VH1 ha stilato la sua classifica aggiornata degli artisti musicali più influenti di tutti i tempi! Ai primi posti troviamo chiaramente nomi come Michael Jackson, Bob Dylan, i Beatles…

Scorrendo poi la chart ci troviamo davanti ad una Beyonce in piena forza, che supera sia Whitney Houston che Mariah Carey. È chiaro che Bee ha avuto una carriere veramente notevole… ad ogni modo sono veramente contrariato che una Beyonce superi di fatto pezzi come “I Will Always Love You”, o “Hero”….! Chiaro come l’oro, Beyonce è il genere d’artista che ancora, delle canzoni del genere, le deve fare uscire.. chissà che non lo faccia con il prossimo album.

Fuori chart la mia cara Janet, strano, visto che i numeri parlano ancora di 100 mio. di dischi venduti nella sua carriera? Kylie è anche fuori… scandaloso, per non parlare dell’esclusione di Britta, Gaga, e Kanye…. tuttavia troviamo elemnti come Green Day, e Justin Timberlake Chiude la chart Alicia Keys (che secondo me meritava di più). Madonna grazie al suo business imperioso, riesce chiaramente ad essere al top tra le femminuccie, scalzando anche Aretha Franklin (per me quasi blasfemo).

Insomma, non si capisce bene su cosa sia basata sta chart… musica impressa nel tempo? vendite in carriera? paraculaggine? qualità della musica? Beh, giudicate voi.

TOP 5, IN ALPHABETICAL ORDER

1. The Beatles

2. Bob Dylan

3. Michael Jackson

4. Led Zeppelin

5. Rolling Stones

NUMBER 6 – 11, RANKED

6. Jimi Hendrix

7. Prince

8. Elvis Presley

9. James Brown

10. Stevie Wonder

11. Bob Marley

12. David Bowie

13. The Who

14. Nirvana

15. The Beach Boys

16. Madonna

17. Queen

18. Pink Floyd

19. U2

20. Marvin Gaye

21. Bruce Springsteen

22. The Clash

23. AC/DC

24. The Velvet Underground

25. Chuck Berry

26. Neil Young

27. Aretha Franklin

28. Elton John

29. Radiohead

30. Aerosmith

31. John Lennon

32. Black Sabbath

33. Guns N’ Roses

34. Tina Turner

35. Johnny Cash

36. Paul McCartney

37. Fleetwood Mac

38. Sly & The Family Stone

39. The Kinks

40. The Police

41. Van Halen

42. Metallica

43. Ray Charles

44. Joni Mitchell

45. Al Green

46. Ramones

47. Jay-Z

48. Rage Against The Machine

49. Parliament-Funkadelic

50. Sade

51. Billy Joel

52. Beyonce

53. Little Richard

54. Public Enemy

55. Peter Gabriel

56. KISS

57. Iggy & The Stooges

58. Cheap Trick

59. Tom Petty & The Heartbreakers

60. Whitney Houston

61. Cream

62. Genesis

63. Notorious B.I.G.

64. Talking Heads

65. The Doors

66. Justin Timberlake

67. Coldplay

68. Otis Redding

69. Tupac Shakur

70. Def Leppard

71. R.E.M.

72. Janis Joplin

73. Van Morrison

74. The Cure

75. Rush

76. Run-D.M.C.

77. Lynyrd Skynyrd

78. Judas Priest

79. Eminem

80. Mary J. Blige

81. ABBA

82. Steely Dan

83. Earth, Wind and Fire

84. Curtis Mayfield

85. The Band

86. N.W.A.

87. George Michael

88. Bee Gees

89. Beastie Boys

90. Elvis Costello

91. Green Day

92. LL Cool J

93. Pearl Jam

94. Mariah Carey

95. OutKast

96. Journey

97. Pretenders

98. Depeche Mode

99. Hall & Oates

100. Alicia Keys

(fonte)

17 Commenti

  1. ma la classificia va in base a chi ha venduto di piu???…no ,
    a chi canta meglio?…no
    a chi ha influenzato di piu ..si ,quindi ..
    poi se beyonce è sempra in alto per tutti, mi farei anche qualche domanda

