Ecco 11 tra le migliori Performance di Sempre Ai VMAs

Quando la musica era musica, e si saliva sul palco per stupire e per creare vero e proprio entertainment! Abbiamo scelto alcune delle performances che fanno saltare il cuore in gola, da Madonna, a Michael e Janet Jackson, passando per Britney Spears

1VMA Migliori Esibizioni

Michael Jackson, 1995 – Medley

Niente da dire! Semplicemente il King Of Pop, che da il nome anche ad uno degli Awards più ambiti oggi!

2Britney Spears, 2001 – I’m A Slave 4 U

Ecco Ms. Britney Spears che nel 2001 ha proposto una delle performance più leggendarie non solo degli MTV Video Music Awards ma a mio avviso della sua intera carriera. La cantante della Louisiana circondata dai suoi ballerini si è esibita sulle note di “I’m A Slave 4 U” con tanto di maxi serpente sulle spalle.

3Lady Gaga, 2009 – Paparazzi

Lady Gaga. Anche in questo caso siamo a livelli di eccellenza non solo per gli MTV Video Music Awards ma per la stessa cantante. Questa volta non dobbiamo tornare molto indietro nel tempo dato che la performance risale al 2009. Nel video troviamo una Germanotta insanguinata strisciare per il palco immortalata dai suoi “Paparazzi”.

4Madonna, Britney Spears, Christina Aguilera; 2003 – Like A Virgin / Hollywood

Leggendario è anche il terzetto che ha calcato il palco dello show nel 2003, sto parlando di Madonna, Britney Spears e Christina Aguilera. Questa performance è ricordata tutt’oggi non per la spettacolarità delle coreografie o delle scenografie ma per i baci saffici che Miss Ciccone ha stampato sulla bocca delle due cantanti.

 

5Madonna, 1990 – Vogue

Madonna che rivediamo qua nella sua celebre (e forse più iconica) performance! Quella di Vogue, riaslente al 1990.

6Beyoncé, 2009, Single Ladies (Put A Ring On It)

Beyoncé nel 2009 nel suo momento di forza maggiore, quando cantava senza troppi fronzoli, e non si era ancora venduta ad un genere Urban moderno!

 

7Eminem, 2000, The Real Slim Shady”/”The Way I Am

Il rapper bianco più famoso di tutti i tempi, nel 2000, era tra i best seller artist di quell’epoca. Si vocifera un suo ritorno in scena proprio verso fine di quest’anno!

8Rihanna, 2016 Medley

La più recente delle esibizioni da ricordare che vogliamo proporvi é quella di Rihanna, che l’anno scorso ha colonizzato l’attenzione ricevendo il prestigioso Michael Jackson Vanguard Award, ed ha proposto un medley di tutte le sue maggiori Hit!

9Janet Jackson, 2000 Doesn’t Really Matter

La perfezione nelle coreografie, Janet Jackson ai VMA del 2000, ancora pre-disastro superbowl, assolutamente impeccabile in questa performance (ancora doveva uscire l’album All 4 You).

10Lady Gaga, 2013 Applause

Altra performance capolavoro di recente fattura. 2013, e Lady Gaga portava sul palco uno dei suoi brani più iconici “Applause”, che secondo noi rimane una delle migliori canzoni Pop del 10ennio!

Whitney Houston, 1986, How Will I Know

https://www.youtube.com/watch?v=vR0kWX9zCR4

Non é stata fuochi d’artificio questa esibizione di Whitney, ma a lei bastava la voce! Muoveva i suoi primi passi nel musicbiz, e cantava “How Will I Know”, assolutamente grandiosa!

 

 

 

  • Basica alla riscossa

    Ma per favore 9 esibizioni su 11 non se le ricorda nessuno.
    I VMA sono madonna, Britney e MJ. Il resto è tutto contorno e scimmiottamento dei tre citati.

    • Antonio Mercuri

      beh, la coreografia di colei che porti come immagine, è iconica

      • Basica alla riscossa

        qualcosa di iconico deve essere memorabile collettivamente, non solo per i fan.

  • llrnz

    veramente di iconico c’è ben poco in queste 10 performance
    magari ci sono esibizioni valide ma ICONICHE ben poco

    Britney
    MJ
    Britney + Madonna
    poi il nulla

    di ICONICO manca Britney nel 2007 che nel bene e nel male è 10volte più iconico di qualsiasi altra cosa inserita in questa lista

    così come manca Miley che impazzisce e twerka sul pacco di Robin (come darle torto LOL)

    il resto sono solo esibizioni

  • Pingback: Britney Spears I’m a slave for you | Agoprime()

  • soleya

    Si vede che è un sondaggio in cui hanno votato le persone: Gaga è terza…….

  • Sabrina Jackson

    C’erano dubbi che Michael fosse al primo posto? Ahhaha *-* THE KING OF POP! <3

  • ^Niki^

    Michael merita di stare al primo posto :D E’ il KING x eccellenza :D Però Christina è stata fantastica!

  • Daniele OMG

    Ma state zitti…la xformance di Michael Jackson è veramente Fantastica ed inimitabile !!! :D

  • yeyo90

    Ragazzi guardate che l’esibizione di P!nk di glitter in the air dove lei volteggiava magnificamente in aria non era agli Mtv Video Music Awards ma bensì ai Grammy del 2010!

