tyler-the-creator

Dopo essere scomparso per un bel po’ dai social network, ecco risbucare Tyler The Creator… ovviamente un’assenza premeditata per il leader degli Odd Future visto che ritorna con l’annuncio che tutti i suoi fans aspettavano da tempo: l’imminente pubblicazione del nuovo album intitolatoCherry Bomb“, in arrivo settimana prossima (lunedì 13).

Ecco la stravagante copertina in pieno stile Tyler:

cherry-bomb

Si tratta praticamente di una release a sorpresa, ma la novità è la stessa già anticipata dal suo collega e amico Frank Ocean, ovvero il lancio in contemporanea con l’album di una rivista intitolata Golf Magazine e di una app (Golf Media).

Ma ovviamente per darci un assaggio del follow-up dell’apprezzato “Wolf“, Tyler ci propone subito due nuove tracce dagli stili completamente contrapposti, entrambe racchiuse in un unico video musicale che trovate in basso.

La prima traccia si intitola “Fucking Young” e si avvale dei vocals in background del veterano R&B Charlie Wilson. Se questa risulta essere melodica, caratterizzata da suoni smooth, è invece più aggressiva e selvaggia (così come il video) “Deathcamp“… insomma molto stile N.E.R.D. così come la prima traccia ricorda i migliori lavori di Skateboard P… d’altronde Tyler è il figlioccio artistico di Pharrell nonché suo miglior erede a mio avviso.

Ah quasi dimenticavo… il video è stato diretto dallo stesso Tyler The Creator a prova della sua creatività con quel pizzico di follia ed ironia… date un’occhiata:

 

“Cherry Bomb” sarà composto da 11 tracce, tra cui spicca un featuring con Kanye West (finalmente…Kanye desiderava collaborare con Tyler già in ‘Wolf’) e Lil Wayne… ne sentiremo delle belle…

Attendiamo i vostri feedback per Fucking Young/Deathcamp

  • King Kunta

    Mi piace piu deathcamp ma molto figa come traccia

  • AnacondaTop

    OT : ho inviato l’articolo sulle 5 canzoni di Nicki. Quando sarà pubblicato?

  • Matte02

    Tanta roba… aspetto con ansia il disco!

    • michthepunisher

      ti dirò la verità: mi sono appena accorto del ritorno di tyler.. e sto impazzendo;
      il suo modo di fare musica mi ha sempre entusiasmato….grandissimo lavoro, mancava uno come lui… e si, fucking young è assurda…. onore al merito a tyler….

      • Matte02

        Eheheh Tyler è Tyler, il mio rapper preferito insieme a Nas e a Kanye West! Se devo dirti la verità però Goblin non riesco proprio a digerirlo, ha delle mine ma ha anche tracce che sono un calcio nelle palle ed è abbastanza pesante, mentre Wolf è sicuramente nella top 3 dei miei dischi preferiti! Anche Bastard mi piace molto.
        Questo Cherry Bomb è un disco molto particolare… ci vuole molto a digerirlo, devo dire che a me è sembrato una sorta di misto fra Yeezus di KW e TPAB di Kendrick Lamar, molto bello (anche se per ora preferisco Wolf) però in tracce casiniste come Run, Cherry Bomb o Pilot i beats sovreastano la voce di Tyler risultando un po’ in stile Death Grips e per me non è una cosa buona… nel complesso però è un disco della MADONNA!
        Fucking Young è spaziale ma il vero CAPOLAVORO del disco per me è Find Your Wings!