Mariah Carey, una leggenda vivente, che purtroppo con il suo ultimo album, gestito malissimo, si è trovata a dover incassare il più sonoro flop della sua carriera. La cantante però è tutt’altro che “rassegnata”, ed è pronta ad iniziare una nuova avventura, che è una sorta di ritorno.

mariah-carey-elusive-chanteuse-tour

L’andamento commerciale del suo ultimo disco è stato davvero tremendo, e Mariah a quanto pare avrebbe cozzato con il management, la label, ed anche il produttore storico Jermaine Dupri, incapace di traghettare la Diva con successo nel nuovo decennio.

Dopo diversi anni sotto Universal, Mariah tornerà a fare parte della famiglia Sony, e tornerà a lavorare con Antonio “L.A.” Reid, che per un po’ di tempo aveva curato i suoi interessi. Il tutto avverrà per altri album che saranno rilasciati sotto Epic Records, di cui L.A. Reid è il capo.

La Carey, nonostante si sia lasciata 15 anni fa in cattivi rapporti con Sony, torna a fare parte della major perché nel frattempo le persone sono cambiate, ad esempio L.A. Reid ai tempi di “The Emancipation Of Mimi” stava in Island Def Jam (Universal), e pure Doug Morris, attuale CEO di Sony USA era in IDJ a quei tempi. Un ricongiungimento naturale insomma…

Il primo step per la ricostruzione della carriera di Mariah dovrebbe essere un Greatest Hits che coinciderà con la sua residency a Las Vegas, ma a quanto dicono gli insider Mariah sarebbe già al lavoro su del materiale inedito...

Epic in questo momento vive momenti di chiari e scuri, ha potuto trovare il riscatto con nuovi artisti come le Fifth Harmony e Meghan Trainor, ma ancora incontra dei problemi a promuovere al meglio i propri artisti.

Siamo convinti che per Mariah verrà riservato un trattamento speciale, d’altronde se Madonna continua a vendere e sfornare album, non vediamo perché la Carey non possa fare altrettanto.

Cosa ne pensate di questa notizia?

  • Phil Figliola

    Ragazzi l’Album confermo dovrebbe uscire il 6 Maggio giorno dell’uscita del primo singolo nonchè primo n. 1 di Mimi. purtroppo first o greatest hit comè vorra chiamarlo uscirà proprio mentre Mariah sarà impegnata nella sua residence a Las Vegas, quindi dubito in uscite di singoli promozionali se non remix delle sue vecchie Hit penso che si concentrerà su We Belong Togheter e Hero, poi non ‘è da escludere che come singolo non inserisca anche la hit You don’t Know What to do, allora ci farebbe un grande regalo l’ennesimo numero 1 ;) . Quando ascoltai questa canzone finii di ascoltare ariana grande, è un pezzo che ti da la voglia di Cantare a più non posso a non star fermo ad ascoltare ma ad agire ma come l’intero album per me il meglio riuscito dal 2000 con Rainbow. Quello è il capolavoro di Mariah, si c’è TEOM, ma Rainbow è veramente qualcosa di straordinario, meglio di Butterfly. Poi dalle ultime notizie Mariah sta lavorando proprio sul suo quindicesimo album in studio. il segreto del fallimento degli ultimi due album: Memoirs of Imperfect Angelo e Me i’m Mariah sta nel cambio di stile, non’è più quel rnb’ hip hop giavanile e fresco di Teom, ma è qualcosa di più ricercato si sentiva chiaramente l’ispirazione Soul in brani come the arte of letting go, cry, supernatural, e un ritorno al gospel, Mariah il cambiamento l’ha fatto ma su un qualcosa di più classico, ha deciso di non privarsi di fare musica di ottima qualità poichè oramai lei pensa a fare la musica che le piace, si ha fatto la storia ma non si puo’ più pretendere che si metta in costume come 15 anni fà. Lei è vero che è una diva ma di classe ;) .

    • Nicola

      A mio avviso è migliore l’album Butterfly come qualità che Rainbow

  • Spero che lei, come anche JLo, tornino a regnare.
    Intanto un Greatest Hits è più che giusto, poi che torni, magari portando un po’ di aria fresca nel suo stile.

  • Eruxaro

    Scarta frusc’ e pigl’ primer’.

  • jEsSy

    Basta che la epic sborsi x ciara e x lei la promozione se no andassero i intersope che la i soldi girano

  • Chris, The Legendary Mr

    The elusive era un disco coi fiocchi, è stato gestito da far pena, sono contento che ritorna a lavorare con l.a reid colui che riuscì a farla risalire grazie al prestigioso TEOM!!

