L’estate sta giungendo al termine, ancora 1 mesetto e potremmo archiviare le nostre vacanze. Il nostro sondaggio ha decretato tormentone ufficiale estate 2010 la canzone di Lady Gaga, Alejandro! Ecco qua i risultati, in top3, dunque i tormentoni oltre ad Alejandro, troviamo Shakira con Waka Wa e Katy con California Gurls !

1) Lady Gaga – Alejandro

2) Shakira – Waka Waka (This Time For Africa)

3) Katy Perry feat. Snoop Dogg – California Gurls


Cosa ne dite?

——-

26.06.2010 –
Il mio collega Timbo no.1 ha già fatto una bella selezione della top10 delle canzoni estive adatte per la spiaggia quest’estate!

Senza dubbio, con questa aria di Mondiali, la regina assoluta per questo 2010 sarà ancora l’artista colombiana Shakira con la sua “Waka Waka”, per quello che riguarda le spiaggie Europee, di rivali sembra non averne proprio la Shaki… ritmo africano, adattissimo per l’estate, ma soprattutto facilissima da ballare in gruppo…

In Italia è arrivato in ritardissimo IYAZ con la sua Replay… negli Stati Uniti infatti la canzone era già arrivata ad essere un tormentone invernal-primaverile! Inutile dire che però questo vibe caraibico porta benissimo al debuttante delle isole vergini.. ed anche qua prevediamo una bella vita sulle spiaggie, dalla Romagna alla Sardegna…

Non mi piace definire “Alejandro” un tormentone, forse perchè lo collego ad un video troppo scuro, cupo! Ma la Gaga non si lascierà scappare nemmeno questa, e pure “ale ale jandro” sarà tra i motivetti più canticchiati sul telo da spiaggia.

A differenza di Timbo, voglio individuare un po’ le hit estive oltreoceano, e le hit per chi ha un cuore totalmente dedicato alla musica BLACK :)

Bene, in Urban Top10 abbiamo il buon Ludacris con Trey Songz… la loro “Sex Room” diventerà certamente la canzone per bombare preferita dagli americani in questa caldissima Estate!

La cavalcatrice Ciara, dopo un inizio titubante con “Ride”, sembra ora essere la regina, entrata in Top10 R&B, e con un remix del pezzo assolutamente fresco ed ottimo da ascoltare che probabilmente andrà presto anche alle radio Pop americane.

Tra i rapper Tormentosi… dobbiamo citare assolutamente il buon Drake, che con il suo disco di debutto si farà certamente sentire… e non possiamo tralasciare la bella canzone di T.I. con Keri Hilson! Eminem con Rihanna non ha proprio le tonalità estive, ma certamente una coppia di platino con le credenziali per fare no.1 negli US!

Snoop Dogg e Katy Perry, riservano un posto di primo piano con “California Gurls”, che sembra studiata apposta per l’Estate! Penso che sia stata la stessa idea di Christina Aguilera con la sua “WooHoo” che ad oggi però sta deludendo molto nelle performances di classifica.

“OMG” di Usher è già tormentone certificato sia nel Regno Unito, che negli USA, qua in Italia sembra non fare piglio! Sarà colpa della poca promozione che l’etichetta sta riservando al progetto ed all’artista in Italia? :P Solita menata.. non ci meravigliamo!

Nicki Minaj, con “Your Love” sta salendo svelta nelle radio americane, e sarà supporto anche uno che l’estate c’è sempre: Sean Kingston, che con il feat. in Dutty Dutty potrà fare bene grazie alle sonorità super-fresh!

Mancano ancora le bordate dal mondo Latino! Magari qualche pezzo arrivato da Brasile, Messico, Cuba, o Spagna potrà invadere l’estate 2010 a sorpresa! Per ora c’è solo la Shaki con la versione “spanish” di Waka Waka … buono anche il posizionamento di Daddy Yankee nelle raggaeton charts…

Shakira, sembra avviarsi verso la conquista, tuttavia l’uscita Italiana anzitempo dai mondiali, potrebbe compromettere la fama del pezzo sulla penisola… a favore della solita Gaga che oramai è da diversi mesi l’incontrastata Regina?

Per quello che riguarda la musica R&B ed HipHop secondo voi qual’è la canzone più bella di questa “finalmente!!” appena iniziata ESTATE 2010?

E quale canzone Pop sarà la più ascoltata in spiaggia?

