Buone notizie per i fans di Tove Lo,  il talento svedese tornerà quest’autunno con la seconda parte dell’album Lady Wood. Prima, però, aprirà i concerti dei Coldplay…

Photograph: Amanda E. Friedman

La cantante svedese Tove Lo, reduce dal suo tour di 11 date nel Nord America, ha confermato ai microfoni di Rolling Stone México che il suo terzo album uscirà molto presto.

Si tratta infatti del secondo capitolo di Lady Wood, album uscito lo scorso 28 ottobre, e si intitolerà appunto Lady Wood (Phase 2).

L’uscita del nuovo album, come ha detto la stessa Tove Lo, è prevista per il prossimo autunno. Al suo interno troveremo nuovi pezzi come Light Beams e Pitch Black ma anche What I Want for the Night (Bitches). Quest’ultimo pezzo è inoltre tratto dal cortometraggio Fairy Dust, uscito lo scorso 31 ottobre, di cui Tove Lo è protagonista.

Inizialmente il nuovo progetto di Tove Lo doveva vedere la luce già da questa primavera, ma evidentemente si è preferito slittare di qualche mese l’uscita. Motivo del rinvio è forse l’impegno da poco preso con i Coldplay.

Tove Lo infatti ha annunciato lo scorso febbraio che sarà proprio lei ad aprire i prossimi concerti durante le tappe europee, nordamericane e canadesi dell’amatissimo gruppo britannico. Dunque i pochi fortunati che sono riusciti ad acquistare i biglietti per assistere alle date italiane dei Coldplay, potranno godere anche dell’incredibile talento della Nilsson.

Nel frattempo, il prossimo appuntamento è il Coachella Festival! Tove Lo si esibirà per la prima volta sul rinomato palco del festival Domenica 16 e 23 Aprile. 

Di seguito l’intera intervista: