Un album tra i più discussi di questo 2011 è certamente “Born This Way” di Lady Gaga. Uscito già qualche mese fa, il disco ha già venduto diversi milioni di copie nel mondo ed è diventato da subito uno degli album più venduti di quest’anno. Questa settimana in corso sul nostro sito un contest per i fans di Lady Gaga, e vogliamo approfittare anche di questo periodo tranquillo per capire quale canzone di questo disco è la vostra preferita! Un disco che sicuramente tutti hanno già avuto l’opportunità di ascoltare più volte, e tirando le somme, per voi, qual’è il pezzo migliore contenuto nel secondo studio album della Germanotta?

Apriremo anche un sondaggio per altri album importanti di questa prima metà del 2011, come “4”, “21”, “Here I Am”, “I Remember Me”, “F.A.M.E.” ed altri!


Clicca qua per rileggere la nostra recensione ufficiale di BORN THIS WAY!

E non dimenticare di partecipare al Contest per vincere un Box Speciale edizione limitata di Lady Gaga!

74 Commenti

  1. Premetto che mi piacciono tutte le canzoni dell’album, ho votato “Black Jesus † Amen Fashion”, “Fashion of His Love” e “The Queen”. Credo che siano dei veri capolavori del loro genere ma, nonostante questo, le più sottovalutate.

  2. Io non capisco perchè a tutti piace questa “Americano” è cosi strana……
    Vai Scheisse Vai Scheisse Vai Scheisse Vai Scheisse Vai Scheisse

  3. Se avessi capito fin sa subito che si potevano votare 3 canzoni avrei votato Marry the night, scheisse e Judas, invece non lo sapevo così ho votato solo Judas. Va be’

  4. Secondo le mie previsioni (ke spesso si rivelano vere) la TOP 3 finale sarà
    HEAVY METAL LOVER (con 130/150 voti)
    AMERICANO (con 95/100 voti)
    SCHEISSE (con 90/100 voti)
    e poi xke BORN THIS WAY sta così in basso ????? ed ELECTRIC CHAPEL ? e BAD KIDS ? MAH…

  5. video di IF U SEEK AMY fantastico non l’avevo mai visto (vizi privati e pubbliche virtù!!!) così come quello di RADAR (mi ricorda alcune citazioni dal libro di fitzgerald “il grande gatsby”) anche questo bello! look azzeccato! ho sottovalutato britney! mi inizia a piacere!

  6. stai scherzando vero ? Hai dei gusti da donna se voti hair! E POI HEAVY METAL LOVER è stata elogiata nelle recensioni dei critici, e se esce come singolo farà successo xkè è sublime! è UN CAPOLAVORO! LA MIGLIOR CANZONE DI QUEST’ANNO!

  7. piu che altro doveva inserire altri nomi negli album “importanti”…perchè di F.A.M.E,Remmber me…e sopratutto Here i am non intaressano a nessuno….

    • no ..non sto parlando dei miei gusti, ma dei fatti.
      degli album di chris brown jennifer houdson e kelly non sono uscite importanti, e se lo sono hanno ragione che prima vanno altri nomi….

  8. Sta vincendo il sondaggio Heavy Metal Lover, non me lo aspettavo.
    Marry the night meriterebbe di stare almeno nel podio, invece è sesta (per ora)