85 Commenti

  1. waka waka di shakira la più passata in disco anche per l’immancabile balletto.A Seguire lady gaga con alejandro anche se a parimerito c’è la canzone house we no speak americano.

  2. alejandro primo?ma per favore alejandro ke nn ha nnt di estivo si vede ke gli unici ke hanno votato era dei fan della gaga,e cmq nn l’ ho quasi mai sentita in radio ad alejandro e waka waka l’ ho sentita sl all’ inizio dell’ estate da agosto in poi nn l’ ho più sntita.I veri tormentoni sono Te Amo,California gurl,airplanes che si sentono più volte al giorno.Peccato per Love The Way You Lie ke è uscito in ritardo in Italia

  3. si questi risultati sono giusti ora esprimo il mio parere
    1 california girl
    2 alejandro – waka waka
    3 fight for this love
    4 nothing on you – waving flag

  4. billionaire per quando giocavo al superenalotto XD
    love the way you lie per i momenti tristi…
    e dj got us in love again che è stupenda!!!

    altre canzoni che ho ascoltato a palla sono quelle vecchie dei BEP…loro sono la colonna sonora della mia vita!!!

  5. RAGA MA STIAMO SKERZANDO MA COSA DITE LA CLASSIFICA SECONDO ME è ASSOLUTAMENTE GIUSTA ALEJANDRO VOI LA IMMAGINATE UNA CANZONE NON ESTIVA XKè AVETE VISTO IL VIDEO KE è MOLTO CUPO MA LA CANZONE IN SE STESSA E MOLTO ESTIVA. E HA UN RITMO KE NON SI TOGLIE DALLA TESTA PO WAKAWAKA è E NKE MOLTO ESTIVA MA CONCORDO CON KI DICONO KE FINITI I MONDIALI NON AVRà + SUCCESSO.SONO UN Pò MENO DACCORDO CON LA 3 POSIZIONE CON KATY LA CANZONE è MOLTO INFANTILE E POI COME AL SOLITO NEL VIDEO CI SN MOLTI RIMANDI ,X NON DIRE COPIATURE, A LADY GAGA.

  6. Io non capisco xke su questo sito odiato Katy Perry…dai la sua California Gurls è stata tornentone assoluto in USA e ora sta iniziando a farsi sentire anke qui!!!W Katy !

  7. Io ascolto molto la radio e alejandro è superprogrammata, quindi non sono d’accordo con chi dice che si ascoltava poco in radio… Senza alcun dubbio waka waka è il tormentone estivo 2010.. ma california gurls in italia non è stata per niente un tormentone, il terzo posto a mio avviso doveva andare a we no speack americano.

  8. WE NO SPEAK AMERICANO – Yolanda Be Cool & Dcup
    ACAPELLA – Kelis
    FESTA – Crookers ft. Fabri Fibra & Dargen D’amico
    VIP IN TRIP – Fabri Fibra
    4TH OF JULY – KELIS
    HEY HEY – Denis Ferrer
    I GOT MY EYE ON YOU – Christian Marchi ft Luciana
    BEAUTIFUL MONSTER – Ne-Yo
    ALOR ON DANCE – Stromae
    HOT – Inna
    PANICO PAURA – I Tamarri
    ONE – Swedish House Mafia ft. Pharrell
    GETTIN’ OVER YOU – David Guetta & Chris Willis ft. Fergie & LMFAO
    DIRTY PICTURE – Taio Cruz ft. Ke$ha
    OMG – Usher ft. Will.I.Am
    FIND YOUR LOVE – Drake
    OYE BABY – Nicola Fasano ft. Pitbull
    SPACESHIP – Benny Benassi ft. Kelis & Apl.De.Ap
    WHY DON’T YOU – Gramophonedzie
    CLUB CAN’T HANDLE ME – Flo RIda ft. David Guetta
    ARMADA LATINA – Cypress Hill ft. Pitbull & Marc Anthony
    I’M IN LOVE – Alex Gaudino

    altro che Waka Waka!!!

  9. beh insomma… tra quei tre alejandro nn centra assolutamente nulla… basta mettere su mtv o per radio e passano molto più spesso fight for this love e te amo… x quanto riguarda waka waka e california gurls assolutamente d’accordo! i veri tormentoni di questa estate: il balletto di shakira, e il reggiseno-pannaspray!:)

  10. Risultati proprio stupidi.
    Il vero tormentone è Waka Waka, che vi piaccia o meno.
    È al primo posto da 13 settimane, mentre Alejandro è seconda da sempre.

