Dopo il buon successo della slowjam “Climax”, Usher decide di tornare sul corridoio che l’ha reso grande nei club negli ultimi anni. Si tratta di “Scream” secondo singolo ufficiale per l’Europa del nuovo album di Mr. Entertainer. Il brano è un perfetto bilanciamento tra musica pop, dance e commerciale, con un retrogusto R&B evidenziato dalla sua magnifica voce.

Sebbene il brano segua il filone fortunato di brani come “More” e “DJ Got Fallin’ Us In Love”, questo brano si distingue per una produzione dance decisamente meno invasiva e dozzinale. Insomma, un risultato ben bilanciato, fresco e perfetto per l’estate, con un testo piuttosto facile adatto per ogni mercato. Non manca in un certo senso qualche piccola influenza jacksoniana qua e la, ed è suprema la voce di questo cantante, che ancora una volta dimostra di essere un vero Re.

Il brano anticipa il nuovo disco di Usher “Looking For Myself” previsto in uscita il prossimo mese di Giugno!

Cosa ne dite del nuovo singolo di Usher Scream?

20 Commenti

  1. Ragazzi dove la vedete la dance di qualità ?? è un BRANO SCADENTE!! Perché dovete fare i cretini ed apprezzare tutto quello ke usher fa solo xke ha talento, ok ha talento, ma ciò non toglie ke questa canzone è anonima e ke sarà un flop colossale, fa altamente schifo. Poi DJ GOT e MORE erano produzioni dance-pop (altro che dance!!), More era un po più pesante (e devo dire ke è più bella) mentre DJ GOT era una ca///ta ahah per giunta era lenta, infatti non l’ho mai sentita in discoteca, e nemmeno more.

  2. Non mi piace per niente…In un certo senso Usher è nato in un’altra epoca musicale, non ce lo vedo per niente alle prese con la musica commerciale che va adesso…Perde tutto l’ appeal che aveva ad esempio in 8701 o Confessions, anche se se la cava perchè è comunque un bravo cantante

  3. bellissima, super,fantastica è, un brano dance di altissima qualità, spaccherà in tutte le classifiche e diverrà una hit dai risultati simili a quelli di yeah, è troppo bella!! certo la magnificenza di climax è impareggiabile, ma ci siamo quasi!

  4. a me piace un sacco!
    ma se si da del truzzo e tunz tunz a femme fatale, questa lo è 10 volte tanto… mi dispiace, ma mo non è perchè è usher e non una popparola qualsiasi deve per forza essere di alta qualità… è uguale a tante canzoni del momento!

  5. Sicuramente si sta impegnando nel creare qualcosa di diverso che possa piacere a tutti i tipi di listeners. Perfetta per radio pop e dance ma se questo pezzo dovesse entrare nella top 10 R&B sarebbe un sacrilegio.

  6. Tanta ricerca in Climax per sputtanarsi così !? Beh che commento… Canzone inutile io sono esausto di sta roba. Speriamo nel disco !
    PS Ad ogni modo è super catchy con un bel video venderà a schifo!

  7. Per quanto io odia sto genere, Ush riesce sempre a farmelo piacere, la classe è nella sua voce e questo per quanto voglia fare il truzzo non lo renderà mai simile agl’altri (per fortuna). Direi che è apprezzabile al pari di altri suoi pezzi del genere. Per quanto concerne “More” era una perla, sopratutto nella versione base.

  8. Aaha ma cos’è ? Eurodance scadente mischiata con un po di elettropop, io di dance non vedo niente, xke ovviamente uno ke fa rnb (e ke soprattutto lo fa nel migliore dei modi) non potrà MAI fare musica dance come artisti ke nascono facendo musica dance. Cmq non mi piace, cioè è carina, ma troppo dozzinale e non ha niente che la distingue dalle altre milioni di canzoni in classifica e non. Preferisco SCREAM di MJ e JJ e SCREAM delle 2NE1, MOLTO più originali e uniche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here