  • massimo

    Ma se un Artista del calibro di Mariah rientra in Sony….viene pagata??? Dopo i vari Flops precedenti??? Oppure il Guadagno è in relazione alle vendite Future???? Se Mariah ha accettato evidentemente ha cpt che può avere ancora una Terza Chance…del Resto a breve festeggia 25 anni di Carriera e fra 5….30 Anni di Carriera….ammazza che Longevità

  • Michele

    No la Epic nooo!!!!!

  • Felice

    farà la fine di avril,con tante label,dove vanno tutti dalla epic,evidentemente promettono bene e mantengono poco,già torna da un flop con gli ultimi due album,se vuole fare tris ha scelta la label giusta….XD

    • ♫The Elusive Lorenzo♫

      Flop con Memoirs of an Imperfect Angel non si può sentire; ha venduto 3 milioni di copie nel mondo con una hit da 3 milioncini circa.

  • The Miseducation of Lollo

    Nella nuova raccolta che dovrebbe uscire il 6 maggio ci sarà nuovo materiale.

  • Cristian

    Finalmente!
    Ora nuovo album subito LOL

  • DREW.

    Non so se esserne pienamente soddisfatto, se vuole fare un nuovo disco ci deve lavorare davvero tanto e soprattutto PROMUOVERLO. Come ha detto qualcuno più giù se vuoi fare un nuovo disco dedicati solo a quello e a niente altro.
    Hilary Duff, questo vale anche per te.

  • My_Everything96

    Se sia un bene o un male non ne ho idea… l’importante è che si rialzi con la sua carriera e che non ripeta un flop simile come al suo ultimo album….

  • ♫The Elusive Lorenzo♫

    Ma perché mi esce “nuovo commento”͵ poi clicco e non mi esce niente?

    • My_Everything96

      Lo fa anche a me a volte, ma solo quando ce ne sono molti da leggere e qualcuno sparisce…. a volte non mi fa vedere le mie ultime risposte XD spero aggiustino presto

  • like a prayer01

    l’ultimo disco è stato gestito veramente malissimo..spero che possa lavorare tranquillamente e produrre un disco fatto bene (a me l’ultimo piace ma ci sono pezzi che non mi hanno colpito)…e si dedichi a promuoverlo…come detto da Faggiollo quando esce un disco bisogna essere concentrati sulla promozione di quello senza essere impegnati in troppi altri progetti che potrebbero distogliere l’attenzione dal cd…guardate la Swift che l’unico errore che ha fatto è stato quello di non proporre “Style” ai grammy ed ai Brit…lei si che nei primi mesi promuove…così bisogna fare…a me lascia l’amaro in bocca vedere progetti validi gestiti molto male (come ARTPOP che è stato sì promosso ma in mio opinione malissimo) o per nulla promossi

    • ♫The Elusive Lorenzo♫

      Diciamocelo però… Ormai manco lei ha più voglia di promuovere; e ci sta per carità͵ infondo i suoi 25 anni di carriera li ha͵ ma avere una surefire hit come Ydkwtd nell’album e non estrarla vuol dire proprio volersi male; ormai preferisce fare la divetta capricciosa͵ dobbiamo rassegnarci͵ lol.

      • like a prayer01

        si capisco però per me è triste vedere i progetti abbandonati a se stessi o gestiti male (appunto come Me i am mariah od ARTPOP)

  • ♫The Elusive Lorenzo♫

    Da una parte sono contento che sia tornata alla Sony – credo che sappiano tutti l’importanza che ha avuto per Mariah -͵ dall’altra sono scettico; per carità͵ la Epic ha portato al successo Toni Braxton͵ ma poi le ha fatto fare una brutta fine; la Lavigne non parliamone.
    Certamente dovrebbe avere anche lei un ruolo attivo nella faccenda͵ come non far passare anni tra un progetto e l’altro e il riuscire a portare un nuovo pezzo rnb con le palle (offendetemi quanto volete Touch my Body͵ ma quello sì che era vero rnb); ovviamente spero si affidi a un management competente (You’re mine come singolo quando c’era YDKWTD)͵ in fondo basterebbero solo un milioncino di copie per essere un successo; comunque io l’avevo detto: se non la trattano come la trattò la Columbia con Butterfly e Rainbow͵ questo potrebbe essere l’anno di Mariah.
    E che pensi al cd e a muovere il sedere per promuovere invece che alla Residence subito.
    Go Mimi͵ your fans love you forever and ever!

