VMAs: 10 momenti più ASSURDI nella storia dello show!

0

Dal pitone di Britney al twerk di Miley Cyrus, dal “Meat Dress” di Lady Gaga al mini-show di Kanye…in 33 anni di storia degli MTV Video Music Awards, sul palco dello show è successo davvero di tutto!

Per alcuni è il bello della diretta. Per altri è quello che succede quando le popstar più famose al mondo si riuniscono in una stanza per celebrare delle premiazioni in diretta mondiale. Impossibile controllarli tutti e impedire che facciano di testa loro durante il live!

In attesa di scoprire quali follie accadranno sul palco questa sera (per gli orari della diretta leggete il nostro articolo qui), noi di RNBJUNK.COM abbiamo deciso di rendere omaggio ai VMAs selezionato i 10 momenti più assurdi che sono entrati a far parte della storia della manifestazione.

10Madonna vestita da sposa sulle note di Like a Virgin (1984)

Madonna esegue la canzone dal vivo per la prima volta in una performance che segna la storia della prima edizione degli MTV Video Music Awards. Durante l’esibizione, Madonna scende da una gigantesca torta nuziale e si muove in maniera sensuale e provocatoria indossando un abito da sposa.

9Michael Jackson e il premio “inesistente”! (2002)

Nel 2002 Britney Spears accoglie Michael Jackson sul palco definendolo “artista del millennio”. Peccato che il re del pop abbia pensato che si trattasse del nome di un nuovo premio e abbia deciso di ringraziare il pubblico per questo titolo straordinario appena ricevuto!

8Kris Novoselic dei Nirvana capisce una volta per tutte che il basso non vola! (1992)

Nirvana hanno sempre avuto una predilezione particolare per la distruzione dei loro strumenti musicali. Tuttavia durante l’esibizione di Lithium qualcosa è andato storto. Krist Novoselic lancia in aria il suo basso ma non lo riprende in tempo…

7Diana Ross e il seno di Lil Kim (1999)

Quando Diana Ross sale sul palco per presentare la categoria Best Hip-Hop Video insieme a Mary J. Blige e Lil Kim, è chiaro che del premio non gliene importa niente…

6Courtney Love interrompe l’intervista di Madonna (1995)

Kurt Loder intervista Madonna durante il pre-show. Tutto bene finché un’alterata Courtney Love decide di prendere parte alla chiacchierata per la gioia di Madge…

5Britney Spears e… il pitone! (2001)

Indimenticabile performance della principessa del pop che si esibisce sulle note di I’m a Slave 4 U in compagnia di un pitone. Vivo.

4Lady Gaga e il vestito di carne (2010)

L’ormai celebre Meat Dress è stato indossato da Lady Gaga in occasione dei VMAs per ricevere il premio “Video dell’Anno”. Disegnato da Franc Fernandez su progetto di Nicola Formichetti, l’abito è stato condannato dalle organizzazioni animaliste e nominato dal Time come il miglior prodotto della moda del 2010.

3Miley Cyrus e il twerking con Robin Thicke (2013)

L’esibizione hot di Miley Cyrus di cui tutti ma proprio tutti hanno parlato ai VMAs del 2013. I due artisti si esibiscono in un twerking molto provocante sulle note di Blurred Lines.

2Kanye West interrompe la premiazione di Taylor Swift (2009)

Forse il momento più famoso dei VMAs dell’ultimo decennio, in cui un’incredula Taylor Swift, in procinto di ritirare il premio per la categoria “Best Female Video”, viene interrotta da Kanye West che dice: “Beyoncé ha fatto uno dei video migliori di tutti i tempi!

1Madonna bacia Britney Spears e Christina Aguilera (2003)

19 anni dopo l’iconica performance di Like a Virgin in abito da sposa, Madonna torna sul palco con lo stesso brano e due ospiti d’eccezione, le giovanissime Britney Spears e Christina Aguilera. Il resto è storia…

Qual’è secondo voi il momento più epicamente disastroso?