tyler-the-creator-will-i-am-feud

Tyler, The Creator è di certo uno che non le manda a dire!

Questa volta il destinatario è will.i.am, che un po’ se l’è cercata conoscendo il personaggio dell’Odd Future.

La discussione è iniziata durante la tappa a Los Angeles del “Yeezus Tour” di Kanye, quando will ha avvicinato Tyler (che in maniera ironica aveva sempre rigettato l’electro-pop) dicendogli : “Dovrai prendere una decisione su cosa fare per sopravvivere”…

Apriti cielo!

No, non è così per tutti, non ho intenzione di fare musica che odio” la risposta immediata di Tyler, che si è poi letteralmente scatenato con una serie di twit rivolti al leader dei BEP, che cerco di tradurvi in maniera più elegante di seguito:

– “Ho fatto una scommessa con will.i.am per un milione di dollari che tra 10 anni a questa parte farò soldi continuando a proporre ciò che amo e no quello che fa la maggior parte”

– “E’ così di talento ma sta proponendo sh*t per fare soldi, usa la creatività per qualcosa di buono”

Tyler poi, come è solito fare, ha continuato prendendo in giro will sull’abbigliamento e sulla causa marchio che lo vede contro Pharrell Williams, ma la questione è chiara soprattutto dopo aver ammesso che il suo primo cd hip-hop sia stato proprio Behind the Front, il debut album dei Black Eyed Peas… e come dare torto a Tyler?

Lo stesso Tyler che ho apprezzato molto nel suo ultimo album “Wolf” e che artisticamente reputo il futuro Pharrell Williams, solo un po’ più ‘folle’…e se continua così…

 

Fateci sapere cosa ne pensate di tutta questa storia!

  • zak

    certo will.i.am sbaglia dicendo che bisogna adattarsi alla musica electropop per fare soldi, su questo non c’è dubbio.
    però non credo che will.i.am faccia questo genere per i soldi.. io credo che la sua evoluzione dall hip hop all’electro pop abbia avuto percorso. will (con i bep) è stato tra i primi a portare al successo questo genere qualche anno fa, insieme a david guetta e pochi altri. e da li tutti si sono dati all’electro pop.
    poi ok, tutti conosciamo will.i.am per le ultime “truzzate” ma vi consiglio di ascoltare il suo ultimo disco #willpower per vedere che sono trattati tanti altri generi, anche molto lontani all’immagine di will.i.am (vedi canzoni come “good morning”, “smile monalisa”, “bang bang”)

  • ha perfettamente ragione!

  • anonimousss

    “ma la questione è chiara soprattutto dopo aver ammesso che il suo primo cd hip-hop sia stato proprio Behind the Front, il debut album dei Black Eyed Peas… e come dare torto a Tyler?” …ma come scrivete?? non si capisce una ma z za… wtf??

    • Il primo album hip-hop acquistato da Tyler è stato Behind The Front, a sottolineare che c’è una bella differenza tra il primo will.i.am e l’ultimo (electro pop).
      Quindi, questo giustifica tutta la discussione fatta da Tyler, senza malizia!