  9. @Markino86: Scusami, perchè btw è innovativo??? Ma poi chi ca**o ti ha interpellato?! Ho solo detto che femme fatale è stato stra snobbato in qst sito… 80 post su 20 sono quasi del tutto negative, per sminuire britney stessa, recensione fatta da cani e cn 3 settimane d’anticipo prima dell’uscita ufficiale nei negozi, noi fans e britney stessa vengono etichettati cm quelli cn più poco cervello e i più agressivi… Mentre dall’altra parte elogi su elogi immeritati, recensioni imbarazzanti di parte e poco obbiettive, pubblicità abnorme cn il titolo dell’album cm home page, appena esce un suo singolo, link diretto verso l’acquisto da itunes, e per finire sti sondaggi! Pen nn parlare della frase finale in cui dice: Apriremo anche un sondaggio per altri album importanti di questa prima metà del 2011, come “4″, “Here I Am”, “I Remember Me”, “F.A.M.E.” ?????? Ormai ho notato che Britney nn vine mai citata, e nn la prendente mai sul serio… E questo nn è giusto…! Un post dove Brit ha vinto 5 mild year billboard awards? O dove Brit ha battuto madonna e sta seconda dopo la Carrey per per più songoli in top 10 nella billboard? O dove è stata intervistata da MTV, dove parla benissimo di Beyoncè, Gaga e Madonna? Di qst cose nn ho visto un bel niente! Quando però c’è da criticare, subito a fare i post! Bah!

    • Ormai io ci ho rinunciato! …
      Tanto ormai le radio la snobbano…… qui in italia se non fosse per i fans non so chi se la filerebbe più (dato che POCHI sanno del suo ritorno) … Amen ,,,, Noi continueremo a sostenerla cmq … tanto la figura di ca*ca se la fa junkie ,,, altro che carampane di Britney … o di Lady Gaga …

      • visto che mi piace andare tantissimo “controcorrente”, quando meno si parla della spears, mi sono andato ad ascoltare il suo nuovo cd! e l’ho ascoltato tutto e più volte! e siccome mi piace anche ricredermi quando mi accorgo di aver dato giudizi spinti dal pregiudizio, oggi posso dire che femme fatale non è un brutto lavoro, anzi! il cd si lascia ascoltare piacevolmente e non lo trovo poi tanto più sintetico di certi altri suoni di altri artisti! effettivamente britney spears non ha una voce esaltante (per me!), anche perchè abituato ad ascoltare altro, faccio fatica a comprendere alcune volte il lato professionale di un suo lavoro, però ammetto che nel campo del pop questo album è godibile! se solo riuscisse a condire con una immagine convincente il suo lavoro, sono sicuro che in molti ricomincerebbero a seguirla! oggi infatti come paradosso, la cantante pop più commerciale sta diventando, almeno in Italia, quella meno venduta (quindi meno commerciale!) e questa cosa mi piace moltissimo! come per l’album di christina aguilera ritengo che meno si assecondano le aspettative del pubblico, maggiore è il beneficio che l’artista ne trae in termini di soddisfazione professionale! per spiegarmi meglio: quest’album (della spears) ha delle basi molto interessanti ed è stato confezionato bene, non annoia perchè se ne sente parlare poco e contiene dei pezzi che prendono valore col tempo! così è accaduto per blackout: l’ho riascoltato molte volte in questi giorni e contiene anch’esso tracks interessanti! ho rispolverato il personaggio britney spears e a parte il playback eccessivo, ho trovato in lei molte più cose positive; devo dare ragione ai suoi fans: pur alla sua maniera ha influenzato il business musicale! il grande peccato è che ha perso lo smalto che aveva in gioventù! mi auguro per lei che possa risorgere!

      • Complimenti con questo commento secondo me manifesti grande intelligenza! Anche solo per esserti informato su un personaggio che non apprezzi molto e per esserti, in parte, ricreduto! Alla fine non la pensi molto diversamente dalla maggior parte dei fans della stessa Spears! Noi tutti sappiamo che non ha una voce esaltante, che usi il playback in modo eccessivo, e noi tutti speriamo che Britney prima o poi recuperi quel carisma che la caratterizzava in passato!