  • pietro2110

    gaga avrebbe dovuto essere 3a e P!nk 2a. faceva le capriole sul trapezio mentre cantava, ne vogliamo parlare?

  • Il duetto di Britney, Christina e Madonna meritava di essere al 2° posto !
    Secondo me la performance di ieri di Jo Calderone batte quella di paparazzi, leggendaria davvero anche per Brian May

  • Dirty Diana

    Viva Michael The King il migliore in parole povere il Primo posto è suo di diritto

  • il posto di michael jackson assolutamente meritato,no?
    sinceramente nemmeno io non capisco sto tributo a britney spears.cq come hanno detto altri anche se canta in playback ha una grande presenza scenica.è molto amata e quindi per questo che è seconda perchè ricordiamo che siamo stati noi a votare

  • B side

    quello di Madonna , Britney e Xtina avrebbe meritato di stare di una o due posizioni + in sù..Cmq odiosissimi i fan di MJ nei commenti del sondaggio sul sito di Mtv…pazzi fanatici

  • Petto

    di christina avrei messo la performace di Hurt.. forse di livello troppo alto per i vma.. sarebbe stata + adatta ai grammy.. per i vma bastano serpenti albini e playback per avere un tributo!

    • la performance di hurt è stata a dir poco meravigliosa, è vero, ma è ovvio che in un sondaggio come questo si premino le esibizioni spettacolari…e poi dopo 100 milioni di album e 70 milioni di singoli venduti, dopo aver ricevuto i titoli di reginetta del pop ed erede di madonna, dopo aver dato vita al debut album di maggior successo di sempre, il tributo è più che meritato…e comunque che vedrai che tra massimo 2 album ci sarà un tributo anche a Xtina :)

      • petto

        Secondo me un tributo dovrebbe essere fatto per i meriti di un cantante che vanno al di là delle vendite.. ritengo alquanto ridicolo fare un tributo ad una donna che ha basato la sua carriera sul playback.. può aver portato sul palco anche una giungla.. ma se non canta live nn è una performace accettabile..chiunque può farlo.. ed è questa la differenza che ci dovrebbe essere tra i cantanti e gli altri.. come per gli attori che devono saper recitare, gli stilisti avere stile, i designer fantasia, gli scienziati intelligenza e così via!
        io non sono fan di lady gaga ad esempio.. ma ritengo che non ci sia confronto tra le due per il semplice fatto che una sappia cantare e l’altra no..

        in risposta a fabio non capisco cosa ci sia da rosicare.. può ricevere anche l’onorificenza + alta al mondo ma a me la vita non cambia! per fortuna ho di meglio da fare! semplicemente non ritengo sia giusto un tributo del genere..

      • max

        Se posso intromettermi, il tributo che MTV ha deciso di dedicare a Britney non è di certo basato sulle sue qualità vocali, bensì sull’importanza (evidente e confermata da critici e colleghi), che ha avuto sulla cultura pop, tra video ed esibizioni, non è meramente questione di vendite. Dire che Britney ha basato la sua carriera interamente sul playback è altrettanto superficiale, basti guardare l’esibizione in questione per rendersene conto: è evidente che l’assenza del live vero e proprio viene compensato da altri fattori, che, evidentemente (visto che è stata votata come la 2a miglior esibizione nella storia dei VMA’s) riescono perfettamente a compensare il tutto, mi riferisco a presenza scenica, coreografia (impeccabile), costumi, sex appeal, scenografia, ecc… un mix perfetto che porta ad un ottimo show (perché di intrattenimento stiamo parlando).

    • R O S I C A A A A ! X D

    • Mat Teo

      No non stiamo parlando di Intrattenimento! Stiamo parlando di cantanti! come ha detto petto puoi portare anche una giuglia ed essere la ballerina più brava del mondo (non certo il suo caso) ma se non ti sforzi a cantare live il tributo come anche le vendite per me sono immeritati.. con tutto il rispetto per i suoi 7 album vendutissimi!
      adesso che ci sto pensando avremmo potuto avere nel 2011 decine e decine di britney spears.. solamente lei è stata la prima principessina pop.. per questo tutto questo successo!

  • Niente P!nk -.-“

    • p!nk

      la migliore ovviamente non c’è

  • max

    Non vedo l’ora di stanotte! Il tributo a Britney Spears coronerà una serie di performance EPICHE che la pop star ha effettuato in questo stesso show e si aggiungerà ai momenti più iconici dei VMA’s. A questo punto escluderei l’omaggio da parte di altre star (fortunatamente), mentre sembra invece confermato una sorta di tributo “danzereccio” da parte dei suoi stessi ballerini e di altri bambini/adolescenti professionisti. Britney si aggiungerà a star del calibro di Michael Jackson, Madonna e Janet Jackson nel ricevere il famoso premio lifetime achievement award dei VMA’s.

  • angelosolitario92

    haha prima ormai è i vma!

