Collab

I teenagers sono senza dubbio una fetta di mercato importantissima per quanto riguarda il music biz. Lo sanno bene molte labels, che scelgono sempre più frequentemente di lanciare artisti giovanissimi, in modo tale che i teens possano identificarsi con loro e con la loro musica.

Sicuramente i ragazzini spendono denaro e tempo per sostenere i propri beniamini, e molte di quaste celebrità vengono viste come dei veri e propri idoli. Grazie all’utilizzo dei social networks poi, è ancora più facile stabilire un contatto con il proprio pubblico.

Vediamo quali sono i 10 artisti più popolari oggi fra i teenagers, o meglio i dieci artisti che hanno ottenuto un numero maggiore di visualizzazioni su Youtube/VEVO da parte dei teens, ecco la classifica:

1 – Justin Bieber: 5.648.046.093

Justin-Bieber

2 – One Direction: 4.182.325.884

US-MUSIC-BILLBOARD MUSIC AWARDS-ARRIVALS

3 – Selena Gomez: 2.290.812.158

selena-gomez-2013-pics-1

4 – Miley Cyrus: 1.984.733.682

miley_cyrus_2013-650-430c

5 – Ariana Grande: 1.964.189.192

Ariana-Grande -Photoshoot-2014--01

6 – Demi Lovato: 1.594.299.075

demilovato

7 – Meghan Trainor: 1.239.171.699

meghan-trainor

8 – Cher Lloyd: 613.986.705

cher-lloyd-sera-t-elle-indulgente-avec-les

9 – Little Mix: 521.631.382

little-mix

10 – Austin Mahone: 427.524.082

Austin-Mahone-6

Che ne dite della classifica?

29 Commenti

  1. Manca katy perry(fan base ampio),rihanna(fan base ampio),taylor swift(ma se è seguita solo da teenager?!)lady gaga(fan base ampio),pitbull(piace solo ai giovani)

  2. Sel <3
    Questo fa capire che dopo Miley dal pubblico medio è la più conosciuta ( Miley avrebbe più wiews se non fosse che alcuni sui vecchi video tra cui Party in the usa sono stati caricati sul vevo della Hollywood records)

  3. tra questi artisti seguo Miley e Ariana e spero che nel giro di qualche anno il pubblico possa (almeno in parte) cambiare.
    strano che non ci siano la Swift e la Perry…..

  4. Demi deve assolutamente uscire da questa classifica. Il suo pubblico non dev’essere composto da teen, speriamo che si accorgano tutti del talento che ha…

  5. Sono classifiche che lasciano un po’ il tempo che trovano diciamo, perché sono molto limitate e ci sono molte cose di cui tener conto (per esempio che, per dirne una, la Trainor quanti video avrà pubblicato? Tre?). Comunque complimenti a tutti loro!
    PS: chiedo scusa per l’ O.T, ma considerando che sarà il mio ultimo in assoluto domando agli amministratori la gentilezza di non cancellarlo. In cambio sarò il più breve possibile: questo é l’ ultimo commento che lascio su R&BJunk e in generale sul web come “Faggiollo”, appena verrà pubblicato farò il log out definitivo dal mio account, per sempre. Nella vita arrivano dei momenti in cui é necessario fare delle scelte, che comportano tanto dei vantaggi quanto dei sacrifici. Ecco, io ho fatto una scelta, ho deciso d’ intraprendere una nuova strada per la mia vita, che aspetto da tempo.
    Purtroppo però devo anche rinunciare a delle cose, e tra queste (so che sembrerà strano, ma é così) c’é anche questa specie di alter-ego, “Faggiollo”.
    Ringrazio un’ ultima volta gli amministratori per aver creato questo sito che mi ha insegnato tanto (non solo sulla musica) e ringrazio ovviamente tutti gli utenti, é stato un piacere poter condividere tempo e opinioni con voi, veramente :)
    Scusate ancora l’ O.T, non volevo avere manie di protagonismo, ma semplicemente dopo tutto questo tempo non potevo andarmene senza dire nulla.
    Buona fortuna a tutti per i vostri progetti! Addio… _Faggiollo_

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here