60c98a68-9619-b490-c7b1235a43569297Sono trapelati alcuni interessantissimi dettagli sul web nelle ultime ore che riguardano il film-concerto del Rebel Heart Tour di Madonna in onda domani sera 9 dicembre sul canale televisivo americano Showtime! A rivelare tali dettagli è il giornalista Michael Cooper che ha avuto la possibilità di visionare e recensire lo show in anteprima.

Intanto è possibile vedere il primo trailer ufficiale della durata di 3:19 minuti dove si possono sentire diversi brani dalla setlist:

ECCO TUTTI I DETTAGLI:

– Il montaggio video è molto simile ai suoi ultimi 3 DVD del tour. Saranno presenti ancora una volta filtri, sequenze veloci, scene al rallentatore e immagini sovrapposte schermo/esibizioni.

– Le parti vocali sono state leggermente ritoccate, ma nulla a che vedere con le modifiche esagerate fatte con il Sticky and Sweet Tour.

– Non ci sono scene dal dietro le quinte, ad eccezione dei titoli di testa e dei titoli di coda, dove è presente la cover di ‘If I Had A Hammer‘ cantata da Madonna.

Love Don’t Live Here Anymore è stata tagliata fuori da Heartbreak City. Così come Lucky Star è stata tagliata fuori dal medley Dress You Up, mentre Into The Groove è rimasta.

– Nessun brano è stato inserito tra il medley gipsy Dress You Up e Rebel Heart. Nessuna Take a Bow o Like a Prayer, per intenderci. Solo un breve discorso di Madonna su Detroit insieme a delle immagini della cantante di quando frequentava il club di boxe della città.

– Tutti i pezzi interlude sono presenti per intero. Così come molti monologhi di Madonna, come ad esempio il lancio del bouquet dopo Material Girl.

– Un dettaglio interessante è che vedremo delle spettacolari riprese dalle telecamere che i ballerini indossavano durante l’interlude di Illuminati.

– Il montaggio in alcuni brani comprende le riprese di diverse date del tour, dove si notano i diversi abiti indossati da Madonna nelle diverse serate. In particolare su Like A Virgin e Rebel Heart.

Unapologetic B*tch è una raccolta dei vari personaggi ospitati nel corso delle diverse date del tour, soprattutto di celebrità come Ariana Grande, Amy Schumer, Katy Perry, Anderson Cooper, ecc. Ci sono anche un paio di fan e soprattutto drag queen. Il brano è stato esteso al fine di mostrare rapidamente le reazioni di ognuno di loro durante il gioco delle banane.

– Infine, il giornalista giudica il film-concerto un progetto abbastanza solido, con la speranza che nella versione del DVD vengano incluse anche le parti mancanti dello show e che, nonostante il montaggio risulti a volte un po fastidioso, non è così male come quello del MDNA Tour o del Sticky and Sweet Tour, anche se piuttosto simile.

Insomma, non resta che pregare di vedere presto lo show anche qui in Italia, sperando che venga trasmesso da qualche rete televisiva italiana o in una uscita del DVD/BluRay in tempi brevi!

  • MATERIAL BOY

    Sinceramente ci.ho sperato fino all ultimo che almeno il REBEL HEART TOUR che se vogliamo rispetto agli ultimi due tour precedenti a questo,essendo un po piu intimo,nel senso come date e quindi piu ridimensionato e come spettacolo anche piu teatrale e molto politico,sarebbe uscito in dvd con riprese fatte durante un unica data e quindi Il classico dvd live from……eccetera eccetera,che ormai a noi fan manca dallo STICKY AND SWEET TOUR live from buenos aires,e.vero.che anche in quell’occasione ci sono delle immagini sovrapposte alle esibizioni,ma comunque nn e questo il punto,anche MADONNA essendo una visual artist da sempre e ed stata la prima ad usare quella.che ormai e diventata prima una moda e poi consuetudine,cioe quella di utilizzare dei filmati in tour come sfondo alle sue esibizioni e non,che usa spesso x lanciare un messaggio..o politico o sociale come sappiamo benissimo da tempo,ma il punto e che anche questo evidentemente uscira in.dvd in questa versione trasmessa da showtime e quindi film concerto,come fu appunto x MDNA TOUR,quindi montaggio di varie esibizioni e di varie tappe,nn che mi dispiaccia,pero un live dall inizio alla fine di unica data mi manca,e avrebbe potuto farlo ad esempio live from SIDNEY x esempio,che infatti fu ripreso x intero.dalle telecamere,come fux MDNA TOUR che fu ripreso da miami x intero e poi alla fine venne fatta la.scelta del montaggio di varie tappe e venne fatto il concert film,ma almeno una cosa ho notato vedendo il treiler,che la qualita rispetto MDNA TOUR e eccelsa e le riprese sono spettacolari!!!