  • Ecco la mia:
    Al primo posto MJ ci sta benissimo
    Al secondo Britney non c’è la vedo con quella performance, nulla di epico secondo me
    avrei messo invece la performance di britney, cristina e madonna al secondo..
    P!nk ci voleva! perchè non l’avete messa?
    Beyoncè è stata spettacolare, coerografia magnifica
    Taylor mi piace molto **
    Beh la mia preferita resta Gaga..

    • p!nk

      sai perchè nn l’hanno messa?????? perchè è tutta una stronzata!!!!!! se queste sn le migliori esibizioni di sempre io sn la regina elisabetta!

  • Mat Teo

    che schifo britney! non era una cantante neanche ai tempi di Black Out!
    Madonna di Vogue.. bella coreorafia! bel vistito! impicci e imbrogli ma se non canti bella mia la tua esibizione lascia un po a desiderareXD brava invece insieme a christina e britney!
    Bee esilarante e bravo anche Eminem! Taylor pure mi è piaciuto anche com’era strutturata tutta la scena!
    rihanna un po deludente!
    10 e lode alla gaga di Paparazzi

    • simone

      getti fango su performance che hanno fatto veramente la storia dei vma’s e poi elogi lady gaga? ahahah bello mio, se devi scrivere cose di questo tipo, fai che stare zitto :)

      • Rupert difo

        ma scrivi il tuo commento senza obbligare gli altri a pensarla come te no??
        se a lui fa schifo britney, ….a lui fa schifo britney,
        se quella performance di vogue la trova oscena (pure io) ….la trova oscena..
        tu no?…CAVOLI TUOI

    • Mat Teo

      no scusa è vero sono stato un po rude! ma mi girano le scatole vedere britney che non ha fatto niente! NIENTE manco balla seriamente con playback a tutto spiano e un serprente in braccio che agita come se fosse na bambola, al secondo posto! bada bene secondo posto delle migliori performance live dei video awards! è uno scempio! gente che non canta nella classifica non ci dovrebbe proprio essere! lei non scrive, non canta, non balla e non produce… fa venire i nervi scusate.. almeno Madonna ha fatto una coreografia importante e maestosa!

      • max

        Scusa rispetto la tua opinione e capisco che il playback possa non essere gradito a molti, ma come puoi dire che Madonna (premetto che la amo) ha portato in scena una coreografia importante e maestosa? L’esibizione di Vogue è interamente basata sulla scenografia e sui costumi, di ballo ne vedo molto poco. Al contrario Britney in questa esibizione esegue una coreografia impegnativa che effettivamente avrebbe compromesso un eventuale prestazione vocale.

      • max

        Permettimi anche di aggiungere che dire che Britney in questa esibizione non ha fatto NIENTE è quantomeno irrispettoso nei confronti di tutte le ore di lavoro dedicate da quest’ultima alla preparazione della coreografia. Da molti commenti sembra che ballare in questo modo sia come bere un bicchier d’acqua, quando molto probabilmente richiede il triplo delle prove di chi porta in scena “semplicemente” una performance vocale!

      • Mat Teo

        no infatti hai ragione ho esagerato a definire la performance di madonna maestosaXD mi riferivo alla scenografia non alla coreografia ho usato il termine sbagliato!
        si puoi dire quello che ti pare ma una performance vocale semplicissima sarebbe bastata agli awards.. non ti puoi permettere di fare tutto in playback devi ammetterlo! non almeno a queste manifestazioni internazionali di musica pop rock ecc da molto fastidio vedere lei in vetta alla classifica per quanto si può essere impegnata ballando è li per cantare.. se non lo fai per niente neanche qualche strofa per me non si può essere sul podio!

      • soleya

        Non capisco perché vi scaldate tanto è un pool, ha votato la gente, quindi ci sono state orde di fan e fan club a votare, non è fatta da professionisti, altrimenti gaga non ci sarebbe stata. In queste classifiche poi si vota l’esibizione non il canto, perché non so se ve ne siete accorti ma gran parte dell’esibizione di MJ era in playback, quindi non vedo perché dovete attaccare Britney con questo. Britney non è che non sa cantare, è che preferisce e preferiscono (l’etichetta) farla cantare in playback, perché suoi live ci sono su youtube, e sa cantare. E lo dico da fan di Christina: l’esibizione di Hurt non ha nulla di spettacolare.

  • mirko

    solo R I H A N N A .

  • quella di Micheal Jackson personalmente non merita il primo posto… Rihanna e la Swift non so cosa ci facciano in top 10… per me la top 3 dovrebbe essere la seguente: 1) Madonna Britney Christina 2) Lady Gaga 3) I’m a Slave 4 U… mancano però altre interessanti performance tipo quella di Shakira con Hips Don’t Lie o quella di Alicia Keys del 2001 con Fallin e Fur Elise ma vabbè XD

    • Leonardo

      Cavolo Michael! Invece di sbatterti nelle coreografie che fai ti bastava avere un ventaglio come la Ciccone e andare alla posizione numero uno!!! ma va va!!!

