Ormai lo sappiamo: quando vuole, la Disney sa trovare dei grandi talenti. Certo non sempre è in grado di gestire il loro successo e di permettere loro di diventare vere e proprie popstar dal successo mondiale, ma di belle voci passate per la Disney dalla fine degli anni ’90 ad oggi ce ne sono state tante.

L’ultima in ordine di tempo è una certa Sabrina Carpenter, una ragazzina di soli 16 anni che è ormai diventata la protagonista assoluta di Disney Channel grazie alla serie televisiva “Girl Meets World”. Come spesso avviene per le teen star Disney, la Carpenter ha anche firmato un contratto con la Hollywood Records e sta cercando di avviare una carriera musicale attraverso questa etichetta.

Il suo album di debutto “Eyes Wide Open”, un disco pop-rock che con alcune tracce ci ha colpito particolarmente. Tra queste non possiamo non citare la title track, che del resto è stata scelta come secondo singolo.Hq_S50Ih_400x400

In queste ore, la ragazzina ha pubblicato sul suo canale VEVO un video che la ritrae mentre si esibisce proprio con questo brano nel bel mezzo di New York accompagnata soltanto da un chitarrista armato di chitarra acustica.

Con tuta la genuinità e la spontaneità una adolescente dalla voce ancora non completamente matura a livello vocale, Sabrina ha eseguito una performance veramente buona riuscendo a trasmettere tutte le emozioni che hanno ispirato la composizione del brano, il quale riassume abilmente lo stato d’animo di una qualunque ragazzina.

Nella performance a tratti il suo timbro è apparso diverso rispetto alla studio version, più roco, e per quanto all’inizio ciò possa lasciare spiazzati in fin dei conti la resa vocale resta comunque buona per la sua età.

Eccovi la performance, che ne dite?