      • quoto e aggiungo a chi dice che katy da noi si fà sentire solo adesso che non é vero perché se si guarda la classifica d i-Tunes fino all’altra settimana era terza dopo waka waka e alejandro e per un’pò di settimane é stato questo il podio su i-Tunes…

  11. beh penso che waka waka sia il vero tormentone estivo uscito insieme ai mondiali di calcio,però siccome in questo blog cè una maggioranza di fan della gaga allora lei sta al primo posto ma sappiamo bene che nn è alejandro il tormentone dell’estate visto che nn ha ottenuto risultati altissimi,,volgio dire katy perry è sta in vetta per alcune settimane,stesso not afrid di emimen,waka waka ha sfondato in molti paesi,ce anke il papapa l’americano e chi arriva in vetta alejandro della gaga.Lo sappiamo che in questo blog sono tutti fan della gaga quindi nn mi soprende ,poi ce anke gettin over you che è andata bene e qui niente,

    • Ti sbagli! Sai che i post di Alejandro sono stati visitati molto di più di quelli di Shakira, questo specialmente dopo i mondiali, chiaramente durante i mondiali Shaki la faceva da padrona! Noi siamo piazzati bene in equal modo nei posizionamenti google per entrambe.
      Il tuo discorso non regge.

    • In italia, alejandro viene subito dopo waka waka.. Sia in classifica, che in radio.. Alejandro è da un sacco di tempo alla #2.. california gurls nn ci è mai arrivata alla 2 e ora sta pure scendendo un po

  12. ciao Ragazzi!!!!
    io un tormentone per l’estate ce l’avrei.
    rianimiamo un pò il MADE IN ITALY!!!
    che saranno loro a fare il botto quest’estate?

    intanto se ne parla un sacco e la canzone piace sempre di più.
    ma dai, non sapete di chi sto parlando?

    dei LASERNEG. la canzone si intitola TIRU TIRATTA.

    eccovi il limk del video e PASSAPAROLA!!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=bG-_AjGqVI0

  13. le camzoni dell’ estatesecondo me sn ben altra ecco quelle che secondo me saranno i tormentoni di quest’estate:
    1)Love The Way You Lie-Eminem ft. Rihanna
    2)Oh Africa-Akon
    3)California Gurls-Katy Perry ft. Snoop Dog
    4)Armanda Latina-Cypress Hill ft. Marc Anthony & Pitbull
    5)Te Amo-Rihanna
    6)Commander-Kelly Rowland
    7)Gettin’ Over You
    8)Ridin’ Solo -Jason Derulo
    9)Wavin’ flag-K’Naan ft.David Guetta & Will.I.Am
    10)I Wanna-Bob sinclar & Sahara ft.Shaggy
    Waka Waka nn la trovouna grande canzone e sicuramente cn la fine dei mondiali nn avrà + successo.

  14. ma xkè dite k Te Amo e Alejandro saranno dei tormentoni..allora Te Amo assolutamente no..sopratutto qui in italia dove rihanna nn è molto apprezzata infatti si vede dalle vendite dei suoi dischi soltanto Music Of The Sun e Good Girl Gone Bad hanno raggiunto il disco d’oro.. poi alejandro è 1 bella canzone ma cn l’estate nn centra prp nnt!!!

    • Ma va! la carriera di kesha va, e andrà molto meglio della tua, sempre se l’avrai una!
      eppoi nn capisco cosa avete contro a questa povera ragazza ke ha appena cominciato a cantare! anche a Britney agli inizi della carriera dicevano così, e poi abbiamo visto come è finita!

  15. Secondo me Alejandro è adatta per l’ estate ,forse sarebbe stata meglio Telephone, comunque Alejandro è bellissima.
    Ecco la mia lista:

    Alejandro
    Te Amo
    California Gurls
    Fight for this love
    Bionic

    mentre Waka Waka e Your love is my Drug si possono infilare nel culo di un ciclope !!!!!!!
    Waka Waka e Ke$ha mi hanno veramente rotto i cog….i

      • ti sbagli prp.. la carriera di kesha va alla grande..il suo album ha conquistato il disco di platino negli USA e 2 dischi di platino in Canada.. poi il disco d’oro in UK..l’album in 5 mesi ha venduto + di 2 milioni di copie..e nella classifica mondiale ha raggiunto il 4 posto..quindi cercati tu 1 altro lavoro..!!!!