  • Pojke

    E’ meglio? E’ peggio? Non ne ho idea; speriamo si rialzi un po’ commercialmente anche se le veterano stanno faticando e non poco (e anche prevedibilmente).

    • Veronica (clean)

      Tutti di diranno che è peggio perchè la Epic ha ‘rovinato’ Avril e blah blah LOL
      Quando poi non è stata colpa della Epic.. in parte forse.. ma minimissima parte!

  • Angelica

    Da pc non riesco a chiudere la pagina “seguici su fb” e quindi non riesco ad accedere agli articoli. Cercate di risolvere il problema, grazie.

    • Chris, The Legendary Mr

      Non ti esce sull’angolino il comando chiudi??! Da iPhone non esce niente comunque LOL

      • Angelica

        Ora hanno sistemato tutto!

  • Alferrett

    Come avril, ha firmato la sua condanna

  • Faggiollo

    Io sono dell’ idea che la prima cosa necessaria per gestire bene un’ era discografica, indipendentemente dall’ ettichetta, sia essere veramente interessati e attivi nel promuovere IL DISCO.
    Troppo spesso invece al progetto musicale si affiancano altre cose (le più comuni: ruolo di giudice in un talent, tour & residency varie a cui si pensa troppo presto – i primi mesi vanno dedicati all’ album, poi alla serie di concerti per sostenerlo! -, ruoli cinematografici, ecc…) e si finisce con il non riuscire a dargli il giusto spazio, o a metterlo direttamente in secondo piano.
    Quindi label a parte, se Mariah ha intenzione di mettersi in gioco con il prossimo CD che pensi a promuoverlo per bene… Purtroppo però ho il timore che cominceranno da subito a investire tutte le energie per gli spettacoli a Las Vegas. Vedremo.
    PS: la finestra “seguici su Facebook” che si apre insieme al sito è abbastanza fastidiosa…

    • Carl 6

      Secondo me la cosa più importante è proporre materualr di qualità e che riesca a prendere le masse, soprattutto per quanto riguarda i singoli: Katy ad esempio nella TD era ha avuto 5 n.1 nonostante abbia promosso praticamente solo 2 singoli.

      • Faggiollo

        Guerre tra 10, 9, 8…. LOL
        Comunque l’ unico singolo che non ha promosso è stato LFN (che comunque ha avuto il remix con Missy come forma di promozione), per il resto i primi tre sono stati molto promossi, “E.T” un po’ meno però comunque ha avuto un’ esibizione ad American Idol e il remix con Kanye, TOTGA ha avuto una performance agli AMAs (e in UK a X-Factor) e anche i singoli della ristampa sono stati esibiti (POM in particolare) :)
        Lei è una che in generale espone per bene il suo lavoro, e secondo me è una cosa positiva. Spesso (non mi riferisco a te) si fa passare per figo o figa chi non fa esibizioni o interviste o copertine perchè senza fare niente ha comunque dei risultati, ma per me non è una bella cosa…
        Si toglie il gusto di un’ era se non ci sono mai eventi per sostenerla… E poi è anche il loro lavoro (ampiamente retribuito), è giusto che lo facciano.

      • Carl 6

        Secondo me far passare per figo un artista che non promuove è folle, però il fatto che un artista che non promuova ottenga risultati esaltanti fa capire che quella persona ha un impatto mediatico enorme e che la canzone ha molto appeal sul pubblico.

      • ♫The Elusive Lorenzo♫

        Oppure è solo una commercialata assurda senza anima… Cosa credi sia più probabile͵ Carlino? :P

      • Carl 6

        Infatti ho parlato di canzone che ha il riscontro del pubblico

      • Faggiollo

        Si questo si, hai ragione :)

    • like a prayer01

      a me non fa commentare i post precedenti (quello su Katina e Mary J Blige)…

      • Faggiollo

        Ogni tanto succede! Adesso ci riesci?

    • My_Everything96

      Concordo :) aspetto con ansia le 5 canzoni di katy :D

      • Faggiollo

        Buuuuuu a me, oggi mi ero ripromesso di andare avanti a scriverle e invece ho fatto altro! Spero di riuscire a farlo pubblicare per la prossima settimana! :D

      • My_Everything96

        Non vedo l’ora :D ci sarà qualche canzone di prism ?? :)

      • Faggiollo

        Yep :D Ne ho messe due da “One Of The Boys”, due da “Teenage Dream” e una da “PRISM” (dato che è il disco più recente e quindi si presuppone sia il più ricordato) :)

