Questa canzone all’inizio non mi piaceva per niente, invece ascoltandola qualche volta, ora la trovo piacevole, una bella canzone soft-pop, che non si discosta troppo dallo stile di questa artista unica! Suona il piano magistralmente, compone i suoi pezzi, ed anche se la trovo un po’ sfigata, devo ammettere che è talentuosissima!

Vanessa Carlton uscirà con il suo terzo studio album il 9 di ottobre 2007, brutta data dato che uscirà anche “Brave” della decisamente più famosa Jennifer Lopez, ma anche qua il pubblico penso sia del tutto differente! Il titolo del CD è “Heroes & Thieves” ed è appunto anticipato da questa canzone intitolata “Nolita Fairytale”!

Vi sembrerà un video già visto all’inizio, ma guardate bene e capirete che è solo una reprise di uno dei suoi vecchi successi “A Thousand Miles”!

R&B Junk rating:

[ratings]

  • JimmyP3

    Merita davvero ascoltare questa cantante veramente molto brava ma incompresa dal grande pubblico.
    Innanzitutto la sua musica è unica: non è la solita base che ritroviamo nella gran parte delle canzoni pop. Il piano è il punto di forza della cantautrice che lo suona abilmente e con passione. l’altro punto di forza sono i testi, mai banali, e che spaziano dall’amore alla natura, dalla natura alla morte e così via.
    Si perchè dopo “A thousand miles” ne ha fatte altre di canzoni, altrettanto belle anzi di più. “Rince”, “Ordinary day” che rientrano nel primo album “Be not nobody”.
    Mentre fanno parte del secondo “Harmonium”, canzoni come:
    “White Houses”, “Who’s to say”, “Annie”, “Afterglow”, “San Francisco”.
    Adesso esce il terzo album, “Heroes and Thieves” che promette bene sia per la musica che come al solito è una garanzia di talento, sia per i testi.
    Un consiglio: Non lasciatevela scappare!

  • jaredjason

    mi piaceva parecchio 1000 miles…
    cmq le considero 2 cose totally different cn JenL