      • Almeno in classifica ci è arrivata! e alla classifica pop song è arrivara alla 1 cn your love is my drug! almeno kesha è molto meglio di ‘ste p*ttanelle cm niki minaije o cm si chiama :S

      • Su Keradio ,la nuova radio per il cellulare, è possibile vedere il video del nuovo singolo in anteprima e ascoltare tutta la playlist di Kesha.
        Your love is my drug sarà la canzone dell’estate.Yeeeeeee

    • Su Keradio(keradio.com),la nuova radio per il cellulare, è possibile vedere il video del nuovo singolo in anteprima e ascoltare tutta la playlist di Kesha.
      Your love is my drug sarà la canzone dell’estate.Yeeeeeee

  16. Io capisco che Katy Perry non è amatissima dai responsabili del sito e ok ognuno ha i suoi gusti xD però mettere California Gurls così in basso e con 3 righe è troppo riduttivo daii ihih cavolo in america è il tormentone come da noi waka waka! x nn parlare che anche in europa adesso si iniziano a vedere dei bei numeretti! *_* vai katyyyyy

  17. Io credo che waka waka sia una canzone che vada oltre il mondiale e l’uscita dell’italia. A molti ha stancato solo perchè è diventata un tormentone ovunque, si sente spesso, poi la parola waka è diventata tormentone su facebook. Quindi è lei il tormentone dell’estate!

  18. Per me i tormentoni saranno :
    Californian Girls
    Te amo
    Replay
    Love the way you lie ( in America)
    forse Put it in a love song
    Fight for this love
    Spero di nn averne dimenticato nessuna!!! xD

    • sinceramente te amo nn lo vedo cm tormentone sopratutto in italia e nemmeno put it in a love song..i tormentoni saranno
      california gurls
      waka waka
      replay
      fight for this love
      e basta!
      Alejandro nn centra nnt cn l’estate!!!

      • Invece con mia grande gioia ( nn me lo aspettavo) te amo sta andando bn in Italia e nella classifica I-tunes è alla 12° posizione

  19. tt le canzoni k hai citato sn bellissime..xò voglio ricordarti k negli USA waka waka è già alla 38 e secondo me salerà sempre di +.. quindi waka waka potrebbe diventare anke un tormentone negli USA!:)

  20. Ma alejandro nno ha niente del tormentone estivo! ormai si sa in usa California gurls e a quanto pare anche in EU! Poi c’è Waka Waka e SE promuove e si fa sentire kelly con Commander! Faranno bene eminem e Riri ma California Gurls è il numero #1! Anche se non m fa impazzire…
    Ma alejandro proprio no!

  21. Personalmente credo che Waka Waka ora cederà il passo ad altre canzoni a causa dell’scita della nazionale { Aimhè } dai mondiali. Che waka waka si dissolva non mi dispiace, ora mi ha davvero stancato questo Waka Waka.
    i tormentoni di quest’anno saranno per me :
    Alejandro
    California Gurls
    Te Amo
    Commander
    Replay
    Fight for this love
    Gettin’over you
    Bionic
    Love the way you lie

    e magari anche la mia amata 4th of July *—*

    Senza dubbio Gaga, Katy e Kelly ( Ma anche Guetta ) faranno scintille. Credo che tra poco intoneremo tutti Commander, alejandro e california gurls.
    E chi lo sa, magari la fantastica missing You arriverà anche qui! HoooLa :D

    • alejandro secondo me nn centra nnt cn l’estate.. oramai il suo successo l’ha raggiunto e secondo me nn andrà oltra ( pur amando la canzone ma obbiettivamente è così! )

  22. Commander esploderà fra qualche settimana..
    le mie canzoni preferite x l’estate sono :
    Commander,california gurls, alejandro, i hate boys, bionic e woohoo, love the way you lie e la nuova misery dei maroon 5 ..
    e quelle che ormai mi hanno stancato sono waka waka , all night long e all the lovers…

  23. California Gurls
    Put It In A Love Song
    Alejandro
    Missing You
    Good Times (Roll Deep)
    Wafin’ Flag
    e spero ovviamente in Commader di Kelly Rowland!

  24. E niente gettin over you????
    e poi visto che missin you è stato estratto dall’album dei BEP spero arrivi anche qui!!!
    Alejandro di sicuro ha un beat bellissimo e come testo non è esagerato…
    Poi naturalmente adoro anche la canzone di eminem e rihanna!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here