La Billboard Hot100, la classifica americana dei singoli più venduti, è dall’inizio di questo 2015 stata dominata dal duo Mark Ronson e Bruno Mars con la loro “Uptown Funk”. Una canzone che era stata preannunciata come un tormentone, e che è riuscita davvero a rimanere imbattuta per un periodo lunghissimo, ben 14 settimane, superando anche record precedenti come quello di Robin Thicke con T.I. e Pharrell e la loro “Blurred Lines”. 

Mariah-Carey-Da-Scoprire

Il regno Ronson Mars è comunque giunto alla fine dopo questo lunghissimo periodo, e rimane salvo il record (16 sett) di Mariah Carey ed i Boyz II Men con la loro magnificente “One Sweet Day”, una vera bomba vocale del 1995, oramai ben 20 anni fa. Due decadi per provare a strappare lo scettro alla signora Carey!

Ad interrompere il dominio di questo featuring ci ha pensato un’altra collaborazione quella tra il rapper Wiz Khalifa ed il debuttante Charlie Puth con “See You Again”, tratta dalla colonna sonora di “Fast & Furious 7” che sta peraltro dominando anche la album chart!

Insomma, salva Mariah per la gioia dei Lambs, e grande applauso per Ronson e Mars che sono comunque riusciti in un impresa davvero notevole, specialmente se consideriamo l’andamento “veloce” del mercato attuale rispetto a quello di 20 anni fa….

Cosa ne pensate di questa fine del dominio?

50 Commenti

  1. Ma perchè tutto questo odio nei confronti di Uptown Funk? lol
    Comunque con See you Again un po’ c’era da aspettarselo. Non mi convince granchè ma con tutto l’hype per Fast and Furious, Paul Walker e il video da lacrime a fiumi, non poteva proprio andare male.

  2. Ultimamente ho rivalutato “Uptown Funk” e penso che non sia una canzone orribile…però cavolo 14 settimane alla 1 per una canzone del genere sono veramente troppe…felice che il record di quel capolavoro assoluto di “One Sweet Day” sia salvo…la canzone che ora è alla 1 mi piace molto e spero che possa mantenersi abbastanza longeva

  3. Ed era anche ora, è una canzone insopportabile, non mi irritava una canzone in questo modo da We Found Love.. L’odio più totale per quelle canzoni che per 2 min ripetono la stessa frase!

  4. Dico semplicemente che ERA ORA! Non ho mai amato particolarmente Uptown Funk, ma dopo molto tempo è ora che si cambino le posizioni all’interno della classifica! Poi See You Again merita molto di più il primato, nonostante non mi stia colpendo particolarmente.

  5. Non ho mai odiato “Uptown Funk” ma ne sono felice, perché penso che “One Sweet Day” meriti di più questo primato (anche se non é da escludere che in seguito UF possa ritornare in vetta).
    Per quanto riguarda “See You Again” é una bella canzone ma non mi entusiasma particolarmente.

  6. Beh dai See You Again è una bellissima canzone, la preferisco decisamente ad Uptown Funk.
    Certo, è un po’ triste che macinino dei soldi sulla morte di una persona con una canzone, sarebbe stato più rispettoso rilasciarla gratuitamente.
    Ma comunque ne sono contenta, è un buon modo per ricordare Paul Walker.

  7. Il regno non è ancora finito (cit. AnacondaTop U_U) E chi dice che UF non potrà arrivare alla 1 di nuovo? ;) Keep calm perchè Meghan è entrata in top30.. aumenta sempre di più quindi confido in una top5.. Contento anche per Ariana che con grandi sforzi.. è arrivata in top15! Aggiungo che Hey Mama aumenta sempre di più.. manca il video e poi boom :)

  8. Felicissima per See you again.
    Da grande fan della saga e di Paul, quella canzone mi emoziona tantissimo e sono felice di vederla #1.
    Spero che ci rimanga il giusto e che non si esageri stile Uptown Funk.

  9. Taylor farebbe bene a rilasciare il quarto singolo con l’inizio del tour,tanto style non andrà avanti per molto nella top ten,al massimo altre due settimane…!!! Ma è tempo di Fly di Avril Lavigne,quindi stai un’ altro po’ buona.. e poi torna… mo è tempo di fly!!!!

  10. Era ora! Che See You Again faccia il suo corso ma senza ripetere questi numeri, è un’ottima canzone ma non voglio finire per odiarla. In Italia invece, dato che siamo tardi in tutto e per tutto, chissà per quanto ancora dovremo sorbircela

  11. Alleluia!!! Comunque per me se non fosse morto walker il film e la soundtrack non avrebbero ricevuto neanche 1/10 del successo che sta avendo… Ma vabbeh, meglio così. Il 2015 sta facendo cagare peggio del 2014 ma con fly e the real thing mi consolerò, almeno per un po’

    • con o senza la morte di Paul, la serie è molto seguita e quindi avrebbe avuto ugualmente molto successo, certo la morte del povero Paul ha contribuito al boom di incassi…… Per quanto riguarda il 2015, dovevano tornare colossi della musica internazionale, in realtà sono tornati pochi e quei pochi stanno floppando (Fergie, Gwen, anche Rihanna)…… Vedremo nei prossimi mesi…

  12. Era anche ora che ”Uptown Funk” scendesse, comunque questa ”See You Again” mi pare abbastanza elementare, nulla di sconvolgente, sono stupito sinceramente.
    Questa tanto acclamata canzone di Mariah non è neanche di mia conoscenza. LOL

      • Ah, ecco spiegato tutto!
        Sì, ci tengono molto a questo genere di cose, non conosco il caso di Walker ma solitamente in USA quando gli artisti muoiono diventano degli eroi.

    • C’è sempre tempo per farsi una cultura sulla donna che ha rivoluzionato il mondo urban e il canto femminile͵ tranquillo! :)

      • Addirittura?
        Se non fosse stato per il sito, non avrei mai conosciuto Mariah. Non sapevo che fosse così importante.

      • Perché in Italia conta meno di zero͵ giustamente͵ così come contano meno di zero Madonna͵ Whitney e Michael e Stevie͵ mica colpa mia se ci accontentiamo dei wannabe!

      • Beh, insomma.
        Prima che mi interessassi assiduamente di musica, avevo sentito parlare di quelli che hai citato. Secondo me Mariah è estremamente popolare negli USA ma pochissimo in Europa.

      • In Europa Mariah non è mai stata forte͵ lei è fortissima in America e Asia͵ purtroppo!

      • Ecco spiegato perché mi sono sempre stupito della sua importanza quando non ne avevo mai sentito parlare. ;)

      • Stevie proprio per niente͵ Michael lo conoscono per la morte͵ non per altro͵ lol; comunque l’ho detto che Mariah conta meno di zero in Italia͵ purtroppo!

      • stevie in effetti poco, Whitney e Michael perché sono morti…però Madonna qua in Italia è famosissima

  13. Era ora! La #1 è stata presa dalla canzone giusta, chissà quanto durerà il nuovo regno. Nonostante “See you again” mi piaccia molto spero che rimanga in vetta il giusto tempo perchè vorrà dire che magari qualcuno rilascerà qualcosa, si spera di decente, in questo anno ancora più monotono del 2014, visto che dei tanti preannunciati ritorni con il botto non se n’è visto neanche uno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here