Uno dei tanti talenti usciti da X-Factor UK spariti dai radar ben prima di quanto avrebbero meritato… Guardate che fine ha fatto Alxandra Burke

X-Factor UK ha sfornato una lunga serie di talenti, molti dei quali sembravano essere riusciti a durare più dell’immediata fama post-talent, eppure…

Una delle più sfortunate è stata senza dubbio Alexandra Burke, vincitrice della quinta edizione del programma, lanciata da un indimenticabile ed emozionante duetto con la sua beniamina Beyoncé sulle note di Listen. 

Una volta terminato X-Factor si mise al lavoro per il suo debut album, Overcome, rivelatosi un buon successo in madrepatria. Purtroppo, però, la famosa crisi del secondo album, incubo degli artisti britannici, l’ha colpita in maniera più che pesante. Heartbreak on Hold si rivelò un flop colossale e di lì in poi, complici i problemi con la casa discografica, la sua carriera musicale è andata via via scemando.

Fortunatamente il suo talento non è andato del tutto sprecato, visto che in questi ultimi anni lontana dalle scene ha avuto modo di cimentarsi con due musical di grande successo, dove ha preso parte nel ruolo della protagonista (The Bodyguard & Sister Act). Ovviamente una consolidata carriera teatrale non può in alcun modo considerarsi un premio di consolazione ma, conoscendo le capacità vocali della donna, non può che dispiacere il fatto di averla vista abbandonare così in fretta la sua prima passione.

Nella speranza di poterla riascoltare con un album di inediti, la Burke è tornata in televisione in uno show che potrebbe rappresentare la perfetta vetrina per essere riscoperta dal pubblico.

La cantante è infatti uno dei concorrenti della nuova edizione di Strictly Come Dancing (la versione inglese di Ballando con le stelle), seguito in media da 10 milioni di spettatori a puntata.

Alex sembra essersi perfettamente immedesimata nel ruolo di ballerina, guardate per credere il suo paso doble (a sole due settimane dall’inizio del programma):

Ne ha di talenti questa ragazza…

  • Gio

    Continuo a seguirla e continuo a sperare in una carriera musicale di fama internazionale. Per me rimane tra le cantanti più brave e complete uscite dal talent. Poco prima dello show purtroppo è morta la madre e vederla sul palco, a ballare, mi fa tantissimo piacere. Voce incredibile!

    • nowisthemoment

      Concordo, la migliore in assoluto, un’artista vera. Anche io ci spererò sempre