valerio-scanu

Qualche giorno fa vi avevamo riportato le parole di un arrabbiato Valerio Scanu che, senza pensarci due volte, si era scagliato in maniera molto diretta contro la presentatrice Maria De Filippi, a suo dire colpevole di non avergli teso la mano nel momento di bisogno nonostante nelle interviste avesse sempre detto di volergli bene.

Il cantante sardo, salito alla ribalta proprio grazie al talent della De Filippi (nel 2009 arrivò secondo alle spalle di Alessandra Amoroso), ha preso proprio male questa indifferenza da parte dell’ex mentore tanto che ultimamente non perde occasione per ribadire la sua delusione. A buttare benzina sul fuoco in questa faida (per il momento a senso unico) ci ha pensato l’annuncio degli ospiti musicali del Coca Cola Summer Festival, evento che ha preso il via ieri a Piazza del Popolo (Roma) e proseguirà sino a domenica 26.

La mancata convocazione di Scanu non è stata altro che la goccia che ha fatto traboccare il vaso tanto che il ragazzo ha voluto pronunciarsi su facebook a riguardo, con parole a dir poco pungenti:

“Questo è il bene che qualcuno dice di volermi…Ma d’altronde dovevo aspettarmelo. Quest’anno non ci sarò al Coca-Cola Summer Festival che come sapete è prodotto dalla Fascino PGT società di Maria De Filippi. Fa nulla perché la musica italiana fortunatamente non è solo quella che ci propinano continuamente, fatta di accordi commerciali, scambi, favori personali e pressioni delle major…Ci vogliono far credere che sia solo QUELLA ma non è così…Prima o poi questo sistema cadrà e FINALMENTE la musica, quella vera, quella che arriva ai cuori della gente…sarà LIBERA”.

cocacolasummer

L’irritazione oltre al mancato invito riguarda molto probabilmente anche il fatto che al Coca Cola Summer Festival sia presente praticamente tutta la compagine degli ex allievi di maggior successo del talent, da Annalisa alla Amoroso, da Emma ad Antonino, senza contare tutti i talenti più “freschi” delle ultime due edizioni.

Uno sgarbo pesante a cui Valerio ha reagito scagliandosi in primis contro la De Filippi e poi contro il panorama musicale italiano in generale. Parole al veleno alle quali presumibilmente la presentatrice/imprenditrice non risponderà, seguendo il suo solito modo di fare.

Secondo voi queste recenti uscite sono comprensibili e fondate o tutto ciò è un semplice, e non troppo furbo, tentativo del cantante di far parlare di sé sputando nel piatto in cui ha mangiato? Credete davvero a questo presunto boicottaggio contro Valerio Scanu? Per quale motivo?

  • E’ praticamente il Wind Music Awards.

  • MUSIC is the way.

    maria fa bene. e sicuramente è successo qualcosa dietro le quinte. scanu è sempre negli schermi rai fra tale e quale e ballando con le stelle, il disco non va bene e i singoli solo perche le fan lo tengono alto. può darsi che prima di questa indifferenza di maria ci sia stata indifferenza da parte di scanu

  • Navy_Swift

    Beh ora lui può dare la mano a Stash che a quanto pare a molto da ridire come lui xD
    No ok appare gli scherzi, non ha tutti i torti, quello che dice non è sbagliato