    • Fabio quoto al 100%! Secondo me è proprio così… Britney la trattano cm una Paris Hilton o Kim Kardashian, o frs anche peggio! Non hanno rispetto per lei e i fans, e si permettono pure dire che hanno poco cervello come colei, senza neanche conoscerla… Ho sempre detto che sto sito è stra di parte e con pocchissima obiettività…

    • CARISSIMO Fabio Moreno…
      innanzi tutto mi scuso x il ritardo nel risponderti…in sti giorni ho avuto cose ben + interessanti da fare ke pensare ad una discussione su Miss Britney Spears….ma ora ke ho la mente completamente libera posso iniziare a rispondere alla tua bellissima ed esauriente risposta….
      Inizio col ricordarti ke questo è un blog dove ognuno è liberissimo di dire la propria opinione e rispondere a discussioni avviate in precedenza da altri, quindi ke tu mi abbia interpellato o meno nn mi interessa…se ho trovato il tuo commento piuttosto fuori luogo sono liberissimo di esprimerlo…nn mi pare di averti insultato, quindi regoliamoci un attimo con quest’aria da principessina…
      CMQQQQQQQQQ….qua nn si parla di discriminazione o cattiva reputazione di britney e dei suoi fan…qua si parla di realtà dei fatti….Britney di promozione nn ne ha fatta manco mezza…giusto quelle 3 o 4 (giusto x dire un numero eh….) performances in vista dell’uscita dell’album e poi………………calò il silenzio………………..
      Tu mi dirai…beh markino…ha fatto partire un tour mondiale…dici poco? in quel caso ti darei ragione e anzi…aggiungerei che, effettivamente, più promozione di un album di così nn si può…visto ke praticamente fa partire il disco e fa una comparsata sul palco in cui si limita a muovere le labbra e sfoggia balletti che Federica e Costanza (le Veline) saprebbero fare con maggior trasporto e scioltezza nei movimenti….
      Un’altra cosa in risposta al tuo CORTESE commento di autocommiserazione…poveri i fan di britney ke vengono sempre trattati male e considerati come degli stupidi….vi siete mai fermati a pensare ke la prima persona a trattarvi come tali sia Britney stessa?!?!?!?!? negli album (almeno negli ultimi) voce completametne elettronica (sarà la sua?!?!?!?), nn scrive manco una canzone (Femme Fatale…un album ke lei stessa ha dichiarato di voler dedicare ai suoi fan….grazie del pensiero Brit….peccato ke + ke un regalo tuo sia un regalo da parte dei tuoi songwriters e producers!!!!), fa pagare i “live” una cifra spropositata (prezzo in media 100€?!?!?!?!?!??!?!) ke tali vengono definiti xk almeno in queste occasioni si degna di farsi vedere e solo a quello si limita xk al resto ci pensa il mitico cd con tutti i remix ben definiti, qualche pausa x accendere il microfono e dire “Hello everyone…thank you so much!!!” e via col ballo della abbacchio…
      potrei continuare all’infinito se vuoi…ma mi sembrano motivazioni + ke suff a sostegno di quanto ho affermato poc’anzi…
      Detto questo ribadisco la mia idea con cui ero partito a commentare il tuo post…ovvero ke nn vedo il motivo di fare un’ulteriore promozione da parte di questo sito ad un prodotto di cui, x carità, nn metto in dubbio possa piacere o cmq essere di ottima qualità, ma che cmq nn parte nemmeno dalla diretta interessata…ha pubblicato un album e l’ha poi abbandonato così al mercato…nn lo ha promosso minimamente e le vendite ne hanno risentito (e si vede), dando risultati che tutti conosciamo…Hold It Against Me alla #1? si certo…ma una supermega smash hit ci resta x qualche settimana…nn x una soltato…:S … e lo stesso vale x l’album…
      Un’ultima cosa per chiudere questo mio lungo commento (perdonami, ma nn sono riuscito a sintetizzare + di tanto xD)….fino a qualche anno fa ero un fan di britney..l’ho sempre sostenuta…ma di fronte a certi fatti, secondo me, bisogna un attimo togliersi le fette di salame dagli occhi e vedere la realtà in modo oggettivo..poi se la cosa ti sta bene, buon per te ke riesci a fartela andar bene….