      • My_Everything96

        Sì hai ragione :) come procede il tour di katy ?? :D

      • Faggiollo

        A gonfie vele :D In questo momento c’è il concerto ad Amburgo!
        Poi mancano le date di Berlino, Riga, Helsinki, Oslo e Stoccolma ed è finita la Leg Europea! Riprende dal 18 aprile al 14 maggio con quella Asiatica, poi una lunga pausa estiva (in cui si pressupone anche che cominci a lavorare al nuovo disco), quindi dal 9 ottobre (ma forse anche prima) inizia la Leg Sudamericana, di cui per ora sono state annunciate solo due date, ma ovviamente ce ne saranno molte altre :) Questo tour è veramente enorme… Credo che dal prossimo tenteranno in qualche modo di abbreviarli perchè è già il secondo che fa con ben più di 100 date ed ovviamente è un ritmo abbastanza faticoso da seguire.
        Per curiosità personale, oltre ad Ariana e (da quello che vedo dal tuo avatar) Paloma Faith, che artisti segui? :)

      • My_Everything96

        Grazie per la risposta :) un tour davvero lungo che penso stia portando a katy molta soddisfazione, come anche ai suoi fan :D. La risposta alla tua domanda è: Mi piace Ed, Sam (lo sto amando dopo il suo ultimo singolo), Tinashe, The weeknd, Bruno as, Nicki, Beyoncè,Gaga,Zedd, Katy, Selena ecc.. ( ne sono un infinità contando anche gruppi heavy metal e rock LOL) però non è che ne sono ossessionato e non ne conosco le vendite dei singoli ne degli album a memoria, classifiche ecc… ,ma mi informo ogni tanto su di loro e vedo le novità o a volte chiedo (cosa molto piacevole da fare perché si possono fare confronti con altre persone che casomai hanno pareri e singoli preferiti diversi dai miei,semplicemente perché è una cosa soggettiva). :D diciamo che non sono fan di un artista ma della musica in generale LOLOL :D Spero di averti dato una risposta esaustiva e spero di non aver fatto orrori di ortografia e di forma XD (cosa molto frequente :) posso farti la stessa domanda ?? :D oltre katy chi segui ??
        Ps:è la prima volta che scrivo un papiro e spero sia piacevole da leggere LOLOL :D

      • Faggiollo

        Ahahaha è un ottimo papiro :D Scusa il ritardo ma il venerdì torno sempre verso quest’ ora e ieri sera dovevo andare via!
        Comunque io seguo veramente molti artisti, ma se dovessi fare una lista dei principali oltre a Katy che è la prima di tutti (in ordine donne, uomini e gruppi): Gaga, Madonna, Rihanna, Beyoncè, Spears, Aguilera, Sia, P!nk, Michael Jackson, Usher, Justin Timberlake, Bruno Mars, Ed Sheeran, One Republic, Daft Punk, Coldplay, Thirty Seconds To Mars, Linkin Park, Evanescence…
        Questi sono i principali ma ce ne sono un’ infinità d’ altri, solitamente da quando un artista mi convince pienamente con almeno due dischi comincio a seguirlo (ad esempio Ariana, i Bastille e Lorde sono in “attesa”, mi sono piaciuti molto i loro ultimi dischi, ma voglio aspettare una conferma prima ;) ) :)
        PS: sicuramente avrò dimenticato qualcuno!

      • My_Everything96

        Non scusarti per il ritardo :) sono molti anche i tuoi e sicuramente entrambi (almeno io ne ho dimenticati alcuni:) la cosa sicura è che se dobbiamo fare una lista completa finiamo tra una settimana LOL
        Ps: spero che il prossimo disco di Ariana come quello dei Bastille possa piacerti in modo da entrare nella tua lista (Quello di Lorde a me non è piaciuto molto anche se devo ammettere che lei ha molto talento soprattutto per la sua età :).

      • Faggiollo

        Sono sicuro che Ariana non mi deluderà ;)
        Anche a me inizialmente Lorde non aveva convinto (anche caratterialmente, mi stava parecchio antipatica) ma lo scorso anno l’ ho rivalutata :D

      • My_Everything96

        Spero che prima o poi la rivalutero un domani :) perché merita 👍

    • ♫The Elusive Lorenzo♫

      Mi aggiungo alla lista di quelli che ti hanno consigliato di diventare giornalista. Adoro i tuoi commenti͵ punto!

      • Faggiollo

        Oddio grazie ahahaha, troppo gentile! :)

    • Chris, The Legendary Mr

      Che faccia come la britta?? Speriamo di no!!

      • Faggiollo

        Proprio a Brit pensavo mentre scrivevo… Spero veramente che non faccia come lei, ma se rilascia il disco durante la residency è probabile… Mi auguro veramente di no.