Nuova classifica inglese, stesso podio! Come la settimana scorsa si conferma in vetta Drake con la sua “One Dance”, che domina anche la classifica Spotify, con un vantaggio di ben un milione di streams rispetto alla seconda (per la cronaca, sempre di Drake si parla). Medaglia d’argento per “This Girl” di Kungs e bronzo per Justin Timberlake con “Can’t Stop The Feeling!”.

Anche il resto della top10 rimane molto invariato: si mantiene alla 4 “This Is What You Came For” di Calvin Harris e Rihanna, mentre alla 5 ritroviamo Drake, in compagnia di Rihanna, in “Too Good” (la seconda canzone più ascoltata su Spotify). Non si muovono dalla sesta, settima, ottava posizione, rispettivamente “Tears” dei Clean Bandit, “i hate u, i love u” di Gnash e “Cheap Trills” di Sia.

Dobbiamo arrivare alla 9 per trovare delle novità: si tratta di “Give Me Your Love” del produttore Sigala feat. John Newman, canzone che vola letteralmente dalla 91 alla 9. Chiude la top10, stabile, “No Money” dei Galantis.

È finalmente esplosa “Send My Love (To Your New Lover)” di Adele. Il terzo singolo estratto da “25” sale di 10 posizioni, passando dalla 25 alla 15. Non è da escludere un suo ingresso in top10. L’inno degli Europei, “This One’s For You” di David Guetta, dopo l’ottima risalita della settimana scorsa, scende già di 3 posizioni.Fuori dalla top 20 segnaliamo il debutto della band Bastille: la loro “Good Grief” entra in classifica alla posizione 25. Vedremo se la settimana prossima salirà ulteriormente.

Sembra invece non riuscire a decollare la canzone di un’altra band, ovvero “Wherever I Go” dei One Republic, che crolla dalla 29 alla 37. La canzone non brilla nelle vendite e non ha un supporto notevole dallo streaming.

Nella pagina seguente troverete la top 40 completa:

  • MUSIC is the way.

    too good incredibile, bene drake e adele. mi aspettavo di più dai bastille, la canzone merita