twitter facebook myspace feed
 

Tour di maggior successo del 2012: Madonna è in vetta

Oltre alle classifiche stilate da mediatraffic per quanto riguarda i singoli e gli album più venduti di questo 2012, recentemente sono stati resi pubblici anche i dati riguardanti i tour mondiali. Dal quadro che emerge da questa classifica possiamo notare la presenza nei suoi piani alti la presenza di artisti molto diversi tra loro, un quadro diversificato che ci fa capire come, a differenza di quanto avviene per quanto riguarda le vendite, in questo campo abbiamo ancora oggi una buona competizione tra tutti i generi musicali, motivo per cui in questa classifica possiamo trovare anche artisti che non sono stati invece così rilevanti in quanto a vendite.Madonna1 600x397 Tour di maggior successo del 2012: Madonna è in vetta

Tuttavia il tour più redditizio in assoluto per quest’anno è stato quello di Madonna. L’MDNA Tour ha permesso infatti alla regina del pop di ottenere risultati incredibilmente forti, risultati che sono in netto contrasto con l’esiguo numero di copie vendute dall’omonimo album e dai relativi singoli. Sono presenti poi in top 5 anche Coldplay e Lady GaGa, mentre per quanto riguarda agli altri artisti di cui siamo soliti parlare in questa community troviamo Jennifer Lopez alla 13, Drake alla 19, Justin Bieber alla 23 e Celine Dion alla 29. Assente invece Nicki Minaj, che a quanto pare non è riuscita nemmeno col tour a compensare lo scarso successo ottenuto col suo secondo album “Pink Friday: Roman Reloaded”. Cliccate qui per consultare l’intera classifica. Che ne dite?

 

Parole chiave: ,

Ti potrebbero anche interessare

55 commenti a "Tour di maggior successo del 2012: Madonna è in vetta":

  • Lollo ha scritto il 04/01/2013 alle 18:12

    Ma se la fischiano ogni volta e ogni volta godo ahahahahahah :-)

    • ilmito ha scritto il 05/01/2013 alle 01:29

      Davvero fischiano lady gaga durante i suoi concerti??? dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Faggiollo ha scritto il 05/01/2013 alle 18:59

      Chi è che fischiano?

      • ilmito ha scritto il 06/01/2013 alle 02:47

        Non mi risulta che fischino nessuna delle due durante i loro concerti!!! a quelli di madonna ci sono stato piu volte e non ho mai sentito fischi di disapprovazione! anzi..al contrario solo grandi ovazioni!!! a quelli di gaga non ci sono mai stato!!! ma credo che il commento si riferisse a lady gaga!

  • Francesco ha scritto il 31/12/2012 alle 18:53

    Continua così, Gaga! Il tour è un successone e riesce anche a mettere d’accordo pubblico e critica.

  • Felice ha scritto il 31/12/2012 alle 13:08

    Che strana sta cosa,mdna flop album e flop single e e mdna tour di successo,e cmq una grande la nostra madge!!Speriamo per un nuovo album di successo nel 2014 credo lol

  • AleB ha scritto il 31/12/2012 alle 12:12

    Quanto mi sono pentita di non essere andata a vedere nè lei nè Lady Gaga :(

  • ilmito ha scritto il 31/12/2012 alle 02:04

    COMUNQUE RICORDO ANCORA UNA VOLTA..COME HO GIA FATTO NOTARE SPESSO,MA SI FA FINTA DI NIENTE XKE FA COMODO FAR PASSARE QUESTO MESSAGGIO…CHE MDNA NON E STATO UN FLOP VERO E PROPIO X MADONNA,SE GUARDATE ALLA CLASSIFICA DI MEDIATRAFFIC CHE VIENE RIPORTATA ANCHE IN UN POST,MDNA E AL 21nesimo POSTO ASSIEME AD ALTRI 5 ALBUM,CON LO STESSO NUMERO DI COPIE VENDUTE,MENTRE IN REALTA SI TROVA ALLA POSIZIONE NUMERO 15 XKE COME SAPETE MEDIATRAFFIC NON CONSIDERA TANTI MERCATI PIU PICCOLI! POI ANCHE SE FOSSE COSI,SAREBBE COMUNQUE UN BUON RISULTATO X MADONNA!!! CONSIDARANDO QUANTO VENDE OGGI LA MUSICA E UN BUON RISULTATO.CERTO CHE RISPETTO AI SUOI STANDARD DI VENDITA E POCO! DOVEVA FARE ALMENO QUANTO LANA DEL REY SECONDO ME!!! PERO NOTATE CHE I PRIMI ALBUM PIU VENDUTI,SON TUTTI ARTISTI EMERGENTI,L UNICA DELLA VECCHIA GUARDIA CHE HA VENDUTO BENE,E PINK!!

