E’ ora che si parli di Vic Mensa. Questo giovane rapper emergente di Chicago ha ottenuto successo l’estate scorsa con il singolo “Down On My Luck”, dall’Ep “Street Lights”, che sarà pubblicato quest’anno. Personalmente, Vic Mensa mi ha colpito durante il cypher del 2014, ma ha acquisito più rilevanza quest’inverno con “Wolves“, nuovo brano di Kanye West con Sia.

La collaborazione tra Kanye e Vic non si è fermata comunque a “Wolves” e i due hanno preparato questa “U Mad”, secondo singolo di Vic Mensa da “Street Lights”.

vic-mensa-u-mad-feat-kanye-west-500x500

Il brano è in perfetto stile drill / South Side, Chicago (lo stesso stile di “All Day” di Yeezy) e non a caso è prodotto da una squadra tutta di Chicago formata da Stefan Ponce (già produttore della citata “Down On My Luck” e di “3005” di Childish Gambino), Smoko Ono, Kanye West e Mike Dean e con un contributo aggiuntivo di Charlie Heat. Possiamo sintetizzare la canzone con queste parole di Vic Mensa del primo verso: “all I need, pussy, money, weed“, con alcuni riferimenti a ragazze photoshoppate e critiche agli haters ed ai critici musicali.

Curioso è notare come la canzone sia stata rilasciata via Roc Nation / G.O.O.D. Music. L’alba di una nuova collaborazione stabile? Come la trovate?

 

Ecco il video ufficiale per il singolo “U Mad”. L’album “Street Lights” arriverà quest’anno via Roc Nation.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here