  • Rupert difo

    che si prepari britney e il pitone, perchp da stasera quel posto non sarà piu suo XD

    • cristian

      e di ki sarà ?? haha..Britney è un icona e lo rimane a prescindere da chi ci sarà :)

      • pessiama battuta rupert u_u

      • Rupert difo

        e chi ha detto che non lo è….ma quel posto non lo avrà piu XD

    • Poi siamo noi quelli che rosichiamo -.-

  • Vi scaldate tanto eh..Ognuno ha il diritto di dire la sua..Se uno o una scrive qualcosa lo attaccate..Non si può più scrivere quello che si vuole??Ovviamente con discrezione..

  • womanizer93

    anche bee con single ladie è stata grande! la scenopgrafia anche se era semplice era bellissima le luci erano fatte benissimo! comunque si per una donna slave 4 u è stata la piu grande performance!

  • Beh.. Rihanna ci sta proprio ASSOLUTAMENTE! Eminem, Bon Jovi e Brit col serpente poi!
    Bella classiffica davvero :)

  • elena

    per me un’altra fantastica esibizione è stata quella di kanye west del 2007 con good life spettacolareee!!!!

  • womanizer93

    Britney ha segnato davvero la storia, ha fatto nella sua carriera performance epica che nessun’altra donna è stata mai capace di fare e tanto meno non lo sono quelle di adesso capaci di fare! Grande Britney!

  • Lil’ Joey

    Qui ci sono alcune performances pazzesche (NON TUTTE), ma MJ è di un altro mondo.

  • rosicate rosicate intanto britney è l’unica ad avere 3 perfomance in una sola classifica lol

  • britney spears queen

    Secondo me quella di britney meritava il primo posto,al secondo avrei messo la gaga che mi è piaciuta veramente tanto con quella esibizione e al terzo like a virgin del terzetto.Alla 4 avrei messo p!nk con quella performance in cui faceva la trapezista,li è stata fantastica anche se non mi ricordo la canzone! Al quinto posto avrei messo Madonna e al 6 posto michael,perchè sinceramente quel medley non è stato eccezionale,michael è capace di molto di più!Sinceramente mi domando cosa cavolo ci facciano in questa classifica taylor swift e rihanna…comunque tutti criticate brit,ma nessuno si è accorto che anche madonna ha cantato in playback?? Anche michael ha cantato per un pezzo in playback,idem beyonce.

  • bieberina4ever

    belle le performance di beyonce e britney…..gaga lascia a desiderare..!

  • Giuseppe Cassarà

    Siamo sempre li..Gaga ha puntato su un canto decente, un ballo sufficente e tanta scena..Beyoncé (che qui SL l’ha fatta LIVE) ha puntato su un canto Ottimo, un ballo Ottimo e una scena semplice che lasciava spazio al talento..la gente preferisce Gaga, e va bene, ma le cose stanno così.

  • p!nk

    ma per favoreeeeeeeeeeeeee!!! le 10 migliori esibizioni di sempre????????????? ahuhuahuauhahuhua e sarebbero questi i nomi???? stiamo andando proprio a rotoli

    • Mr. Ego

      Concordo, ma immagina un po il tipo di votanti e ti rispondi da sola.

  • womanizer93

    Grandissima Britney, ha segnato la sotria! Le migliori performance le ha fatte lei!

    • p!nk

      bravooooooooooooooo una delle migliori esibizioni LIVE che abbia mai visto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

      • p!nk

        ovviamente ho sbagliato

  • Io avrei messo anche l’esibizione di P!nk con Glitter In The Air nel 2008 (Quella dove P!nk faceva la trapezista).

    • p!nk

      una delle migliori esibizioni mai fatte!!!! e nn perchè sn una sua grande fan

  • ma che brutta la performance della spears! non l’avrei manco messa tra le prime 10-.-

  • Voglio rispondere a molte persona e quindi scrivo quà riassumento il tutto. X prima cosa c’è differenza tra l’uso del playback e l’uso del pre-rec e però cmq sono d’accordo cn voi che si critica solo britney e nn gli altri anche se io personalmente nonostante l’uso del playback nn l’ho abbassata di molto. Rispondo a fabio moreno visto che credo che l’ultima parte era rivolta a me, ok i vma sono degli eventi pop culture e sono d’accordo cn te e ripeto che è anche x questo che sono d’accordo col primo posto di michael ma mi dispiace nn puoi scrivere che nella performance di lady gaga oltre al sangue nn c’è nnt xkè almeno canta live, anche britney( Dico britney xkè so che sei fan della brit) tolto la tigre e il boa rimane solo il balletto visto che è in playback e se permetti c’è qualcuno che preferisce chi canta live usando anche pre-rec xkè se nn mi sbaglio stiamo ancora parlando di cantanti

    • Ma io nn ho mai detto che la performances di Gaga, oltre al sangue nn c’è niente…? Quando l’ho detto…??
      Ho pure detto che ho amato quella esibizione… Ho solo detto che rispetto ai primi posti, se non gli colava il sangue dal petto, nn era tutto sta cosa…! Anche perchè ballare nn lo ha fatto, e vocalmente nn è stata perfetta… Bella scenografia però.

      • Rupert difo

        perfetta non lo è nessuna, vocalmente è stata una esibizione da 9! O.O
        poi scusami, ma se britney balla e canta in playback, gaga ha cantanto molto bene e ha suonato ballato e recitato..

