Madonna-Ghosttown-2015Le nominations dell’edizione 2015 degli MTV Video Music Awards sono state da poco annunciate, ed hanno generato diverse polemiche, non solo da parte di Nicki Minaj che vorrebbe il video di “Anaconda” in tutte le categorie possibili ed immaginabili, ma anche da parte di noi appassionati di musica.

Il vero scopo dell’evento dovrebbe essere quello di premiare i video più belli rilasciati nel corso dell’ anno, che si sono distinti per regia o per coreografie, editing, messaggi sociali, effetti, … , tuttavia ci sembra che lo show abbia tenuto conto esclusivamente del successo commerciale di determinate canzoni, oppure della rilevanza mediatica degli artisti, nella speranza di attirare i fans di questi ultimi. Per carità, alcuni dei video nominati sono davvero molto belli, però l’impressione generale che si ha è quella di trovarsi di fronte ad una lista buttata giù un po’ a casaccio, tanto per far risaltare i soliti nomi.

Noi non siamo affatto soddisfatti delle nominations di questa edizione, così abbiamo pensato di proporvi una lista di 15 bei video che avrebbero secondo noi meritato più considerazione, in quanto di gran lunga migliori di molti di quelli che sono stati nominati.

Che ne pensate? Ritenete che altri video debbano essere aggiunti a questa lista? Fatecelo sapere…

1) Madonna – Ghosttown

2) Britney Spears & Iggy Azalea – Pretty Girls

3) Iggy Azalea ft. Rita Ora – Black Widow

4) Taylor Swift – Style

5) Ciara – I Bet

6) Chris Brown ft. Kendrick Lamar – Autumn Leaves

7) Fifth Harmony ft. Kid Ink – Worth It

8) Chris Brown & Tyga – Ayo

9) J.Cole – G.O.M.D.

10) Tinashe – All Hands On Deck

11) Common & John Legend – Glory

12) Elijah Blake – 6/Fallen

13) Little Mix – Black Magic

14) Adam Lambert – Ghost Town

15) Rita Ora – Poison


<h6>14) Adam Lambert – Ghost Town</h6>

<h6>15) Rita Ora – Poison</h6>
https://www.youtube.com/watch?v=Q1fGOG3XXIQ

66 Commenti

  1. Il video di style mi piace moltissimo, 100 volte piu di blank space, però visto che qui guardano tutto meno che il video, la canzone in effetti nn è stato un successo
    Autumn leaves è stupendo! Però anche qui, zero successo e il singolo è solo promozionale
    Black widow invece era assolutamente da inserire!

  2. Quali video mi aspettavo? Sinceramente so che i VMA’s sono i premi della musica estivi, almeno a me hanno sempre dato questa sensazione, in quanto tali dovrebbero proporre sempre qualcosa di nuovo, fresco, all’avanguardia. Noto che hanno nominato video e brani che sono stati pubblicati nel 2014 o tra il 2014 e il 2015. Mi sarei aspettata video più recenti, come per esempio Good For You di Selena Gomez, Cool For The Summer di Demi Lovato, Bitch Better Have My Money o FourFiveSeconds di Rihanna, Dance Like We’re Making Love di Ciara. Anche This Is How We Do di Katy Perry secondo me poteva essere nominato, dato che l’ho trovato molto carino come video. Avrebbero potuto nominare anche Feeling Myself, la collaborazione Minaj-Knowels. oppure anche la concorrente collaborazione Azalea-Spears.
    Quest’anno i VMA’s purtroppo saranno un bel grosso flop.

    • Secondo me la mancanza su vevo ha penalizzato tantissimo Feeling Myself mentre Dance Like We’re Making Love credo sia stato pubblicato troppo tardi perché il periodo di eleggibilità scadeva i primi di luglio

  3. Premetto che secondo me nella categoria Video Of The Year bisognerebbe nominare tutti i video belli, ben creati, ben diretti, che hanno avuto un forte impatto mediatico, almeno secondo me. quindi analizziamo:
    – GHOSTTOWN: video bellissimo, ma dallo scarso impatto mediatico, secondo me tra i video di Madonna Bitch I’m Madonna meritava di più.
    – PRETTY GIRLS: video davvero ben realizzato e che ha fatto parlare di sè, meritava molto.
    – BLACK WIDOW: uno dei video migliori del 2014, meritava molto anche nelle categorie professionali.
    – I BET: Ciara ha un’eleganza e una raffinatezza tanto rare quanto meritevoli del Video Of The Year.
    – WORTH IT: canzone splendida, il video è bello ma non spettacolare.
    – AUTUMN LEAVES: una delle perle della videografia di Breezy, almeno nelle categorie professionali doveva essere candidato e vincere.
    – ALL HANDS ON DECK: Tinashe amoremioo, snobbata al 100% quando ha una delle migliori coreografie.
    – AYO: carino ma non splendido.
    – POISON. boh io non sento la sua mancanza nelle nominations.
    Ma soprattutto…
    …chi manca davvero è BITCH BETTER HAVE MY MONEY, IL VIDEO DEL 2015.
    Anche Lean On meritava comunque.

  4. Common e John Legend avendo vinto l’oscar andrebbero di diritto nella nomination…. Anche j cole, tinashe e le fifth harmony l’avrebbero meritata la nomination

  5. Io trovo che comunque Bitch i’m Madonna sia molto più bello e divertente di Ghosttown, che è comunque un ottimo video, così come Living for love, che è stato sottovalutato ma in realtà è un grande video, con quell’effetto cangiante rosso-nero molto particolare in stile quadro impressionista e i costumi handmade di alta sartoria.. insomma anni luce superiori a quello di Beyonce ad esempio.

    • Puoi dire che la canzone faccia schifo e lo accetto, è un parere personale ed è così la canzone o la ami o la odi, ma dire che il video non è un buon video non si può sentire. Il video di PG è un ottimo video e meritava più di quelle schifezze di video di 7/11, Anaconda, Uptown Funk.

  6. Sono d’accordo per Style , Ghosttown , I Bet e Black Widows che meritavano , poi per quanto mi riguarda anche Fly (si sono di parte) meritava in quanto ha un gran significato come video,
    Per quanto mi riguarda Anaconda di certo non meritava la nomination come video dell’anno (per quanto mi piaccia la canzone eh).

  7. Non è che Nicki Minaj vorrebbe il video di Anaconda in “tutte le categorie possibili ed immaginabili”, solamente lo voleva tra quelli nominati per il Video dell’Anno.

    Concordo per Ghosttown, I Bet, All Hands On Deck, Black Widow, Ayo e Autumn Leaves ed aggiungerei BBHMM e I Know di Big Sean se rientrano nei limiti di tempo.

  8. Concordo per Ghosttown, Poison, I Bet e Style ed anche Black Widow se solo il video fosse iniziato ad 1:42 togliendo quell’insulsa parte recitata che rovina tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here