cm ade sta accadendo cn Poker face…e cm è accaduto cn Umbrella ella ella ella…

  15. Give It To Me Right – Melanie Fiona
    Candy – Paolo Nutini
    Bad influence – Pink
    E sono sicura ke Lady gaga farà un’altra hit estiva…anke Work di Ciara m sembra ben fatta per essere un hit estiva.

  16. io aggiungerei hush hush delle Pussycat Dolls..
    – Jump di Flo Rida
    – Dance bailalo di Kat, ma dubito che verrà promossa come si deve… Ma sono d’accordo con Junk…
    Mi spiace per Brit perchè avrebbe dovuto far uscire Shattered Glass, sarebbe stata perfetta per l’estate…

  17. Veramente Pitbull è di Miami, di origine cubana… perciò con Portorico c’entra poco e niente. Invece in tema di Sean Paul della situazione io spererei che fosse proprio So Fine di Sean Paul il tormentone, quella sì che è estiva! *_* Mi sa che sogno…

  18. Io metterei anche:

    Not fair – Lily Allen
    Bad influence – Pink
    Give It To Me Right – Melanie Fiona
    Candy – Paolo Nutini
    When Love Takes Over – Guetta/Rowland

    e se arriva in italia anche :

    In For the Kill – La Roux

    Probabilmente ci sarà qualcuno che lancerà un singolo al volo e brucierà tutti questi..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here