AGGIORNAMENTO : Nonostante l’atteso ottavo studio-album sia ancora work-in progress, Usher ha già annunciato la prima leg americana del suo prossimo tour “The UR Experience”, che partirà ad inizio Novembre dal Canada (leggete in basso per maggiori dettagli)

Questa mattina, invece, la news che più può interessarci… ovvero le date europee del “The UR Experience”.

Usher arriverà in Europa appena in tempo per San Valentino, e partirà col tour dalla Francia il prossimo 13 Febbraio per poi toccare praticamente tutte le più importanti locations europee, esclusa la nostra Italia, ovviamente… ma è un occasione davvero ghiotta anche per i fans italiani per raggiungerlo in qualche tappa qui in basso, dopo il grande successo dell’OMG Tour del 2011:

Feb. 13 Montpellier, FR Park & Suites Arena
Feb. 15 Paris, FR Zenith
Feb. 20 Oslo, NO Spektrum
Feb. 21 Stockholm, SE Globen
Feb. 23 Helsinki, FI Hartwall
Feb. 27 Copenhagen, DK Forum
Feb. 28 Hamburg, DE O2 World
Mar. 2 Koln, DE Lanxess Arena
Mar. 3 Antwerp, BE Sportpaleis
Mar. 4 Amsterdam, NL Ziggo Dome
Mar. 6 Zurich, CH Hallenstadion
Mar. 9 Munich, DE Olympiahalle
Mar. 10 Vienna, AT Stadthalle
Mar. 12 Mannheim, DE SAP Arena
Mar. 14 Nottingham, UK Capital FM Arena
Mar. 15 Sheffield, UK Motorpoint Arena
Mar. 17 Glasgow, UK The SSE Hydro
Mar. 18 Newcastle, UK Metro Radio Arena
Mar. 20 Dublin, IE 3Arena
Mar. 21 Belfast, UK Odyssey Arena
Mar. 23 Manchester, UK Manchester Arena
Mar. 24 Birmingham, UK NIA
Mar. 26 London, UK O2

*A fare da open act ci saranno Nico & Vinz, la coppia dietro la hit ‘Am I Wrong’. 

I biglietti saranno disponibili a partire da giovedì 2 ottobre, acquistabili tramite LIVENATION (cliccate Qui)


 

Usher ha voluto creare un clima misterioso attorno al suo prossimo studio-album, che secondo varie fonti dovrebbe arrivare proprio durante questo mese di settembre, anticipato già dai singoli acclamati dalla critica “Good Kisser” e “She Came to Give It to You” con Nicki Minaj. Tuttavia non abbiamo conferma del titolo (che dovrebbe essere quasi sicuramente “UR”), e non siamo a conoscenza della copertina e tracklist di quest’ultimo, ma Mr.Entertainment è impegnato a promuovere il suo prossimo Tour intitolato “The UR Experience“, che toccherà ben 27 città americane!

Nelle ultime ore sono state rese note le date del tour, che partirà il prossimo 1 Novembre da Montreal e proseguirà fino al 14 Dicembre in Florida, accompagnato dall’emergente ma già seguitissimo cantante R&B August Alsina e da DJ Cassidy, che può vantarsi di un featuring proprio con Usher nel suo prossimo debut-album Paradise Royale.

Per la cronaca, trovate qui in basso le tappe americane del tour, ma aspettiamo aggiornamenti circa la leg europea, che partirà ovviamente dall’anno prossimo:

