Ormai siamo ad estate inoltrata ed il tormentone 2011 sta per essere eletto anche se il principale pretendente al trono è il pezzo che da alcune settimane a questa parte domina letteralmente la classifica singoli di iTunes ovvero “Danza Kuduro” di Don Omar e Lucenzo. Grazie al suo utilizzo all’interno della nuova pubblicità Vodafone “Don’t Wanna Miss You” di Catalin Jason sta prolungando di molto la sua vita radiofonica, medesimo discorso vale per “Stuck” di Caro Emerald e lo spot Wind. Per quanto riguarda le uptempo la fanno da padrone “Give Me Everything”, “Party Rock Anthem”, “Last Friday Night”, “Where Dem Girls At” e “Mr. Saxobeat” che nonostante sia ormai datata rimane ferma alla posizione numero 3 della classifica F.I.M.I.

Nonostante il periodo imponga musica da spiaggia, ballatone romantiche come “California King Bed” e “Best Thing I Never Had” di Beyonce vanno alla grande. Airplay notevole anche per “Set Fire To The Rain” soprattutto se si considera che non ha ancora un video promozionale. Se la sta cavando ancora bene anche “The Lazy Song” di Bruno Mars proprio come “Iridescent” dei Linkin Park, anche grazie alla promozione del film “Transformers: Dark of the Moon” nelle sale proprio in questo periodo.

Per quanto riguarda Lady Gaga tutti e tre i singoli estratti da “Born This Way” vengono ancora trasmessi da radio e televisioni ma ovviamente è “The Edge Of Glory” che la sta facendo da padrone mentre “I Wanna Go” della Britta dopo una partenza sprint in seguito alla premiere del video si è molto ridimensionata. Non dimentichiamoci i nuovi singoli di Coldplay, Giorgia e Shakira mentre dal Brasile arriva Maria Gadú con la sua “Shimbalaiê” che ora si trova alla due su iTunes.

Non può mancare inoltre Shakira con “Rabiosa” mentre i Black Eyed Peas non si sentono un granchè con “Don’t Stop The Party”. Per quanto riguarda invece i pezzi ancora sprovvisti di video da notare “Papi” di J-Lo e “Moves Like Jagger” che dopo l’ottimo debutto in America potrebbe arrivare bene anche dalle nostre parti. Ovviamente questi sono solo alcuni dei possibili aspiranti. Qual è secondo voi il tormentone estivo del 2011 ?

Clicca qua per l’intervista a Lucenzo di “Danza Kuduro”

54 Commenti

  1. Quando Ke$ha pubblicherà Sleazy con Andre 3000 spaccherà i cu**. Sarà quello il tormentone di fine estate, garantito. Per ora direi che Don Omar con la sua Danza Koduro sta facendo molto bene in classifica qui in Italia. Se vi rendete conto, queste canzonette estive arrivano #1 solo nel nostro paese -.-” Poi direi che potrebbe fare benissimo in classifica TEOG, la passano moltissimo sia in radio che in tv. Altissimo è anche l’airplay di Best Thing I’ve Never Had. Spero nella release di “Super Bass” anche qui in Italia, vorrei acquistare Pink Friday!!

    • Anch’io voto per Cannibal come singolo ma prima voglio Sleazy feat Andre 3000 per quest’estate e The Harold Song per la primavera….poi se hanno grande successo e gli viene voglia di farne uscire altri direi Cannibal per l’America e il remix di Animal per l’Europa….oppure tutt’e due globalmente…

    • Io vorrei vedere come singolo, dopo “Sleazy” con Andre 3000, che ormai è più che certa la release, “Grow A Pear” o “Crazy Beautifull Life”. A quanto pare però, se vi sarà un 4 ipotetico singolo, penso che la RCA punti molto su “Cannibal”, ha proprio la stoffa di diventare l’ennesima TOP-10 hit di Ke$ha. Staremo a vedere!!

  2. Purtroppo il tormentone è Danza Kuduro, e per gli stranieri Mr.Saxobeat & Party Rock Anthem
    Per gli italiani quelli che vanno di più sono Il Più Grande Spettacolo dopo il Big Bang & Il Mio Giorno Migliore

  3. Mr Saxobeat o On the floor saranno la canzoni più vendute in Italia nel 2011….sono sempre in classifica.
    Mi stupisce il successo di Rabiosa in Italia.