  • ilmito ha scritto il 31/12/2012 alle 01:22

    Sul fatto che madonna alla fine dell anno sia in testa alla classifica dei tour piu redditizi non sorprende affatto!! Era SCONTATO XKE SIA LEI E IL SUO MANAGEMENT AVEVANO PUNTATO FIN DALL INIZIO A QUESTO PROGETTO,INFATTI L ALBUM NON HA RICEVUTO UNA GRANDE PROMOZIONE…ANZI QUASI NESSUNA!! ECCEZION FATTA X IL SUPERBOWL CHE E SERVITO DA TRAINO X VENDERE I BIGLIETTI DEL TOUR..SOPRATUTTO X LE DATE NORDAMERICANE,INFATTI FURONO MESSI IN VENDITA 3 GIORNI DOPO L ESIBIZIONE PIU VISTA IN ASSOLUTO E PIU TWETTATA!!! E ANDARONO ESAURITI DOPO POCHISSIMI GIORNI!! ERA QUESTO L OBBIETTIVO..ED E STATO CENTRATO IN PIENO! TRA L ALTRO E STATO ELETTO ANCHE DA BILLBOARD TOUR DELL ANNO VINCENDO IL PREMIO TOP TOUR 2012!!! I DATI RIPORTATI DA BILLBOARD SON LEGGERMENTE DIVERSI E NON TENGON CONTO DELLE ULTIME DATE SUDAMERICANE DEL MDNA TOUR!!!

  • OverAndOver ha scritto il 30/12/2012 alle 21:24

    Madonna non si è dedicata all’album ma al tour. Nel tour il CD diventa molto più saporito. L’album lo trovo tra i suoi più deboli insieme ad hard candy. Caruccio ma inutile. Il tour tutt’altra cosa!Lei a 54 anni davvero brava, di talento e veramente instancabile. Sul palco a Milano non si è risparmiata! Non dimenticherò quella sera! Davvero una leggenda!

  • BeyFan ha scritto il 30/12/2012 alle 21:13

    Beh i tour di Madonna non deludono mai, sono sempre uno spettacolo che meritano di esser visti, lei è una performer unica, sa tenere il palco alla grande, ha un carisma davvero insuperabile! Ieri su MTV Music mi sono vista in replica lo S&S TOUR, davvero qualcosa di incredibile, e ora non vedo l’ora di vedere come sarà il dvd dell’MDNA TOUR!

  • Principe ha scritto il 30/12/2012 alle 20:58

    Come media biglietti venduti GaGa è superiore a Madonna,e il BOSS la batte come tickets totali venduti,WOW! Onore alla Ciccone ma se è prima in classifica lo deve unicamente all’alto costo dei biglietti,no doubt!

    • ilmito ha scritto il 31/12/2012 alle 01:30

      MA LE DATE DEL BOSS SON TANTE IN PIU RISPETTO A QUELLE DI MADONNA!!! LEI CON MOLTI MENO CONCERTI…HA AVUTO QUASI LO STESSO NUMERO DI SPETTATORI DEL BOSS!!! QUINDI CIO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA CHE MADONNA…E DAVVERO UNA LEGGENDA VIVENTE,E LA GENTE,NON SOLO FAN,SPENDE GROSSE CIFRE PUR DI VEDERLA DAL VIVO!! E POI FRANCAMENTE IL TOUR MERITA XKE E BELLISSIMO!!! E CREDO CHE ANCHE IL DVD ANDRA ALLA GRANDE XKE E PIACIUTO TANTISSIMO!! MOLTO MEGLIO RISPETTO AL PRECEDENTE STICKY AND SWEAT TOUR!!! E UNA SPANNA SUPERIORE!!! IO ERO A ROMA ED E STATO BELLISSIMO!!! NO DOUBT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Principe ha scritto il 31/12/2012 alle 10:46

        Veramente il calcolo delle città recita 67 per Madonna e 66 per THE BOSS!Quindi come numero di concerti dovrebbero essere più o meno PARI,e a parità di show Springsteen ha venduto PIU’ biglietti!

