Chi ama l’R&B, non può non amare il Grande Usher! Tuttavia questa “Raymond vs. Raymond” Era sembra l’ennesimo pasticcio a livello di gestione e di rilascio di singoli! L’album uscirà tra tre settimane, vi sono stati buzz-singles, un primo singolo confermato come “Hey Daddy” e altri pezzi leakkati mandati dalle radio che però non si saprà manco se appariranno in Tracklist. Ora “Lil’Freak” con Nicki Minaj è stata mandata in I-Tunes dove staziona ad una positivissima 39, ed ha già all’attivo un buon airplay, mi chiedo se sarà questo il secondo estratto del disco.

Usher ft. Nicki Minaj – Little Freak (prod. by Polo Da Don)
Il fatto che sia stata realizzata una cover probabilmente lo renderà un singolo! In Europa, silenzio più totale, non sappiamo ancora quale sarà il singolo internazionale per promuovere la release del disco.
usher-lil-freak-cover
Ricordiamo che Usher con “Confession” riuscì a vendere ben 10 milioni di copie, facendolo catapultare in uno status di super star, e staccando di gran lunga tutti i rivali maschili… poi fece uno scivolone con “Here I Stand” che totalizzò solo 1.2 milioni di copie. Di questo passo, senza gufarla, sarà veramente dura per lui tornare allo status diamante di Confessions.. voi cosa dite? Pasticci manageriali o scelta di singoli cattiva?
Io incrocio le dita per lui, rimane per me di granlunga il miglior uomo sulla piazza musicalmente parlando!
Se sei fan di Usher, manuUsh ti aspetta nella sezione ricchissima dedicata a Mr.Entertainer! Clicca qua!

  • alextimeush

    @1424 …non capisci proprio niente di suher!! (non posso dire R&B xke non ti conosco)

    se usher è kome tanti altri…se usher fa sempre le stesse canzoni “pallose” non avrebbe tutte qst canzoni in chart!! ciò vuol dire ke piace sia lui come persona (xke ha look e sul palco se le sempre cavata)che come unico cantante R&B ancora in circolazione…lui (si puo dire) è quasi l’unico che riga dritto sull’R&B e non ha mai cambiato strada (posso fare mille nomi che da R&B vanno sul pop/electro-pop)tranne su alcune canzoni, se facciamo caso alle 3 canzoni “there goes my baby” “more” e “little freak” sono tre generi diversi!! una in stile hip hop (lil freak), R&B puro (there goes my baby) e un misto tra dance/R&B (more) diversi stili di musica ma….tutti e tre in classifica!! qundi prima di dire sciocchezze ascoltiamolo un po USHER!!
    io sarei felice se fa uscire “there goes my baby” come secondo singolo xke è una canzone che…indescrivibile stupenda in america arrivera subito alla numero 1°!! in italia…ho i miei dubbi dato che qui vanno di commerciale! e voglio ricordare ke HIS ha venduto circa 2 milioni di copie se non piu! e confession 20 milioni!

    USHER NON è PER NIENTE PARAGONABILE AGLI’ALTRI TIPO, CHRIS, NEYO, MARIO, OMARION (CON RISPETTO PARLANDO)

    cn questo chiudo :) saluti -alextimeush-

  • manuUSH

    Mancano 26 giorni all’uscita dell’album…sicuramente non stiamo ancora in piano periodo promozionale per Usher.
    Usher però sta proponendo una promozione digitale abbastanza innovativa con questo Countdown su itunes che comprende tre canzoni dall’album:
    – “There Goes My Baby”
    – “Lil Freak”
    – “More”

    queste canzoni sono singoli promozionale, quindi non dobbiamo fare confusione!

    “Papers” è stato il buzz single mentre “Hey Daddy” il primo singolo estratto dall’album, ma anche esso a scopo promozionale, in quanto è stato rilasciato solo in digitale e per l’airplay!

    Il primo vero e proprio singolo(quello internazionale) ancora non l’abbiamo…molto probabilmente sarà “OMG” con will.i.am…

    Intanto “LIl Freak” sta andando alla grande su itunes, si trova dopo un giorno già alla posizione 21!

    Questo è tutto! per il resto vi aspetto sul forum ;)

  • @ndre

    A parte che “Here I Stand” ha superato i due milioni e “Confessions” ha venduto ben oltre i dieci milioni (questi al limite sono i numeri del mercato americano, ed è triste pensare che USA=MONDO, visto che esiste anche qualche altro continente se ci pensi). Ora non mi sembra il caso di gridare subito alla cattiva gestione solo perchè stanno rilasciando molti buzz-single… oramai per gli artisti R&B è difficilissimo avere una hit mainstream senza contaminarsi con l’electropop o l’hip-hop commerciale, ma gli album R&B di qualità riescono a vendere ugualmente anche senza avere una hit (vedi Sade, Alicia Keys, Mary J Blige, Whitney Houston).

  • manu

    Fino a prova contraria Usher vende e come, anche l’ultimo cd ha venduto bene considerando il mercato attuale discografico, e soprattutto se andiamo a vedere le vendite degli altri artisti del genere!

  • 1424

    gestione o scelta dei singoli? mah chi potrebbe dirlo? questo il dilemma! ma … forse … come dire … nn può essere che nn vende perchè il lavoro che sta facendo fa un po schifo? sinceramente questo pezzo nn è niente di che e lui come mr entertainment nn mi pare che faccia poi gran che! più o meno stessa pappa! il fatto che abbia venduto molto con confession nn significa molto! l’album è carino e questo la dice lunga sul fatto che sopravvivono solo i più grandi in vetta alle classifiche del pop stracommerciale! e per gandi nn intendo grandi voci intendo grandi manager di immagine look e strategie! musicalmente usher è pari a tanti altri vendono un cd e poi stufano! peccato perchè si sa muovere sa ballare ma i suoi pezzi sono un po pallosi! e le sue coreografie sempre uguali e pallose pure quelle!

  • joey81

    non si capisce più un c***o!! … Io volevo more come primo singolo …