Ottime notizie per artisti quali Adele, Mariah Carey, Eminem & Rihanna, e Robin Thicke i quali hanno superato alcuni importanti traguardi di vendite digitali e non.

Adele-Rolling_In_The_Deep

Partiamo da Adele: la sua smash-hit “Rolling in the deep” ha superato gli 8 milioni di downloads diventando così la seconda canzone di sempre a raggiungere tale rislutato dopo “I gotta Deeling” (che attualmente è a quota 8.402.000). Il singolo di Adele raggiunge questo risultato in 2 anni e 10 mesi, meno di quanto ci impiegò “I gotta feeling” (3 anni).

Mariah_Carey-The_Emancipation_Of_Mimi-Frontal

Continuiamo con Mariah Carey il cui album “The emancipation of Mimi”  ha appena superato i 6 milioni di copie nel mercato USA. Tutto questo nel giro di 8 anni e mezzo dalla pubblicazione.Eminem_feat_rihanna-love_the_way_you_lie_s_e

Proprio a pochissimi giorni dalle release del nuovo singolo in duetto con Rihanna intitolato “The monster”, lo storico  duetto “Love the way you Lie” ha superato i 6 milioni di downloads negli USA. Ma per Eminem le buone notizie non finiscono qui: il singolo promozionale “Rap god” è entrato alla 7 nella Billboard Hot 100 diventando il settimo singolo del rapper a debuttare in top ten. Eminem “stacca” così Lil Wayne fermo a 6 e diventa l’unico uomo ad aver debuttato con 7 canzoni diverse in top ten della Billboard Hot 100.

eminem-rap-god

 

robin-thicke-blurred-lines

 

Grandissimi risultati anche per Robin Thicke, tutti ovviamente grazie alla mega-hit “Blurreed Lines”. Il tormentone estivo ha superato i 6 mln di downloads negli USA in 29 settimane migliorando il record precedentemente ottenuto da “Somebody That I Used to Know” (30 settimane).  La canzone è diventata anche la più venduta nel 2013 negli USA superando “Thrift shop”:  “Blurred Lines” è a quota 6.022.000 downloads mentre “Thrift Shop” a 5.985.000 (a cui si aggiunge 1.1118.000 downloads ottenuti dalla canzone di Macklemore & Ryan Lewis nel 2012). Inoltre “Blurred lines” è da 21 settimane in top ten, pareggiando così il record dell’anno di settimane in top ten che appartiene proprio a “Thrift Shop”.

  • Stephen

    Tutti (o quasi) risultati ottimi e strameritati, sopratutto Love The Way You Lie che mi fa impazzire ancora oggi :) il quasi era riferito a Blurred Lines, numeri esagerati per una canzone del genere..

  • ilmito

    Bhe grandi risultati x tutti….ma x mimi’ felice piu degli altri

  • Faggiollo

    Complimenti a tutti quanti, record impressionanti e quasi tutti meritati (a mio parere ovviamente) :)

  • contentissimo per tutti loro :)

  • PugliaR99

    Rolling In The Deep e Love The Way You Lie sono storia… Ottimo per Rap God :)

  • Spongbob

    sono molto felice per Adele e Eminim perchè questo sucesso lo meritano davvero complimenti a tutte e due…

  • Diano Francesconi

    Buon per tutti loro! Comunque pubblicate la Hot 100? :)

  • Massimo

    Strafelice per Mariah Carey…..nl 2005 aveva già una Carriera Solida da 15 anni. Ricordo che tra il 2005 2006 fu l album più venduto dietro solo ai Coldplay. Ovvio in Usa è il terzo Album più Venduto della sua Discografia (dietro a Music Box e Daydream)….nl Resto del Mondo Emancipation si aggira oltre 10 milioni di copie!!!!! Questo x dimostrare che Mariah dopo 23 anni di Carriera è ancora al top. Strasicuro che il prossimo Album sarà qualitativamente al pari di Emancipation!!!!!

    • MDanyeleT

      Ha fatto meglio, al 2008 ha venduto 12 milioni di copie…Ora, con il nuovo traguardo in USA, dovrebbe essere a cavallo dei 13.