  • Faggiollo ha scritto il 30/12/2012 alle 20:19

    Complimenti a Madonna per l’ ennesimo tour faraonico…. Se sotto il profilo album mi ha deluso sul profilo tour mi ritengo pienamente soddisfatto: all’ ultimo sono riuscito ad acquistare un biglietto e sono andato a vederla insieme a tre miei amici a Milano, a San Siro. Siamo rimasti tutti e tre molto colpiti in positivo, un tour che merita. Complimenti vivi anche a Lady Gaga. Dite ciò che volete ma ha riscosso un successo veramente molto grande con questo tour! Anche in questo caso sono andato a vederla, al Mediolanum Forum…. L’ unica cosa che mi è dispiaciuta del suo concerto è che ero lontano dal palco, perchè per il resto è stato tutto bellissimo. Infine non mi meraviglio che manchi la Minaj e non capisco perchè ve ne meravigliate: il Pink Friday Tour si è svolto principalmente in teatri o piccole arene (a Milano addirittura in una discoteca), mentre il Pink Friday: Reloaded Tour che tocca anche arene come la O2 a Londra è cominciato nell’ ottobre 2012 per proseguire nel 2013 e quindi in due mesi non può aver guadagnato abbastanza.

  • EnRiii ha scritto il 30/12/2012 alle 19:38

    Ma dai nicki potevano inserirla!!

    • Faggiollo ha scritto il 30/12/2012 alle 20:10

      No che non potevano, non è una classifica dei tour migliori dal punto di vista qualitativo, ma di quelli di maggior successo. Se la Minaj non ha avuto abbastanza successo non può essere inserita :)

    • ilmito ha scritto il 05/01/2013 alle 01:30

      Magari col prossimo tour ci sta dentro!!!

  • BeyFan ha scritto il 30/12/2012 alle 18:58

    Non oso pensare quanto avrebbe incassato il tour di Madonna se avesse toccato pure l’Australia e l’Asia.

    • Psychedelic ha scritto il 30/12/2012 alle 22:22

      In Asia non avrebbe incassato molto (tranne che in Corea, lì sarebbe stata una cosa oltre l’immaginazione)… se andava in Australia, invece, faceva strage. E’ da tantissimo tempo che non ci va’!
      L’unico settore che non conosce (se non in parte) la crisi sono i tour!
      Terrei d’occhio Gaga, con questo tour sta facendo mangiare la polvere a molti! 250 milioni sono sicuri!

    • ilmito ha scritto il 05/01/2013 alle 01:27

      In australia era previsto l arrivo del mdna tour x febbraio..ma poi ha rinunciato x stare vicina ai figli!!! Mamma chioccia ed artista di grande successo!!! Tanto di cappello!!!

  • Christian ha scritto il 30/12/2012 alle 18:43

    Per quanto riguarda i tour Madonna è imbattibile, è un leone da palcoscenico, c’era da aspettarselo un enorme incasso così, io sn andato a vederla a Milano, spettacolare, peccato che ero un pò lontanuccio

  • BeyFan ha scritto il 30/12/2012 alle 18:42

    Grande Madonna…una vera Leggenda vivente!!! I suoi tour sono sempre qualcosa di incredibile e meritano sempre di esser visti. Ieri su Mtv Music ho visto in replica lo S&S Tour ed è qualcosa di spettacolare. Ora aspetto con ansia l’uscita in Blu Ray dell’MDNA TOUR! Stessa cosa per J.LO, non sono potuta andare a Bologna a vederla, quindi aspetto anche nel suo caso, il dvd.

  • PAOLINO ha scritto il 30/12/2012 alle 18:37

    NON AVEVO DUBBI SU MADONNA!!! non stiamo mica parlando di una qualsiasi… in un modo o nell’altro LEI si riscatta sempre!!! le altre varie GAGHINE devono ancora imparare tanto…

    • Berru96BornThisWay ha scritto il 30/12/2012 alle 20:30

      Poi chi sono gli attaccabrighe? Ovviamente sono sempre i little monsters

    • Diano Francesconi ha scritto il 30/12/2012 alle 20:38

      Non capisco perché queste frecciatine a Lady Gaga ( e altre ), in 4 anni ha proposto 2 tour ottimi a livello qualitativo e con incassi molto alti, non si può chiedere di più.. Inoltre visto che hanno solo da imparare puoi notare come Lady Gaga abbia imparato in fretta, visto che è già a questi livelli! :)

    • Principe ha scritto il 30/12/2012 alle 21:02

      @Paolino,Lady GaGa è al 5°posto(enorme risultato!) per gaghine chi intendevi??? forse altre artistucole che si reggono in piedi solo sulla loro presenza fisica e poco altro??? Per cortesia lascia perdere GaGa,è artista di livello,e lo dimostra ogni volta!

