In una recente intervista Usher che sta preparando il suo ritorno sulle scene ha fatto delle dichiarazioni piuttosto pesanti indirizzate ai suoi “imitatori”…

U pretende rispetto e riconoscenza da parte degli artisti che lo stanno “copiando” (secondo lui) nel musicbiz…, non solo afferma anche di essere una specie di icona come “Michael Jackson” o “Marvin Gaye”…, e sostiene di aver spianato la strada ed ora pretende che gli altri lo riconoscano come “pioniere” che ha “settato” lo standard di cantante R&B.… sostiene che gli artisti di oggi (e penso ad Omarion, Chris Brown, Lloyd, etc) hanno trovato la “pappa” pronta fatta da lui…

Queste le dichiarazioni di Usher in un intervista… il dibattito ora è aperto... io penso che Usher sia incredibile… ma mai e poi mai avrei pensato che fosse tanto tirone da paragonarsi a leggende umane come Michael o Marvin… non ha assolutamente le stesse carte e gli stessi record e di strada ne deve fare anche lui ancora molta….

Alcuni sostengono che sia semplice nervosismo visto la maggiore concorrenza che s’è venuta a creare.. effettivamente un ritorno di Usher è in questo momento più complicato rispetto ad anni orsono, perchè i tanti ragazzini sono cresciuti e fanno veramente ottima musica….

Altri invece difendono Usher… puntando sul fatto che effettivamente gli altri son tutti cloni..

Beh, in fatto di sparate allucinanti il record di Justin non lo batte nessuno quando ha affermato che “i Grammy” l’avevano chiamato e premiato perchè altrimenti la manifestazione non avrebbe avuto ascolti e non avrebbe avuto senso…

Io dicendo la mia trovo Usher incredibile, grandioso, ma ribadisco... è ben lontano da essere una “Leggenda”… so Work … and Shut Up!!! direi!

  • SIMONE

    IO DICO KE IL SIGNOR USHER RAYMOND NN SI PUO PARAGONARE A MICHAEL JACKSON … MA CMQ IO LO AMO PERKE BALLA DALL HIP HOP ALLA BREACK DANCE , ALL SOFT ALL ROBOT E POI HA UNO STILE TUTTO SUO … CON I SUOI CAPPELLI FORMIDABILI ….E POI NN E DA TUTTI FARE CONCERTI DV SI BALLA E SI CANTA SEMPRE … E POI HA UN MODO DI FARE MOLTO ROMANTICO …. IL NUMERO 1 …. E POI SPERIAMO KE DIVENTI IL NUOVO MICHEAL JACKSON …. D ALTRONDE FA BENE A NOI O NO ?????’ THE NUMBER ONE USHER !!!!!!!!

  • R&B Forever

    ottima osservazione!!Usher Forever

  • usher è un grande confessions solo negli states ha venduto 10 mln di copie che paragonate a venti anni fa potevano essere benissimo venti milioni ricordatevi che oggi la musica si scarica prima no

  • R&B Forever

    Non si può mai arrivare a livello di Michael Jackson sicuramente,Ma neanche a livello di Usher!!!!impossibile metterli a paragone ognuno ha una storia a se.Sono sicuro che le parole di Usher sono state fraintese,non può essere criticato ha fatto tanto!!!

  • raga usher con confession ha venduto 10 mln di copie solo negli usa se paragonato a venti anni fa potrebbe essere uguale a una ventina di milioni di copie ricordatevi un gran particolare oggi la musica si scarica prima no

  • Hey ma scherziamo! 10 mio Usher col suo ultimo album, ma per arrivare a livelli di Michael Jackson deve ancora sgobbare di brutto!!!!!!!

  • jaredjason

    mi pare davvero esagerato…
    anke se km sempre nello showbitz 1 fa 1 battuta o frase ke sia e nn si immagina ke poi venga presa così in consderazione…
    almeno mi auguro sia così xkè l’umiltà e la modestia sn doti fondamentali, senza di esse si può essere bravi qnt si vuole ma è 1 pò difficile ritenersi LEGGENDE

  • ziomuro

    confession è stato il più venduto del 2004…cmq qualke cosa Usher se la può permettere dato che è cosi tanto bravo…pur nn sopportando i SUPEROMISMI…

  • ;)

  • akire

    10 milioni solo in Usa..??? ricordavo ke aveva venduto tanto,ma nn così tanto!!! grazie R&B Junkie come farei senza di te!

  • Allora confessions solo negli states ha fatto quasi 10 MIO!
    è un pezzo di storia quel CD!

  • Selest

    Bo… io non sono un suo fan scatenato e la penso come R&b junk.

  • Manuel

    Ora non è una leggenda,per noi non è una leggenda,anke Micheal Jackson e Marvin non erano leggende ai loro tempi ma lo sono diventati dopo…USHER LO DIVERTERA’ è un grande nessuno balla e canta contemporaneamente come lui!!!

  • Manuel

    In fondo Usher non ha esagerato a parlare,perchè lui è veramente un’ icona dell’ R&B moderno e secondo il mio modesto parere che seguo questo genere da anni con passione e attenzione,veramente tutti questi nuovi cantanti R&B cercano di imitarlo in tutto e per tutto mi sembra palese…(sopratutto Chris Brown che realmente si è montato la testa dopo che lo hanno accostato ad Usher,in realtà non toccherà mai i livelli di Usher)
    Usher è un artista completo,un ottimo cantante,ballerino e attore e ultimamente anke produttore.Io penso che si può dire forte che Usher è un icona(chi se non lui!?!),difficilmente si arriverà al suo livello.
    Chi segue questo genere con passione e ne capisce già lo sa ma chi non conosce bene Usher ma ama l’R&B consiglio(sempre nel mio piccolo)di andarsi a vedere quello che Usher combina nei suoi concerti ,io non l’ho visto fare a nessuno eppure ne ho visti tantissimi di live di cantanti r&B bravi.
    Io vi saluto e w l’rnb

  • akire

    Sicuramente nn è una leggenda!!! ma è inimitabile.. lo adoro!! qualcuno x favore può dirmi quanto ha venduto il suo ultimo album??