      • Rupert prima o poi ci avrei scommesso che ritornassi in te stesso… In sto periodo mi sembravi troppo buono… Io ho dato la mia opinione! È una bellissima esibizione quella di Gaga, l’ho ripetuto pure 3 volte! Ho solo detto che di storico non vedo niente… E a parte il sangue… Rimaneva un’esibizione molto bella, ma nella norma…Tutto qui. Poi solo te la vedi recitare…Quand`è che recita? E se quello per te è ballare, allora io sono giovanni paolo secondo x D

      • Rupert difo

        quello è balalre dal momento che lo fa senza mandare una regitrazione…perchè sinceramente britney quando canta live, canta come balla gaga..perchè non ha studiato e si vede.

      • max

        Ti correggo Britney ha iniziato a studiare canto già durante l’infanzia (insieme a danza e a ginnastica artistica) e prima del debutto nell’accademia Professional and Performing Arts School di New York (da aggiungere anche il periodo nel MMC, nel quale era seguita da vocal coach) . Che poi i risultati si vedano poco è un’altra storia! ;-)

      • Rupert difo

        e bhè allora avrà studiato male…perchè non appogia non sostiene e l’impostazione non è corretta, e sono le BASI del canto.

      • max

        Non so come abbia studiato, so solo che fino a prima del debutto era un’ottima vocalist, e anche nelle prime esibizioni del Mall Tour se la cavava cantando completamente live e senza stonare. Poi presumo che abbia trascurato l’aspetto vocale per dedicarsi maggiormente alla danza. La voce nel frattempo è anche cambiata e questo non credo l’abbia aiutata. Poi non sono un esperto, sono tutte ipotesi.

      • Rupert difo

        no …”ottima vocalist”..lascia perdere proprio.
        un’ottima vocalist deve avere le basi per il canto, se una è spoggiata , ha un’impostazione errata e non passa di registro (il motivo della sua mancanza di estensione, e la conseguenza di un limitato giro di melodia) non puo essere considerata neanche una buona vocalist

      • max

        Sto parlando delle esibizioni di quando era bambina-preadolescente, che erano effettivamente ottime, basta guardarle (cosa che dubito tu abbia fatto).

  • paolo84

    io più che altro mi scandalizzo dei fan di Britney(lo sono anchio ) che si scandalizzano delle critiche feroci e insistenti su Britney!!! Britney è nata criticata continua a essere criticata e quando, il più tardi possibile, passerà a miglior vita sarà sempre criticata !!!!!!! Il giorno in cui non sarà criticata inizierei a preoccuparmi , fa proprio parte del personaggio Britney! Non a caso certi autori di certi post buttano li qualche frase “izzatrice” proprio sui post della Spears e i commentani a valanga!!!

  • Shamone

    Mike ha vinto anche due sondaggi indetti da MTV sugli VMA:
    “Miglior Performance POP”
    http://newsroom.mtv.com/2011/08/12/best-vma-pop-performance/
    “Momento più iconico agli VMA”
    http://newsroom.mtv.com/2011/08/12/most-iconic-vma-moments/?xrs=share_cnnct_twitter%EF%BF%82%EF%BE%AD%1C%EF%BF%82%EF%BE%AD

  • Swiftie

    il mash-up di Satisfaction(sta parte l’ha fatta live anche) e Oops I Did it Again??? io avrei messo anche quella

  • Marco

    bha….ai primi posti ci doveva essere usher..avete visto la sua esibizioneeee???? *__*

  • Completamente d’accordo cn te! :)

  • Swiftie

    io comunque avrei messo quella in cui Britney canta la cover di Satasfication(LIVE) e poi parte Oops, grande performance quella che ha segnato la svolta sexy di Britney

  • max

    Posso sapere per quale motivo l’unica che viene criticata in questo post per l’uso del playback è Britney Spears, quando in queste esibizioni Madonna canta spudoratamente in playback, Michael Jackson per la maggior parte e, secondo quanto ho letto da alcuni fans di Bee proprio in questo blog anche Single Ladies è in grand parte in pre-rec? Ovviamente non ho NULLA contro gli artisti che ho citato, vorrei solo avere una spiegazione.

    • gianluca

      vorrei saperlo anche io… ormai siete talmente abituati a criticare britney che anche se vi accorgete che altri cantano in playback la cose risulta del tutto irrilevante, tanto non è britney x cui, x quale motivo criticare… giusto?

      • Ma a me pare che stanno un pò a rosicà… x D Tra l’altro Pure Madonna era in playback, MJ idem, Beyoncè in parte lo era, Janet idem…E criticano solo Britney Spears… Ma ridicoli!

  • max

    Io avrei inserito anche Sober di P!nk del 2009! E’ stata fantastica!

    • p!nk

      la numero unooooooooooooooo

  • IloveBee

    In quella di Britney, senza offesa, non trovo nulla di epico.
    Nella performance di Lady GaGa invece non capisco ancora come il sangue le possa essere andato dentro l’occhio! Qualcuno me lo spieghi!