  2. Ci sono posti indiscutibile e realtà oggettive di grandi artisti che hanno influenzato la musica negli ultimi 30 anni!!!Altri invece che magari sono stati snobbati come kylie,britney,e vedere beyoncè sopra a una whtiney o mariah o adirittura madonna che sclazaretha fraklin sinceramente è un po troppo!Capisco che madonna sia stata una delle donne pi influenti negli ultimi 25 anni ma cmq ci sono nomi di artistoni che hanno fatto musica e storia nonostante io nn sono di quel periodo e ovviamente non ascolto musica di quel periodo,tuttavia so apprezzare l’arte di tutti gli artisti e aver rispetto a chi ha dato tanto nella musica!!Per alcuni versi è induscutibile almeno per i più grandi e sapete chi sono,per altri la assenza di qualucuno e i posti di alcune vanno un po cambiati!!Tutta questa è la classifica ,poi è normale che ognuno ha le proprie preferenze!!!

  3. uhm….deduco sia in ordine per numero di scarpe…o per la percentuale di liquidi nel corpo…e forse per il numero di capelli ogni cm quadrato….boh…che stranezza :S

    • ahahahahah,può essere…a parte gli scherzi,dai beyonce ke kakkio ha rivoluzionato.Be sì ha fatto 5 singoli decenti e poi…nn ha fatto nnt altro nn è un’artista ke ha influenzato generazioni o che potrà mai influenzarle

  4. i primi 40 posti sono indiscutibili. poi pero jay z (con tutto rispetto per jay) prima dai public enemy n.w.a 2 pac ,biggi e eminem per me e un po strano

  5. justin timberlake sopra janis joplin??mah…che cosa ha segnato jt??jj è stata la voce della libertà e della ribellione degli anni 60 70!nn si da mai il giusto valore al lavoro dei veri artisti…questi americani sono tutti pazzi…

  6. 1) io non ho vissuto i tempi di Mariah e Whitney e non so dirlo con mano chi sia stata più influente tra loro e Beyoncé. Le Destiny’s Child hanno inventato il termine “bootilicious” ed è stato inserito nel dizionario dai ditemi che non è influente questo esempio!

    2) io non capisco sotto che termini si dica che Beyoncé non ha smollato pezzi come Hero o IWALY… Sotto i punti di vista delle vendite!? Sotto il punto di vista della difficoltà vocale!? Dai ma per favore e Listen!? Beyoncé non ha creato pezzi intramontabili sia da solo che col gruppo che l’ha lanciata!?

    3) non so rispondermi alla domanda di chi sia stata più influente e vi dico la verità, non mi interessa! Tra le tre quella che più mi ha influito A ME è stata Whitney, poi come ho già detto in precedenza odio queste faide tra grandissime artiste con paragoni da parrucchiera. Piuttosto faccio un elogio a tutte e 3 per il grande talento che ci hanno dimostrato e che la gente sa apprezzare non come oggi che i numeri li fanno delle oche che si mettono parrucche blu o fanno le barbone che dormono nella vasca e poi nei live fanno ridere i polli! W le cantanti con la C maiuscola che fanno il loro lavoro con grande professionalità e che le doti vocali e da intrattenitrici hanno la meglio sulla loro immagine.

    _Loray_

      • hai pienamente ragione…bisognia anche capire che se beyonce è sempre prima e in alto per tutti e vince continuamente premi , e comq ha sempre successo nelle vendite… forse qualcosa di diverso in lei cè
        poi la classifica è su gli artisti piu influenti , cè anche da capire che le ragazze nere del ghetto e di tutto il mondo anche in africa, vedono lei nera come loro , magari anche con il culo grosso come loro, e si riconoscono e vengno influenzate da quello che da lei sul come atteggiarsi e su come vivere ..
        con questo comq anche whitney ha influnzato molto, pero se vh1 fa uan classifica è la mette in alto, viene eletta artista del decennio,
        vince 6 grammy in una sera, viene chiamata the queen of pop .. è bhè, fatevela qualche domanda

  7. Bah.. Mariah alla 94 mi sembra un po’ pochino! Ma tanto ormai sembra che la odino tutti… quindi la cosa non mi stupisce.. in ogni caso certa gente secondo me non merita. E vorrei aggiungere che Beyoncé (per quanto possa stimarla e adorarla) deve ancora pedalare un bel po’ per arrivare dove sono arrivate Mariah e Whitney..

  8. Classifiche che lasciano il tempo che trovano. I primi posti comunque sono a mio avviso indiscutibili.
    Sono comunque di parte e al secondo posto metterei MJ perchè nessuno come lui ha influenzano la scena pop americana degli ultimi 30 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here