“The UR Experience” Tour Dates

Nov. 1 – Montreal, QC – Bell Centre
Nov. 2 – Toronto, ON – Air Canada Centre
Nov. 4 – Detroit, MI – The Palace of Auburn Hills
Nov. 5 – Cleveland, OH – Quicken Loans Arena
Nov. 7 – New York, NY – Madison Square Garden
Nov. 10 – Washington DC – Verizon Center
Nov. 11 – Philadelphia, PA – Wells Fargo Center
Nov. 13 – Boston, MA – TD Garden
Nov. 14 – Uncasville, CT – Mohegan Sun
Nov. 15 – Atlantic City, NJ – Boardwalk Hall
Nov. 17 – Chicago, IL – United Center
Nov. 18 – St. Paul, MN – Xcel Energy Center
Nov. 21 – Los Angeles, CA – Staples Center
Nov. 22 – Las Vegas, NV – MGM Grand Garden Arena
Nov. 24 – San Jose, CA – SAP Center at San Jose
Nov. 26 – Seattle, WA – Key Arena
Nov. 27 – Vancouver, BC – Rogers Arena
Nov. 30 – Edmonton, AB – Rexall Place
Dec. 2 – Broomfield, CO – 1STBANK Center
Dec. 4 – Dallas, TX – American Airlines Center
Dec. 5 – Houston, TX – Toyota Center
Dec. 6 – New Orleans, LA – Smoothie King Center
Dec. 8 – Memphis, TN – FedExForum
Dec. 9 – Atlanta, GA – Philips Arena
Dec. 12 – Orlando, FL – Amway Center
Dec. 13 – Miami, FL – American Airlines Arena
Dec. 14 – Tampa, FL – Tampa Bay Times Forum

 

Questo invece è il Teaser, molto cinematografico, creato per l’attesa Tournée, dopo il forfait dato nel 2012 all’Euphoria Tour per problemi personali… un concerto imperdibile per i fans del genere, da parte di uno dei più grandi performers della nostra generazione!!

 


Quanti di voi vorranno assistete al ‘THE UR EXPERIENCE’ in Europa? …e perchè no proprio nel nostro paese dopo i discreti risultati ottenuti con “She Came to Give It To You”, singolo entrato in questi giorni nella top100 di Itunes Italy… difficile, ma la speranza è l’ultima a morire per i numerosi estimatori italiani, che hanno avuto modo di vedere USH nel Bel Paese solo in occasione degli MTV EMA del 2004(Roma), dove propose “My Boo” in compagnia di Alicia Keys, per una splendida performance… cliccate qui per rivederla… in attesa di nuovi aggiornamenti!!

  • Togay90

    sono escluse anche spagna, grecia, portogallo e tutti i paesi dell’est europa(polonia, ucraina, romania ecc…) mica solo l’italia

  • randysagoe

    Secondo me usher sta mostrando qualcosa di diverso nelle sua carriera musicale, certo non mi entusiasma il nuovo progetto ur, però bisogna dire a differenza di altri cerca nuove esperienze e nuova musica da proporci, ovviamente aspettavamo tutti un club banger come yeah!! Se azzecca il prossimo singolo secondo me l’intero pacchetto sarà un successo d’altronde lui di chiama usher King of r&b

  • They? My Everything

    Io stimo moltissimo Usher,è insieme a Chris Brown il mio cantante uomo preferito (il Best Male insomma)…E’ che qua in Italia è difficile seguirlo….solo grazie a questo sito e Wikipedia ho conosciuto Good Kisser,ad esempio.
    Comunque mi piacerebbe vederlo live. Good Kisser non mi è mai entrata nel cuore,mentre She Came To Give It To You la sto amando….
    Ma il suo brano migliore,che è anche la mia canzone preferita,è Euphoria.I fan “puri” di Usher lo amano R&B,bene io lo amo electro house,quasi trance.

  • jEsSy

    io darei l anima per vedere mister entertaiment lo seguo da my way ci sn cresciuta e cavolo ho amato my way, 8709 confession e looking for myself divinamente ma ammetto che gli altri album mi han fatto cagare, salvo qualcosam di raymondvsraymond madi questo nuuovo progetto nn mi piace nulla di nulla, ne good kisser ne she came to.., mmm nn sembra nemmeno lui, va bene darsi una rivoluzione ma che è sta roba?! xo merita cmq!

  • Angelica

    Vedere Usher in tour sarebbe un’esperienza da provare!
    Comunque non mi sta piacendo proprio per nulla la gestione di questo progetto.