  4. Su Itunes Italia, TEOG non decolla ancora, è alla 16.
    Il tormentone italiano è DanzaKuduro, sfortunatamente.
    I tormentoni mondiali Give me everything e Party rock Anthem.
    Ma Last Friday noght la stanno passando nelle radio italiane? Finora non mi è mai capitato di sentirla.

  5. ormai la romania non fa altro che produrre bonazze spara tormentoni, questa estate è tutta di Alexandra Stand con Mr Saxobeat ma x me ci sono tanti altri tormentoni come: JOVANOTTI – IL PIU GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG, JOVANOTTI – THE SOUND OF SUNSHINE, KATY PERRY – LAST FRIDAY NIGHT MAROON 5 FEAT AGUILERA – MOVE LIKE JAGGER Gym Class Heroes feat Adam Levine – Stereo Hearts Nicki Minaj feat Ester Dean – Super Bass Lil Wayne – How to Love

  6. l’unica radio che passa la roba giusta è M2O, le altre fanno schifo proprio:

    -RTL ha scoperto danza kuduro e mr saxobeat quando su m2o giravano già da mesi
    -RDS non le passa nemmeno, e nemmeno Party Rock, e nemmeno Give Me Everything, e nemmeno Rabiosa…

    si vanno a cercare le robe + sconosciute basta k abbiano la solita chitarra e ritornello depressione… ma la gente lo ha capito e infatti su iTunes le + scaricate non sono di certo quelle k passano loro…

    il POP è cambiatooooooooooo cazzo quando lo capiranno!!!!!!!!!

  7. Il mio tormentone personale è I wanna go… Con un impianto audio di quelli con le contropalle è senza dubbio la migliore… Sabato sera quando l’hanno suonata per me è stato delirio puro… E’ inevitabile… Ti viene voglia di saltare (e tutti saltavano anche i pochi che non la cantavano)… A livello di vendite credo se la vincerà tranquillamente Danza Koduro… Anche Jova l’ho rivalutato quest’anno… Pezzi carini gli ultimi… :)

  8. Il mio tormentone è “Anything (To Find You)” di Monica Featuring Lil’Kim & Rick Ross. Questo è un pezzo che consiglio ai veri amanti dell’R&B .. anche se ormai siamo invasi dalle truzzate, la speranza è l’ultima a morire!

  9. I miei tormentoni sono The Edge of Glory, Judas e someone like you :)
    Comunque canzoni che avranno ancora vita lunga secondo me saranno Mr saxobeat, Danza Kuduro, I’m into you e california king bed, e the edge of glory è sulla buona strada visto che in questi giorni su itunes è ad un passo dalla top ten :)

  10. Secondo me, quest’ estate andranno forte, be DANZA KUDURO, MR SAXOBEAT (e la nuova GET BACK della Stan), IL MIO GIORNO MIGLIORE, RABIOSA, THE EDGE OF GLORY, SHIMABALAIE, STUCK, DON’T WANNA MISS YOU, THE LAZY SONG, GIVE ME EVERYTHING… e altre ancora…

    • Sono completamente d’accordo con te. già l’idea di tormentone non mi piace un granchè, poi queste truzzate assurde che vengono votate a stragrande maggioranza in un blog soprattutto R&B mi fanno perdere ogni speranza!

  11. Per me britney con i wanna go (non capisco perchè le radio italiane non la mandano e poi mandano quella schifezza di maria gadù ) cmq all’estero sta facendo bene quindi in quei paesi sarà un tormentone

  12. vabbè in italia non capiscono una minchia di musica…..ascoltano solo musica commercialissima………..il tormentone per me dovrebbe essere o best thing i never head canzone molto allegra che si puo ascoltare in qualsiasi situazione…..oppure……….edge of glory…………invece danza koduro fa veramente cagare non esiste canzone piu brutta e ripetitiva sempre la stessa cosa bleah…….va bene soltanto come ballo latino americano!

