Usher New Album

Ad inizio mese, Usher è stato uno dei protagonisti dell’Essence Festival edizione 2015.

Mr.Entertainment, in questa occasioneha saputo far parlare di sé non solo per la sua grandiosa performance dal vivo ma anche per una significativa t-shirt(che trovate in basso) che ricordava, nel giorno dell’indipendenza americana, la data della vera indipendenza del popolo afro-americano: Juneteenth!!

 

Questo gesto è stato accolto positivamente negli States, tanto che le maglie sono state ufficialmente messe in vendita on-line (il ricavato, ovviamente, sarà devoluto in beneficenza).

Usher, nei giorni successivi, ha continuato la sua attività da filantropo al fianco dei più giovani, presentando la sua collezione ‘back to school’ in collaborazione con Yoobi, sfoggiando una bellissima linea di accessori per la scuola.

Usher+

Insomma… tantissime attività per Usher, senza dimenticare la sua partecipazione all’album tributo della leggendaria Nina Simone attraverso la bellissima reinterpretazione di “My Baby Just Cares For Me” (che potete ascoltare qui)… ma la domanda sorge spontanea :

Che fine ha fatto il suo ottavo studio-album??

 

Nel 2014, dopo la meritata vittoria a The Voice US sembrava tutto pronto per l’uscita del nuovo progetto discografico, anticipato dall’acclamato lead-single “Good Kisser” e dalla bella produzione targata Pharrell Williams, “She Came to Give it To You” con Nicki Minaj, ma nonostante la qualità dei brani il povero Usher non è stato premiato nelle classifiche e forse questo ha rallentato la pubblicazione del disco, anche se il  ‘successo’ è arrivato con il terzo singolo ‘urban’ “I Don’t Mind” che, senza nessun tipo di promozione, è diventato non solo virale sui social ma ha anche registrato più di 80 milioni di visualizzazioni su youtube per il solo file audio, piazzando un milione di unità digitali negli States:

 

Usher ha continuato a spianare la strada per il suo ritorno con diverse collaborazioni, come quella EDM con Martin GarrixDon’t Look Down” oppure con quelle più vicine al suo genere come i featuring con T.I.At Ya Own Risk“, Ludacris “Not Long” fino all’apprezzato singolo con Wale ,”Matrimony” , cantata live proprio all’Essence Festival:

 

 

E’ durante l’Essence Festival che Usher ha finalmente speso qualche parola positiva circa l’uscita del prossimo disco: ‘THE ALBUM IS COMING’

Ai colleghi di Billboard, Usher ha dichiarato:

“L’album è in arrivo. In questo momento non è l’argomento di discussione a causa di tutte le attività a cui sono stato e sarò ancora impegnato. C’è il lancio del prodotto Yoobi nei negozi Target, la mia attività da filantropo con la New Look, la partecipazione all’album tributo di Nina Simone e ancor prima la partecipazione come mentore a The Voice e le riprese per il prossimo film Hands Of Stone dove ho interpretato il pugile Sugar Ray Leonard… e ci sono ancora tante altre cose in arrivo! Faccio del mio meglio per assicurarmi che la gente conosca ogni lato della mia personalità e parte delle mie passioni. Quella con Yoobi è solo l’inizio di una lunga serie di progetti che saranno sia filantropici che creativi. Ma l’album arriverà quanto prima!”

 

 

Settembre 2015 può essere una possibilità concreta per l’uscita dell’ottavo album di Usher ma attendiamo conferme ufficiali. Intanto, foto di Usher ed Ed Sheeran pubblicate sui social network ufficiali possono essere un indizio sul prossimo singolo di Usher… si tratterà della collaborazione con il cantautore britannico??

11717385_10153407267019827_4787509543779262740_o

 

Cosa può uscire fuori da questo duo???

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here