Noi non vogliamo crederci, ma uno dei pilastri dell’R&B anni ’90/inizio 2000 sta per ‘ritirarsi’… almeno da cantante solista!

 

Parliamo del cantante e attore Tyrese, che quest’anno tornerà non solo sul grande schermo con Furious 7 (settimo capitolo di Fast & Furious) ma anche con un nuovo studio-album, il sesto della sua carriera musicale dopo l’ottimo ma sottovalutato disco “Open Invitation” del 2011.

Il nuovo progetto, intitolato “Black Rose” si presenta subito con una buona notizia… ma anche con una cattiva: la buona è che sarà composto da un doppio-cd; la cattiva notizia, ahimé, è che si tratterà del suo ultimo album da solista (questo lascia almeno uno spiraglio aperto per quanto rigurda il proseguo con il trio TGT e quindi con i colleghi Ginuwine e Tank… i tre hanno rilasciato l’album “Three Kings” poco più di un anno fa).

Con questa notizia shock, arriva anche il primo singolo (precedentemente sfuggito dalle mani di Tyrese in quanto finito in rete nel mese di novembre, ma ora rilasciato ufficialmente su iTunes)… si tratta di “Dumb Sh*t“, una produzione midtempo assolutamente di qualità e che ci porta, in qualche modo, indietro nel tempo… all’R&B vecchio stampo.

Tyrese ci racconta alcuni suoi errori commessi in passato, soprattutto in relazioni sentimentali:

“Why would I want to start over when I got you at home / Tryin to get a million girls I’m just gonna end up alone…”

A supportarlo l’inconfondibile flow del suo amico di lunga data Snoop Dogg, mentre il verso supplementare è affidato all’alter-ego rapper dello stesso Tyrese, ovvero Black Ty.

ty

A distanza di diversi mesi, arriva anche il video musicale del brano, diretto da Matt Alonzo. Si tratta di un visual in bianco e nero in cui Tyrese accoglie un cospicuo numero di ragazze molto sensuali, fino all’arrivo di Snoop Dogg e di due ospiti speciali come Wiz Khalifa e Kevin McCall. Sul finale Tyrese sfoggia il suo alter-ego sostenuto dal suono del sax.

L’album Black Rose sarà disponibile dal 7 Luglio… che ne pensate di questo primo singolo estratto?