      • mi viene tr da ridere.. perke fino a 6 mesi fa Markino mi rompeva le ***** con Britney Spears!! ahahahahhh
        Meno male ke almeno se rende conto da solo delle cose!
        Cmq aggiungo un commento ank’io .. Britney nn è piu in grado di fare certe cose.

  10. Premetto ke le stra-adoro tutte e x me potrebbero essere tutte e 17 singoli.. cmq ho votato x AMERICANO (ke è particolare ed è stupenda), HEAVY METAL LOVER (il capolavoro di quest’album e un capolavoro della musica elettronica in generale) e poi BORN THIS WAY (ke è spettacolare, ed è stata un po la mia colonna sonora x tutto febbraio e marzo, ed ancora oggi l’ascolto e mi piace tantissimo!).

  11. Tutto l’album è fantastico!!
    Quelle a cui sono più affezionato sono Judas, TEOG e Born this way, i singoli appunto
    ma altre come Hair, Heavy Metal Lover, Highway Unicorn e Bloody Mary mi fanno impazzire, anche Scheisse!
    Io ho votato Hair!

  12. Marry the night secondo me è il capolavoro dell’album. Assieme a Heavy metal lovers che è fighissima. Poi scheisse, blody mary e americano. BTW è un album bellissimo. Ogni canzone è bella :)

  13. Heavy Mental Lover tutta la vita, avrei aggiunto qualche altro pezzo però mi sono fermato ad uno. I Remember Me è un’uscita importante di quest’anno? Here I Am !? F.A.M.E. !?
    Io non voglio sminuire i lavori citati ma già che trasferiamo le “faccende da forum” qui per riempire lo spazio almeno buttiamoci dei dischi nazional-popolari !

    _Loray_

  14. Io ho votato Judas perchè mi piace tantissimo: unico difetto il testo che non mi piace per ovvii motivi.
    Bellissime anche Marry the night (seconda preferita), Scheibe, Bloody Mary e Hair.

  15. Io ho votato per ” Hair”, ma devo dire che apparte ” Black Jesus” ( che non a caso ha un solo voto) le amo tutte.. davvero un grande album di Gaga!

    • ma cosa c’è da promuovere?!?!? Femme Fatale nn è stato un album di quelli ke ha lasciato il segno…o cmq di così tale interesse da poter fare approfondimenti…10 (o 11 o nn mi ricordo) nn scritte e nn prodotte da lei, tutte uguali, per nulla innovative o cmq che nn fa la differenza dal punto di vista musicale…grande disinteresse da parte della diretta interessata (Britney) a promuovere la cosa….ke cosa si dovrebbe dire?!?!

  16. E un sondaggio per Femme Fatale no? -.-‘ Sono curioso di sapere qual’è la canzone preferita di quell’album :)

    Io ho votato Heavy Metal Lover, Hair e Bloody Mary.

  17. Posso votare giusto l’unica che nn mi piace.. Black Jesus…….
    per le altre nn ho una preferita… se parto a sentire l’album nn ne salto nessuna :-) ( a parte quella) :-)

  18. io sinceramente ho votato marry the night perchè era la prima ma tante mi piacciono allo stesso modo di MTN , quelle che mi piacciono di meno, sono ScheiBe (o come cavolo si scrive) e the queen

  19. Indubbiamente si tratta di un album molto coesivo, un progetto che rende al massimo solo se ascoltato nella sua interezza; le uniche tracce che non mi hanno convinto del tutto, ma che sono accettabili come album tracks, sono le 3 bonus. Le migliori, a mio parere, sono “Marry The Night”, “Judas”, “Scheiße”, “Bloody Mary”, “Heavy Metal Lover”, “Yoü And I” e “The Edge Of Glory”; a livello iconico, invece, “Born This Way” è la canzone di maggior impatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here