    • “In quella di Britney, senza offesa, non trovo nulla di epico.” concordo! avrei messo al secondo posto l’esibizione di madonna, britney e l’aguilera
      Comunque penso che il sangue sia una specie di lente a contatto …credo

  • Tanto per farvelo sapere, il primo posto è di MJ, e anche lui per l’intero show di 10 min, ha cantato in total playback…Quindi???! Britney il secondo posto se lo merita eccome! Poi quel serpente albino sulle spalle, chi se lo scorda!? Britney fantastica! Mj unicooo! Lady gaga mi è piaciuta molto in quella performances, è quella Gaga che amavo… Anche se tolto il sangue, nn rimaneva nulla di che! 4° posto per Britney, Madonna e Xtina…Secondo me dovevano stare molto più in’alto! Il bacio saffico tra la Ciccone e la Spears è storia! Mi ricordo che qnd è successo, tutto il mondo ne ha parlato per 3mesi!!! Fù scandaloso, polemiche su polemiche, ma anche molti punti a loro favore! Xtina nn se la cagò nessuno qnd baciò Madge…LOL E per chi dice che i primi dovrebbero essere chi canta live, per quelli ci sono i Grammy, è risaputo che gli MTV VMA sono più delle premiazioni di pop culture, dove è più importante sbalordire, scioccare e fare show… Taylor swift nn so per quale motivo sta li… Che cosa ci sarebbe di storico in quella esibizione? Idem Rihanna…Nulla di che, e per lo più stona dall’inizio alla fine in quella esibizione…

  • Giorgio

    A me la performance di gaga non è mai piaciuta, non ho mai capito cosa ci fosse di bello se non la parte finale dove muore appesa…ma all epoca cantava anche male…mah..sarò anche l unico ma quando la vidi non mi rimase x nulla impressa…sarà che ultimamente non ci sono mai state performances epiche secondo me..

  • Commander

    Tutte grandissime performance! Io avrei messo Beyoncé anche più in alto!

  • d’accordissimo cn tutto, brit e il trio soprattutto sono state epiche!

    • p!nk

      anche io mah…….. per carità chi mi tocca vedere in queste classifica

  • Mi aspettavo anche pink

  • zacker

    Gaga dovrebbe essere alla 2, poi alla 3 Madonna, Britney Spears, Christina Aguilera “Like A Virgin”…Brit sarà stata anche brava ma è una CANTANTE, e che caspita…c’è gente che si fa un mazzo così ogni giorno per studiare canto e questa è famosa giusto perchè ha sculettato un pò di più. -.-“” Io mi vergognerei se fossi al suo posto. Cantante una cippa.

    • Giorgio

      E proprio ai vmas cerchi la voce? sono lo spettacolo + d apparenza che esista mica sono i grammy? e poi hai visto il live di madonna? era tutto playback anche là..nn ce la prendiamo sempre e solo con britney!

      • zacker

        infatti non mi sembra di aver detto che Madonna abbia una voce spettacolare O.o…cmq io non parlo solo dei Vma, Brit ha cantato live solo qualche volta per non dire quasi mai..Rihanna prende delle stecche assurde, live, intanto però canta live perchè la gente se vuole sentirla cantare in playback può anche starsene a casa ad ascoltare l’album(così per tutti gli artisti) può capitare qualche volta di cantare in playback però fino ad un limite. Sono obiettivo, ammetto che Brit è una brava performer però vocalmente è indifendibile.

    • simone

      io invece mi vergognerei di me stesso fossi in te. parli giusto perchè hai la bocca, prima di parlare almeno informati, a parte che la performance di i’m a slave for you ha una scenografia spettacolare e lei balla da dio, seconda cosa nel video di britney con l’aguilera e madonna, è evidente che britney la sua parte la canta live, ma secondo me non hai neanche visto il video, avrai insultato giusto perchè è britney spears. comunque volevo un attimo spezzare una lancia a favore di coloro che usano playback, non dico che sia un vanto, ma non cantare dal vivo non significa non avere talento, vuol dire concentrarsi in primis su altri aspetti, rihanna canta live perchè evidentemente non sa nè ballare nè fare altro, quindi non le rimane che cantare e nel video qui postato lo fa anche male. Ognuno fa quello in cui riesce meglio, anche madonna è in playback, e anche janet jackson ha cantanto in playback nella performance di “black cat” ai vma che però qui non è stata inserita e lei non viene mai criticata per questo. siete un po’ noiosi.

      • zacker

        forse non state molto bene con la testa, per difendere la vostra

      • zacker

        voi non state bene con la testa, per difendere la vostra Brit vi inventate di tutto..Io non ho mai detto che madonna canta Live, che Janet canta Live ecc..state mettendo gente che non C’ENTRA NULLA CON IL MIO DISCORSO. Qui si capisce che gente IGNORANTE parla. Punto. E imparate l’obiettività ogni tanto. Brit NON CANTA BENE, guardate la cruda realtà. ù.u

    • max

      “questa è famosa giusto perché ha sculettato un po’ di più”? Scusa ma hai visto i passi della coreografia? Pensi che Britney non si sia fatta “un mazzo così” per impararla? E’ da quando ha 3 anni che canta e anche in campo “vocale” il mazzo se l’è fatto. Se poi ha deciso di puntare su altro pace, lei piace anche per quello.