    • chemical ha scritto il 31/12/2012 alle 14:12

      paolino col cervellino proprio….madonna e’ 100 anni che canta..ha fans da un sacco di anni.gaga e’ solo 4-5 anni..vedremo all’eta’ di madonna come staranno le vendite…sono certo che saranno incredibili…

  • solis90 ha scritto il 30/12/2012 alle 18:12

    Contento per JLO e sopratutto per Madonna…Credo che queste due artiste meritino moltissimo. JLO perchè nonostante tutto nel tempo si è mantenuta un’ eccelsa e superba performance, Madonna perchè mette su degli show che meritano di essere visti!! Madonna e Micheal Jackson meritano sempre più il titolo di re e regina del pop! DUE LEGGENDE nonostante i mille volti che sono subentrati nel panorama musicale negli anni! Incantato! TITANI!

  • Ragazzi sui tour Madonna è un mostro,una leggenda vera. Nulla da dire. Ma Lady Gaga cioè ha soli 4 anni di carriera e c’è qualcuno che si aspettava di più? Bha. E con le date Americane probabilmente supererà il Monster Ball e i 250 Milioni. LE 2 REGINE.

  • Toveland ha scritto il 30/12/2012 alle 15:56

    Madonna è andata benissimo. I coldplay e Lady Gaga sono andati entrambi molto bene.
    Non mi apettavo di trovare Jennifer Lopez in 13esima posizione, pensavo più in basso.

  • Marco(Lil'Monster95) ha scritto il 30/12/2012 alle 14:56

    Ma alcuni Tour non sono ancora finiti !!!…quello di Lady GaGa finirà verso i primi mesi del 2013 quindi…quello di Madonna è finito!…quello di Jennifer Lopez non è che abbia fatto numeri da capo giro ma è andato benino…Nicki Minaj mi dispiace che non sia presente…secondo me fuori dagli USA non ha ancora raggiunto l’apice come artista!!!…

  • beh madonna non si può proprio lamentare…se con album e singoli ha fatto flop, col tour è andata molto bene e per un cantante è la cosa più importante, riempire gli stadi ecc..! ma l'album a me non è piaciuto, così come hard candy! confessions era tutta un'altra cosa, molto bello e suoni dance raffinati e di classe!

  • byteme ha scritto il 30/12/2012 alle 14:04

    Per quanto riguarda j.lo il dato non è completo. La classifica contempla solo il suo solo tour in europa, america latina, asia, australia. Se aggiungiamo anche le date relative al tour americano fatto insieme ad enrique iglesias raggiungiamo circa 75 milioni. Mica male per essere il primo tour mondiale e per un’artista che musicalmente prima di on the floor era data per spacciata! Ora speriamo di poter assistere ad altri suoi concerti… a Bologna c’ero e confermo che è stata bravissima!!!!!!

  • Principe ha scritto il 30/12/2012 alle 14:03

    Direi GRANDISSIMA GAGA!!! Finora incassi pazzeschi per BTW BALL TOUR e non è ancora finito,chissà che non arrivi davvero a 250 milioni,risultato enorme per un artista giovane!

  • Poyson ha scritto il 30/12/2012 alle 13:56

    Tra le artiste giovani Gaga è quella che incassa di più con i TOUR , e mancano ancora date….. Invece nicki Minaj quest anno ha floppato con album singoli vedremo cosa farà con il prossimo album ….

  • Berru96BornThisWay ha scritto il 30/12/2012 alle 12:46

    tenendo conto che del Born This Way ball Tour sono state contate 65 date e che ne mancano ancora 54, penso che alla fine il tour incasserà sui $250.000.000 o giù di lì.
    Felice per l’MDNA Tour a cui ho avuto la possibilità di assistere e devo dire che come spettacolo merita! Non mi aspettavo di trovare JLo.
    Nicki Minaj con 62 date ci sarebbe dovuta essere, probabilmente però si è esibita sempre in palazzetti piccoli.
    Ancora troppo entusiasta del BTW Ball che è destinato quasi a doppiare i risultati del 2012!

