Una Regina da 629000 Copie, Mary J. Blige

Ebbene si, ha fatto il bis di successo due anni dopo il famosissimo “The Breakthrough”, la Queen del HipHop-Soul si è piazzata alla numero due della Billboard Chart Album americana, con il suo nuovo album “Growing Pains”! Le vendite sono state ottime, ben 629mila copie nel corso della prima settimana di Release, molte, moltissime, ma non abbastanza per frenare la corsa al rialzo di Josh Groban con il suo “Noel” … il CD di Natale del 2007!

Al terzo posto una sorprendente Alicia Keys, che rimonta del 62% con il suo “As I Am” e anche sta settimana si porta a casa 400mila copie vendute! Penso tra poco arriverà la certificazione 3x Platinum per lei! Buono anche Chris Brown, il suo “Exclusive” si sta rivelando un buon album, anche questa settimana partono 170 mila copie! Bravissimo, buona tenuta!

I complimenti vanno tutti a Miss Blige, capace oramai di vendite incredibili, oramai è assolutamente un’artista mainstream anche lei!

Parliamo del resto della classifica, il miglior debutto dopo Mary è un’altro album soulfuleggiante… sto parlando di Jaheim che con “Makings Of A Man” si piazza alla 11 con 170mila copie vendute circa, mentre alla 15 c’è il rapper Lupe Fiasco con 143 mila copie!

Il debutto peggiore è quello di Chingy, che tornando con la DTP mi sa che non ha fatto un grande affare, udite udite, “Hate It Or Love It” ha debuttato alla numero 83 con 31’000 copie circa… che floppone assurdo!

  • thomas lee

    Brava Mary J!!!Mi dispiace per chingy…secondo me doveva incominciare con una canzone + potente nel senso proprio da club e nn fly like me (niente da dire bella canzone) però un pò troppo…forse slow non saprei come spiegare…cmq l’avrei forse lasciata per ultima!

  • Christian

    Mary J Blige è una grandissima cantante e per me la piu` bella canzone e’ One cantanta con gli U2 !!!

  • gigius

    mary mangiati quel bamboccio di josh!!devi essere tu la #1!!!!!!!

  • manu

    L’album di Mary J Blige è veramente bello e merita,lo stesso discorso vale per Alicia Keys….Per quanto riguarda i flop di Chingy era abbastanza prevedibile,ma nell’album c’è qualcosa di carino!:d

  • Complimentiiiiiiiiiii…..sono felicissima per mary j blige ke ha fatto un album strabello e tutto questo successo se lo merita di brutto…Anke alicia ha fatto un album da brividi..quindi cerkiamo di farla arrivare n1!!!:d

  • Lil’ Joey

    Grande Mary!! :d
    Ma Chingy come ha fatto a vendere cosi poco?!? :o
    Comunque io spero che Jay-Z riesca a vendere un po’ più di quanto sta vendendo adesso con American Gangster che secondo me è il miglior Rap album del 2007!! :)>-

  • Complimenti ad entrambe, adoro la Blige e la Keys, fantastiche!