  • Io direi che x primi ci dovrebbero essere chi canta live anche se invertirei solo gaga cn britney,la canzone nn mi piace e la canta in playback ma la sceneggiatura è molto bella e lei balla benissimo ma le inverto xkè parliamo in primis di cantanti, anzi inverterei ancora britney cn lei madonna e christ xkè è quella che più è passata alla storia tra le perfomance delle tre artiste

  • paolo84

    quelladel bacio spears e madonna va messa assolutamente al secondo posto e farei slittare tutta l’intera classica così com’è !(slave al terzo ,paparazzi al quarto ec…) forse anche vogue meritava qualche posto in più! (non dimentichaimoci di like a virgin vestita da sposa epica tanto quanto slave con il pitone)

  • ODIO LE PERFORMANCE IN PLAYBACK X QST ODIO BRITNEY AND MADONNA NON SI PUO ESSERE CANTANTI SENZASAPER CANTARE CAVOLO! I LOVE QUEEN BE

    • simone

      “i love queen bee” ahahah va beh.. intanto dati oggettivi dimostrano che quelle che tu non definisci cantanti in realtà lo sono e hanno/hanno avuto anche un successo incredibile, mai sentito parlare di performer? perchè pensi che michael jackson cantasse live? la maggior parte delle sue esibizioni erano in playback, ma mai nessuno ha osato dire che non cantasse bene o non fosse talentuoso. Giusto perchè è britney spears, allora non va bene.

    • gianluca

      cantare in playback nn è sinonimo di non saper cantare -.-
      poi, madonna e britney sono prima di tutto delle entertainer, x cui è compreso un ampio spettro di fattori: scenografia, coreografia costumi, musiche… sinceramente in performance come questa di slave o quella di vogue, il canto live è assolutamente superficiale! u.u

  • max

    Comunque nell’esibizione di Slave For You che avete postato non c’è l’audio originale, ma quello di un’altra esibizione (quella da David Letterman se non sbaglio, eseguita in parte live), mentre invece ai VMA era completamente in playback.

  • #*@!!whoa [email protected]*#

    Non avevo mai visto quella performance di Vogue, è stata bellissima viaa!! e non mi frega niente di fare polemiche: ancora una volta la Gaga ha copiato spudoratamente Madonna (mi riferisco all’esibizione di “paparazzi”. Più ascolto e vedo gaga più mi rendo conto che nella sua musica c’è poca, pochissima farina del suo sacco, questo è certo!!)

    • Rupert difo

      e in cosa l’avrebbe copiata…? -_-

  • comunque Billboard ha stilato un altra classifica sui ballerini-cantanti migliori di sempre: MJ è al primo posto e Britney Spears al secondo ;)

  • stiO_O

    brit chri madge….e brit con slave 4 u la mia preferita!adoooorooooo

  • SemplicementeIO

    sono d’accordo con il mio RAGAZZOLONE…britney splendida…poi sono strafelice che sia sei che madonna abbiano due performance…rihannaok bella però senza voce…beyoncè spettacolare…

    • sarà meglio che sei d’accordo con me BATUFFOLO!! … ;) ;)

  • Rupert difo

    sono d’accordo…la performance di MJ l’avevo vista quando ero piccolo in una cassetta di mia sorella (che era una fan pazza,…io ero piccolo e lei mi metteva la giacche di jeans con dietro la faccia di miachel con scritto “dangerous” -_-…)
    mi piace la performance di slave for you, anche se ogni volta che la guardo la trovo una performance spenta, sia dalla parte musicale (era troppo bassa!) e dal pubblico..
    la performance di gaga è stata fenomenale, ma secondo me quest’anno farà di meglio..lo ha detto e lo farà.
    quella di madonnna e britney che si baciano (l’altra non è stata calcolata mai) mi piace molto.

    • l’altra che dici tu è calcolatissima invece, e ancora non mi spiego cos’hai contro di lei, se me lo puoi spiegare grazie!

      • Rupert difo

        scusami ma io non ho mai sentito parlare del bacio tra madonna e christina..ma solo di madonna e britney, ci sarà un motivo.

      • Si infatti io prima di vedere questi video un pò di giorni fa nn sapevo l’avesse baciata anche christina xkè quando si parla di quell’esibizione si cita solo britney, nn x nnt mentre si danno il bacio christina e madonna nn l’hanno nemmeno inquadrate bene

      • Rupert difo

        “nn x nnt mentre si danno il bacio christina e madonna nn l’hanno nemmeno inquadrate bene”
        PUAHAHAHAHAHA!!!..quanto è sfigata! XD

    • nn hai risposto alla mia domanda…

    • a comunque la scena finale dell’esibizione d Paparazzi è un evidente plagio di una scena del film suspiria di Dario Argento http://www.youtube.com/watch?v=r5aT9T10x-w minuto 9:31 gaga ha un pò meno sangue in faccia ma per il resto sono identitiche…poi guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=_g5zsRs6WZ8 avete ancora voglia di dire ke christina copia Gaga? no perché dal nel video ci sono un centinaio di esempi che dimostrano che tra le due c’è un rapporto di copia e incolla, ma le parti sono invertite :)

      • *nel

      • Rupert difo

        NO…NO TI PREGO NO!….FERMATI QUI! stai diventando ridicolo!
        cioè stai dicendo che gaga che stava sanguinando sul palco per un motivo ben preciso (tutti vogliono vedere la morte di una star, appenderla finita davanti tutti e fotografarla…ne sai qualcosa forse)
        ha commesso PLAGIO, perchè in un film horror c’è gente che sangina??!!..
        cioè allora michael jackson con thirller ha copiato dai film dalla famiglia adams e da frankestain?
        sei ridicolo…stai cercando a tutti i costi qualcosa che NON ESISTE!.