  • potevi mettere la classifica e i dati

  • Diano Francesconi ha scritto il 30/12/2012 alle 12:27

    Complimenti a Madonna! Col tour sta facendo benissimo! Ma è terminato?
    Felice anche per Lady Gaga che si trova o al 5 o al 6 posto, nonostante i meni stadi, le meno tappe (di lei sono state prese 65 tappe invece che 72) e i biglietti meno costosi rispetto tipo a Madonna.
    Il prossimo tour sarà epico! *^* Non vedo l’ora di avere in mano il DVD :3

    • ilmito ha scritto il 31/12/2012 alle 01:49

      IL TOUR E FINITO IL 20 DIC A SANTIAGO DEL CILE!!! ERA L ULTIMA TAPPA!!! TI FACCIO PRESENTE CHE ANCHE DEL MDNA MANCANO DATE E RELATIVI INCASSI!!! ANCHE IN QUESTO CASO SON MENO RISPETTO A QUELLE EFFETTIVE!!! 67 SU 88 !!! COMUNQUE LA CLASSIFICA PIU PRECISA E COMPLETA..LA TROVI SUL SITO DI BILLBOARD. TRA L ALTRO E STATO PREMIATO COL PREMIO TOP TOUR 2012 X BILLBOARD!! AL PRIMO POSTO NELLA CLASSIFICA YEAR END CHART TOP TOUR!!!! COMPLIMENTI ANCHE A LADY GAGA,X UN ARTISTA COSI GIOVANE,FARE CERTI INCASSI E DAVVERO OTTIMO!!! VEDREMO COL PROSSIMO TOUR SE SARA LA STESSA COSA,IO PENSO CHE CALERA ALLA GRANDE!!!

  • Amy Fenty ha scritto il 30/12/2012 alle 12:19

    Grande Madonna! La leggendaria regina del pop!

  • ales87 ha scritto il 30/12/2012 alle 12:03

    Hai capito Andrea Bocelli…bella soddisfazione x l’Italia…nn c’è che dire…se “MDNA” nn ha brillato,anzi,il tour è stato un successo,e la Madge ha rimpolpato le già strapiene tasche…Gaga pensavo più alta sinceramente…ottimi i Coldplay…ancora vivi sono i Manà???e hanno ancora pubblico??ottima mossa x “Le Cirque du Soleil:Michael Jackson The Immortal”..Jacko tira sempre….Bruce S.sempre ai piani alti,una leggenda in America…povera Minaj,quest’anno solo i profumi le sono andati bene…album male,singoli e tour nemmeno bene….Grande Lopez,mi fhanno detto essere stata bravissima a Bologna…otiimo riscontro economico anche x lei,mi sa che ci prenderà gusto e farà altri tour mondiali..

  • Giuseppe ha scritto il 30/12/2012 alle 12:02

    lady gaga è al 6 posto
    e cmq questa classifica è stata fatta + di un mese fa, naturalmente quando si tratta di madonna a nessuno interessa -.-

    • Berru96BornThisWay ha scritto il 30/12/2012 alle 12:40

      Gaga è al 5! posto

    • Berru96BornThisWay ha scritto il 30/12/2012 alle 12:59

      Tu ti riferisci alla classifica in cui gaga era al 6 posto con un incasso di 125 milioni di dollari, ma in questa classifica (che è l’unica definitiva) sono state contate anche le date sud americane e quelle russe che invece nell’altra non sono state contate, perciò qua l’incasso è maggiore.

    • Amy Fenty ha scritto il 30/12/2012 alle 13:00

      Al 6 posto c’è il Cirque du Soleil con il tour tributo a Michael Jackson, Lady gaga è al 5 posto Giuseppe

      • ilmito ha scritto il 05/01/2013 alle 01:20

        Lady gaga nella classifica di billboard e al 6 posto!!! madonna ha vinto il premio x il miglior top tour 2012!!!! Immensa madonna!!!!

Rispondi

Connect with Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *.

*

50 Cent Alicia Keys Beyonce Britney Spears Chris Brown Christina Aguilera Ciara Eminem Foto Nuove Janet Jackson Jay-Z Jennifer Lopez Justin Timberlake Kanye West Katy Perry Kelly Rowland Lady GaGa Leona Lewis Lil'Wayne Madonna Mariah Carey Mary J. Blige Ne-Yo Nicki Minaj Nicole Scherzinger Rihanna Shakira T.I. Traduzioni Testi Usher