Non c’è niente di più bello di quando più artisti decidono di unire i loro talenti e la loro popolarità per una causa benefica. Sono molti i casi in cui varie star uniscono le forze per motivi di questo genere: pensiamo alla celeberrima “We Are the World”, ma anche alla nostra “Domani” de “Gli Artisti Uniti per l’Abruzzo”: sono canzoni davvero meravigliose il cui successo ha prodotto dei fondi poi donati per cause importantissime, e dunque dei progetti molto validi che meritano di essere ricordati per sempre.

Questa volta i nomi coinvolti in un progetto del genere sono quelli di Paul McCartney, Jon Bon Jovi, Sheryl Crow, Fergie, Colbie Caillat, Natasha Bedingfield, Leona Lewis, Sean Paul, Johnny Rzeznik, Krewella, Angélique Kidjo, Kelsea Ballerini, Nicole Scherzinger, Christina Grimmie, Victoria Justice e Q’orianka Kilcher, ed il brano in questione è stato creato per sensibilizzare le masse nei confronti del riscaldamento globale, un problema che ci attanaglia da moltissimo ma che in questi anni si è fatto di una gravità inaudita.

Il pezzo si intitola “Love Song to the Earth” ed è già disponibile in esclusiva su iTunes ed Apple Music.Various-Artists-Love-Song-to-the-Earth-2015-1200x1200

Il pezzo è una power ballad molto incisiva e persuasiva, la quale gioca tutto sull’impatto emotivo e su un’interpretazione magistrale da parte di tutti gli artisti coinvolti. Loro del resto, come se fossero membri della band più equilibrata al mondo, riescono a dare tutti un contributo in questo breve lasso di tempo, lasciando un segno indelebile che colpisce nel profondo l’ascoltare.

Armoniosa, commuovente e divina nell’interpretazione, questa canzone risulta molto d’impatto anche per la produzione e grazie all’atmosfera intimistica generata dalla base, la quale viene suonata solo ed esclusivamente da strumenti veri, senza alcun influsso elettronico.

In questa traccia nessuno prova a strafare con la voce, ad oscurare gli altri. Tutte queste ugole convivono, cooperano, e ciò genera un effetto di assoluta beatitudine, che non potrà non ammaliarvi e trasportarvi in un’altra dimensione.

Vi posto di seguito il file audio, che ne dite?

6 Commenti

  1. Davvero bella! Magnifico sentire voce che ammiro (Leona e Nicole) e voci che non si sentono molto in giro come la Callat o la Bedingfield. Un pezzo meraviglioso. Mi auguro venda un bel pò.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here