    • e sul video di christina nn dici niente? e certo perché lì è moolto più evidente…risposti sempre a metà dei miei commenti, quindi il ridicolo qua nn sono io

    • come mai nn dici niente sul video di christina? forse perché lì non c’è modo di difendere Gaga??

  • Rangiku

    Dai Madonna-Brit-Chris andava alla 2 solo perché se lo ricordano pure i muri °__°

  • max

    I VMa’s sono sicuramente lo show a premiazioni che preferisco non avranno la credibilità dei grammy, ma offrono sempre delle performances spettacolari! Le esibizioni di Britney sono leggendarie, oltre alle 2 presenti nella classifica, è da ricordare anche lo spogliarello che tanto fece discutere nel 2000 sulle note di Satisfaction e Oops i Did It Again. Il bacio saffico con Madonna è decisamente la mia preferita, e la performance con il pitone albino ancora mi mette i brividi! La prima posizione di Michael è meritatissima. Non amo invece particolarmente l’esibizione di Gaga, che, come tutte le sue performances che hanno a che fare con il sangue, trovo disgustosa e di cattivo gusto! Meritava più attenzione, secondo me, Like A Virgin di Madonna nei primi anni ’80, la stessa esibizione che viene omaggiata nel 2003 da Britney e Christina. Non meritava invece la top 10 a mio parere, Taylor Swift. Non vedo l’ora di domenica!

  • Sk8er Boi

    O mio dio mi rimangio tutto ciò che ho detto su Brit.. è stata eccezionale!! Spero che ritorni ai livelli di questa sorprendente performance..

  • Per me Chri-Brit-Madonna avrebbero dovuto essere al secondo posto e Bee al terzo! l’esibizione di Paparazzi fa ripugnare EWWW!

  • ale 96

    Quella di Gaga meritava di più di quella di Britney!

    • non credo proprio…vedendo gaga mi sono depresso!

    • gianluca

      non per fare polemica, ma anche no!!

  • Shamone

    Il King è il King non c’è nulla da fare :)

  • Swiftie

    sapevo che avrebbero messo quella di Taylor, è stata IMPECCABILE anche perchè aveva cantato dopo la sventura con Kanye West -_-
    quella di Britney altrettantato epica, quelli sì che erano bei tempi cavolo

    • Brit92

      West si è comportato di merda con quella poverina….

  • Quella di Madonna con Vogue, per quanto figa, era troppo spudoratamente in playback però -___-

    • B side

      Però il ventaglio era live XD

  • le prime quattro posizioni meritano veramente tanto!! Spettacolo, ecco cosa rappresentano ed è questo quello che mi piace del pop!! non è solo canzonette strimpellate al piano ma scenografie, coreografie, luci, pubblico in delirio… il serpente albino sulle spalle è qualcosa di stupefacente, quei passi, quelle tecnica, quella padronanza del palco e di tutto ciò che vi stava sopra, una Britney come non mai!! dire Epico è poco…
    Anche Lady Gaga è stata fenomenale, l’intro di Poker Face calza a pennello con Paparazzi, il sangue che trasuda dal petto, gli abiti, le scenografie tutto stupendo… unica pecca è “l’impiccagione”…
    MJ è e resterà MJ nessuno sarà mai come lui nè uomo nè donna… King!!
    la numero quattro è la mia esibizione preferita dei Vma, epica solo per i nomi che hanno calcato quel palco, epica per gli abiti e le scenografie, epica per il bacio e soprattutto EPICA per la faccia da pirla che si mette Justin a metà esibizione!! ahahah…

  • beh le prime posizioni sono assolutamente meritate…quasi tutte queste esibizioni hanno consacrato queste popstar… i VMA rimangono un trampolino di lancio che se sfruttato bene porta nell’olimpo dello showbizz…
    se devo creare polemica direi che l’esibizione di pink so what meriterebbe la top ten al posto di rihanna sicuramente…ma anche shakira con hips don’t lie in stile bollywood e anche la tortura…….una christina aguilera in dirty…gli nsync e micheal j. con POP… insomma ce ne sono a manetta d belle esibizioni

    • p!nk

      ce ne tante di P!nk che meriterebbero almeno 2 o 3 posti in questa classifica, ma rihanna brit e madonna nn posso proprio leggere in questa classifica, si tratta di LIVE o cosa???????

  • gianluca

    d’accordo con le prima 4 posizioni! vogue meritava comunque la top 5! sono onesto, la performance di paparazzi (impiccagione a parte) è proprio bella! e le performance di michael e britney sono proprio epiche, ormai storia del pop!

    • La performance di Britney è stata epica!! … E anche quella di Madonna con Brit-Chris !!