Tributo a Notorious B.I.G.

di Timbo #1 -
19 451

A pochi giorni dall’undicesimo anniversario della morte di Notorious B.I.G. avvenuta il 9 marzo del 1997 a Los Angeles, alcuni artisti hanno deciso di registrare una canzone come tributo alla sua scomparsa. Il pezzo si chiama “Can I Speak To Biggie” ed è cantato in collaborazione da vari rapper tra cui troviamo 50 Cent, Chingy, Bizzy Bone, Bobby Valentino, Maino, Chris Notez ed il rapper e produttore “Hav Boy” Monte il quale ha prodotto anche questo pezzo. E’ stato Monte stesso a chiamare gli artisti che hanno partecipato a questo progetto e che non hanno percepito nessun compenso. Voi cosa ne pensate di questa canzone e della figura ormai “leggendaria” di Notorious B.I.G: ?

– pubblicato da Timbo –

  • amedeo

    prima di parlare la gente si dovrebbe informare!!!!!! neanche la polizia e’ riuscita a trovare gli assassini di tu.pac…..
    the b.i.g.il miglior repper di tutti i tempi(informati!!!!!!!!!)
    il primo e ultimo disco per entrare nei primi posti delle migliori classifiche del mondo,quanti ne ha fatti tu-pac per diventare famoso? astaj accis

  • $$ Fifty Ganja $$

    Tutto il rap e bello tutti i cantanti ke lo cantano sono dei grandi specialmente 50cent… e Notorius B.I.G. lo era anke lui…;);)

  • Lil’ Joey

    Ho sentito la canzone ora su internet.. Molto bella!!
    Comunque anche se preferisco 2Pac, The Notorious B.I.G. sarà sempre uno dei migliori!! Una leggenda! :)>-

  • Gilly

    Anche a me piaceva di più Tupac, ma B.I.G. è anche lui una leggenda… Comunque se c’è Fifty è meglio…

  • Timbo #1

    Io rispetto la leggenda di Notoriuos ma rispetto di meno chi vuole speculare sulla sua morte facendo uscire tutte le collabo post mortem…a meno che non siano a scopo di lucro come questa !:)>-:)>-

  • Darkchild 2000

    The Greatest Rapper of All Time … Biggie Smallz iz the illest …. Bad Boy… J.U.N.I.O.R. M.A.F.I.A. … represent baby, baby !
    Solo chi ha vissuto gli anni della sua carriera 94-97 si può rendere conto del carisma di quel ragazzone del ’72 (al suo esordio ventiduenne) e cosa ha rappresentato Biggie e la Bad Boy records con successi come Juicy, Big Poppa,One More Chance (1994-1995) e Hypnotize, Mo’ Money Mo’ Problems e….Sky’s the Limit !!! (1997) Andate a farvi un giro a comprare quel doppio CD post mortem “Life After Death” e butterete nel cassonetto della raccolta differenziata tutta quella robaccia di plastica che ci stanno rifilando adesso…
    …nig–z, rough you d-ck if you love hip hop
    …bit–es, rough yor ti—es if you love B.I.G. Poppa !!!

    • ledi

      ma che cosa stai dicendo il più grande di tutti i tempi era tu pac e non uno come lui
      che ha solo ucciso un suo amico.insieme alla bad boy records e paff daddy.
      uno come tu pac che li ha anche fottuto la moglie faith evans.tu pac che se ne fotteva di tutti queli della west coast.

  • Moonson

    gio88 è la verità…lil kim era anche incinta di notorious (che tra l’altro prima della sua morte contribuiva massicciamente alla stesura delle rime della kim),e perse il bambino che aveva in grembo in seguito alla morte del rapper…
    …cmq uno dei pezzi più belli di Diddy è I’ll be missing you…dedicata alla morte del B.I.G. ed eseguita proprio insieme alla moglie di quest’ultimo,Faith Evans…chi nn ama quella canzone?è bellissima,un vero must della musica rap e r&b..non trovate? ;)

    • Marijuana

      quella canzone è bellissima una delle mie preferite senza dubbio….

    • Lil’ Joey

      Stupenda quella canzone!! :)>-

  • gio88

    moonsoon ma io nn ho mai capito se fossero voci che lui la tradisse con lil kim oppure fossero al realtà di sicuro lil kim voleva molto bene a notorius e questo lo si vede ancora desso..

  • Moonson

    Be…era una grande rapper…è il fatto che sia morto in quel modo e così prematuramente hanno creato il mito..penso dipenda anche da quello :)

  • Marijuana

    non mi è mai piaciuto e non sono mai riuscita a capire cosa ci vedessero gli altri in lui…bah…mistero….:-?

    • “cosa ci vedessero gli altri in lui..”
      Dovresti forse vedere la discografia!
      Poi si potrà capire perchè è considerato una leggenda…avendoci lasciato a soli 25 anni….

    • RIK-Z

      NON OFFENDERE BIGGIE PORCA TROIA

  • Moonson

    Dopo TuPac,il più grande è sicuramente lui!Anche se cornificava la povera Faith Evans con quella zozzona di Lil Kim! XD

  • gio88

    anche se ho sempre preferito di gran lunga tupac nn posso fare altro che rispettarlo….però scusate come si fa a prendere in considerazione una canzone con quei rapper??’50 cent??? Maino, Chris Notez ?? non potevano prendere qualche big?

    • Gilly

      Ma perchè, Fifty è bravo!:d

    • Lil’ Joey

      Beh 50 non mi sembra male… :d