Cattura

Vi ricordate delle The Saturdays? Girlband britannica costituita da cinque cantanti e ballerine, il gruppo ha ottenuto un buon successo in UK per alcuni anni, fino ad arrivare però a sciogliersi pochi anni fa. Da allora, molte delle ragazze facenti parte del gruppo hanno promesso di pubblicare musica da soliste, tuttavia nessuna di loro è riuscita a farlo per davvero. Ebbene, come un fulmine a ciel sereno, proprio una delle poche che finora era sempre rimasto in disparte ha annunciato il suo debutto musicale da solista.

La cantante di cui sto parlando è Una Healy, ragazza di nazionalità irlandese che può vantare buone doti non solo come cantante ma anche come autrice, ballerina e (anche se ne ha dato prova più prima che durante il periodo di successo) chitarrista. Per ora, dall’inizio dello hiatus della band, Una ha mantenuto più o meno ampia la sua popolarità in patria grazie al ruolo di giudice in The Voice Irlanda, ed è proprio sfruttando questa visibilità che la ragazza proverà ad esplodere.

Stando a quanto annunciato dagli account twitter della diretta interessata e delle stesse The Saturdays, a quanto pare Una si esibirà con il suo primo singolo in carriera proprio sul palco di The Voice Irlanda, dando dunque inizio ad un nuovo capitolo della sua carriera.

Il fatto che la news arrivi proprio dall’account ufficiale della band dimostra come il progetto The Saturdays non sia ufficialmente morto, e che sia pronto ad essere ripreso qualora la loro label ritenesse conveniente rimettere la band sul mercato. Per adesso non è dato sapere se questo accadrà, tuttavia manca pochissimo per poterci rendere conto se Una avrà le capacità per mantenersi sulle sue gambe nel musicbiz. Che ne pensate di questa notizia?


Eseguita finalmente la preannunciata performance! Il brano si intitola “Walking on the Moon” e si tratta di una bellissima mid tempo country-pop dalla base dinamica ed avvolgente sulla quale l’artista scatena il suo strumento dando vita ad una performance vocale più che convincente. La sua voce appare adattissima per la musica country, una vera sorpresa per le orecchie di un pubblico abituato ad ascoltarla nelle vesti di componente di un gruppo pop. Noi siamo sicuramente compiaciuti da questa svolta, ed auguriamo il meglio ad Una.