usher-2016

Usher è uno dei big della musica internazionale che hanno scelto questa seconda metà del 2016 per il loro comeback. Il cantante e ballerino di “Yeah” ha infatti pubblicato da poco due singoli, la mid tempo “Crash” (che puoi ascoltare QUI) e la up tempo “No Limits” (QUI per ascoltarla), ed a breve pubblicherà anche un nuovo disco, che secondo quanto dichiarato in precedenza prenderà molti elementi dall’urban attuale piuttosto che rifarsi alle sonorità che hanno reso Usher uno degli artisti R&B più apprezzati di sempre (QUI per approfondire).

Ebbene, in queste ore il cantante ha finalmente annunciato quasi tutto quello che ci interessa sul suo prossimo disco! Il lavoro sarà intitolato “Hard II Love” e verrà pubblicato il prossimo 16 settembre, fra poco più di due settimane. Di seguito la copertina dell’album:14067579_10154456833152498_6731515902480898969_n

Oltre alla cover del lavoro, Usher condivide con noi anche due dei brani. La prima è “Champions”, singolo estratto dalla soundtrack del film “Hands of Stone”, in cui Usher recita. Una mid tempo dalla base strumentale, a tratti minimal a tratti più corposa, con riferimenti chiari alla musica etnica. Un brano in cui la voce di Ush si fa apprezzare in tutta la sua bellezza timbrica, e che francamente preferiamo al singolo “No Limits”, anche a livello di potenziale commerciale.

“Missin You”, invece, è il countdown single rilasciato in contemporanea con il pre order dell’album. Si tratta di una classica traccia urban immersa completamente nelle ritmiche tipiche delle ultime hit del genere, almeno nelle strofe. Bellissima si la voce di Ush, sempre perfetta per le sonorità che ruotano attorno a questo genere, e nel ritornello viene raggiunto un buon livello di raffinatezza, ma noi sicuramente preferiamo l’altra canzone, più originale e d’impatto.

Che ne pensate di queste canzoni? Acquisterete l’album?

Rilasciata la tracklist ufficiale del nuovo disco di Usher, in uscita a metà settembre, ed al momento sprovvisto di veri e propri hit singles:

1. “Need U” (Conversation with Priyanka Chopra)
2. “Missin U”
3. “No Limit” feat. Young Thug
4. “Bump”
5. “Let Me”
6. “Down Time”
7. “Crash”
8. “Make U a Believer”
9. “Mind of a Man”
10. “FWM”
11. “Rivals” feat. Future
12. “Tell Me”
13. “Hard II Love”
14. “Stronger”
15. “Champions” (From Hands of Stone)