L’ultimo album degli U2, “Songs Of Innocence”, ha suscitato non pochi malcontenti. Non tanto per la qualità del materiale, quanto nella strategia di commercializzazione. Il 9 settembre, infatti, tutti i possessori di un account Apple si sono ritrovati gratuitamente nella propria libreria il tredicesimo album della band irlandese. Ed è notizia proprio di ieri che Bono Vox ha chiesto scusa per questa scelta, ammettendo di aver peccato “un po’ di megalomania“.

Sempre ieri, però, è stato pubblicato in formato fisico deluxe l’album, con 10 nuove tracce, l’ultima delle quali include “Invisible”, brano rilasciato a sostegno dell’organizzazione Product Red per la ricerca sull’AIDS. A promozione dell’album, arriva oggi il video per il primo singolo “The Miracle (of Joey Ramone)”.

Video thumbnail for youtube video U2 - The miracle (of Joey Ramone) | Video Premiere

Il brano racconta le emozioni di Bono ad avere ascoltato per la prima volta la voce di Joey Ramone, storico frontman dei Ramones, e le conseguenze che questo ascolto ha prodotto su di lui. Ci si aspetterebbe qualche video di Joey Ramone, ma la strategia è stata quella di riprodurre ancora il concept della pubblicità della Apple… con buona pace delle vere emozioni!