  13. il tormentone è danza kuduro. È super gettonata e dalle nostre parti si è fatta anke una serata kiamata DANZA KUDURO e pensate che c’erano piú di 4 mila xsone!! a me ha stufato sta canzone e questo è il segno k é un tormentone infatti quasi tutti stancano… i miei tormentoni sono xo i wanna go e soprattutto moves like jagger k nn riesco a nn ascoltarla!! *-*

  14. In italia di certo Mr.Sexobeat la fa da padrone! In america i LMFAO e Katy Perry sopolano! In tutto il mondo ora il singolo che sta vendendo di + è Last Friday Night!

  15. Beh in Italia è e sarà sempre impossibile che un brano di Britney diventi un tormentone, le ragioni le sappiamo tutti, è meglio sorvolare. E la radio è importantissima per mantenere il successo di una canzone, ed è il mezzo principale per farla conoscere al grande pubblico. Qui in Italia il tormentone sarà sicuramente Danza Koduro, e sta andando molto bene anche I’m Into You della Lopez!

  16. In italia a farla da padrone è Danza Kaguro,ormai se la balla sulla lavatrice pure mia nonna!
    Per quanto mi riguarda nelle ultime settimane sono tormentato dal remix di David Guetta con Where Them Girls At ft. Nicki Minaj!

  17. britney spears in italia nn ho mai visto passato un suo singolo su mtv,vedevo passare spesso hold it against me ma in radio nn l’ho mai sentita,till the world ends l’ho vista passare stamattina per la prima volta,cmq le hit in italia sec me sono danza kuduro,purtroppo rabiosa anke se nn mi piace proprio,don’t wanna miss you,the edge of glory e give me everything mentre x le canzoni italiane quella di jovanotti e quella di giorgia

    • Come video britney in italia va tantissimo io ho visto hiam e ttwe su tutti i canali di sky mtv hits,mtv music,deejay tv,my deejay, matchmusic e music box x quello non capisco perchè le radio non possono fare come le tv infondo britney ha 13 anni di storia e in italia continua ad andare molto bene. Nonostante nessuna promozione radiofonica femme fatale ha debuttato al #4 e x ora ha venduto 15000 copie( dopo 14 settimane è al #85) e pure hiam è andato bene visto che ha debuttato al #2 con 14000 copie vendute mentre ttwe ha debuttato al #20 e x ora ha venduto 6000 copie( dopo 15 settimane è al #49) quindi meriterebbe di essere trasmessa

      • o.O ma i dati che ha fornito non deducono nessun sucesso…dopo 14 settimane alla 85, e ti pare grande?
        lasciando stare i debutti che non vogliono dire che un singolo ha avuto sucesso…

      • Certo che mi sembra grande lei è l’unìca internazionale che senza essere pompata dalle radio ha questo ottimo successo e x adesso stare in classifica con singolo e album dopo 14 settimane senza l’aiuto delle radio vuol dire tanto.

  18. mi dispiace x i wanna go, speravo facesse i più, ma d’altronde è colpa di radio e tv italiani che nn la passano…
    direi che i tormantoni sono:
    1) danza kuduro
    2) mr. saxobeat
    3) give me everything
    4) rabiosa
    sono quelle più passate su mtv! a seguire katy e gaga… spero vivamente che papi faccia un successone!

  19. in italia la fanno da padroni le radio, sono loro a decidere e a decretare il successo di determinati singoli un po’ come le pubblicità della wind ecc… Britney non è mai stata passata particolarmente in italia così come in altri paesi, quindi nessuno si sarebbe aspettato un tormentone estivo targato Spears, almeno non qui nel nostro bel paese ;) nemmeno nelle disco la sento particolarmente fatta eccezione di Womanizer e qualche volta Hold It Against Me -.-

      • però dipende… quando sono andato in inghilterra britney la passavano spesso nei pub e nn era la radio… voglio dire, se la radio nn la passa, si può sperare in discoteche o pub :)

      • si ma al 95% il sucesso di una canzone , in tutto il mondo, lo decidono le radio…se non viene passata puoi cantarla in tutti i programmi d’america, ma non sarà mai come 70, 80, 100 millioni di passaggi al giorno…non esiste proprio.

      • e invece l’hanno passata molto..
        non perchè non l’hai sentita tu allora non è passata..poi E’ cosi, canzone passa in radio = sucesso
        canzone non passa in radio = flop
        il mondo discografico va cosi dagli anni 50!
        infatti molti artisti pagano per far passare i loro pezzi, perchè in qesto modo le vendite saliranno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here