4221396001_5102980309001_5102974447001-vs

Gli MTV Video Music Awards 2016 sono andati in scena l’altra notte al Madison Square Garden di New York. La serata ha portato con sé momenti memorabili, dall’esibizione di Beyoncé ai medley di Rihanna (QUI per tutte le performances), e momenti più attinenti alla sfera del gossip che all’ambito musicale, vedi il discorso di Kanye West nel quale il rapper tira in ballo Taylor Swift e Amber Rose (QUI per saperne di più) o il presunto bacetto che Drake e Rihanna si sarebbero scambiati in occasione della consegna del Video Vanguard Award (QUI per il video).

Tutto ciò per cui questa edizione dei VMAs verrà ricordata è stato immortalato dalle telecamere e/o dai fotografi e trasmesso in diretta mondiale su MTV, ma sappiamo benissimo che durante uno show del genere, in cui presenziano decine e decine di celebrities, succede molto di più di ciò che viene ripreso.
Per questo motivo il celebre sito Billboard ha pensato di saziare la curiosità dei lettori con 14 aneddoti della serata (in ordine cronologico) accaduti lontano dall’occhio dei cameramen; aneddoti che noi ovviamente non manchiamo di riportarvi. Vediamoli dunque insieme:

18.30: Rihanna fa le prove per il suo ultimo medley all’interno dell’arena vuota indossando un cappellino da baseball e l’abito lungo (quello che porta quando riceve il Vanguard Award).

19.26: Alla modella Amber Rose sul red carpet viene chiesto cosa si provi ad essere presente allo stesso show di Kanye West (suo ex) e Kim Kardashian. La sua risposta: “Non sono per i drammi, voglio solo pensare in positivo e penso che stasera sarà una grande serata”…come non detto, qualche ora dopo West l’ha infatti nominata nel suo discorso, riferendosi a lei in termini tutt’altro che signorili.

19.52: Chance The Rapper durante l’intervista sul red carpet gioca con un pupazzetto antistress (forse a forma di Pokemon).

Chance-the-Rapper-MTV-VMA-red-carpet-FB-Live-02-still-2016-billboard-1240

 

21.05: Kanye West a sorpresa è la persona “designata” a dare il benvenuto agli ospiti vip ed invitarli al loro posto a sedere. Saluta tutte le celebrities a voce mentre solo con Alicia Keys scambia un saluto speciale, “battendo il cinque”.

21.29: I Moonmen (gli awards a forma di astronauta) arrivano nella zona foto del backstage.

21.43: Il nuotatore pluricampione olimpico Michael Phelps arriva nella zona foto e chiede ai fotografi quante foto scattano solitamente in una serata del genere. La risposta? Un fotografo ha urlato di averne scattate 4.000 solo a lui! Ed era serio.

22.16: Mentre i fotografi stanno cincischiando Rita Ora si avvicina in silenzio e dice scherzosamente: “Bè, non è mica una festa! Forza ragazzi, svegliatevi”.

22.38: Non appena le telecamere tolgono l’inquadratura da Beyoncé subito dopo il suo medley, lei fa cadere il microfono e alza le spalle, in segno di approvazione. Altro “Mic Drop” per Bey.

1417732050-mic_drop

 

22.49: Dopo aver ricevuto l’award per “Miglior Collaborazione”, prima che possano raggiungere i loro posti a sedere le Fifth Harmony vengono bloccate per circa un minuto sul palco perché Kim Kardashian stava presentando Britney Spears.

22.59: Ariana Grande e Mac Miller si tengono per mano mentre corrono velocemente verso il backstage (QUI per le foto della coppia)

23.31: Kanye West non è per nulla divertito e tanto meno interessato allo sketch comico di Jimmy Fallon e preferisce prestare attenzioni alla moglie Kim.

23.40: Lauren Jauregui delle Fifth Harmony mentre è impegnata a scattare le foto di rito con il Moonman Award si ferma un attimo perché nello schermo appare Mary J. Blige. La giovane molto spontaneamente esclama: “Oh mio Dio è Mary J quella? Io AMO Mary J!”. 

23.57: Non appena le telecamere si spostano, Rihanna e Drake si scambiano un furtivo bacio sul palco. (QUI per il video)

24.18: “Drake era davvero imbottigliato nel traffico prima, era vero”, dice un membro dello staff nel backstage riferendosi al ritardo del rapper.

Qual è stato secondo voi il momento più memorabile della serata? Ricorderete i VMAs per un’esibizione in particolare o per qualcosa che va oltre la performance canora?

  • Alex Lee — Mars in Converse

    24:18 non si può proprio leggere